Annemarie Börlind - Rose Dew Day Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Annemarie Börlind - Rose Dew Day Cream

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Annemarie Börlind - Rose Dew Day Cream

Idrata la pelle in profondità grazie agli estratti di erbe accuratamente selezionati e agli oli essenziali che ne stimolano la capacità di autoidratazione. Uno speciale complesso vitaminico arricchito alla vitamina C ed E e Ginkgo aiuta a prevenire i segni dell'invecchiamento prematuro rafforzando al contempo la resistenza della pelle contro gli agenti esterni che la danneggiano.

Ingredients: Aqua (Water), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Glyceryl Stearate, Zea Mays (Corn) Oil, Cetyl Palmitate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Fruit, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Glycerin, Stearic Acid, Cera Alba (Beeswax), Sucrose Laurate, Behenyl Alcohol, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Sorbitol, Tocopheryl Acetate, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Glycine, Urea, Alcohol, Rosa Centifolia Flower Wax, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterol, Phenoxyethanol, Methylparaben, Allantoin, Aroma (Fragrance), Persea Gratissima (Avocado) Fruit Extract, Propylparaben, Ethylparaben, Ascorbyl Dipalmitate, Zinc Oxide, Panthenol, Arginine, Chondrus Crispus (Carrageenan), Phytantriol, Xanthan Gum, Ginkgo Biloba Extract, Mica, Humulus Lupulus (Hops) Extract, Equisetum Arvense Extract, Achillea Millefolium Extract, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Cucumis Sativum (Cucumber) Fruit Extract, Rosa Damascena Flower Distillate, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, CI 77491 (Iron Oxides).

50 ml 22 €

RECENSIONE D'USO: che lungaggine di inci sembrava non finire mai :mirmo:
Dunque, questa crema appartiene al famoso kit di campioni regalatomi da un'erborista concessionaria Boerlind. Ne ho provate in tutto 4 e questa non mi era piaciuta granchè. La usavo per la notte, di giorno tendo a usare prodotti più mirati per pelle grassa o couperose più per abitudine che altro! L'avevo trovata piuttosto grassa :? ma in maniera un po' particolare: appena messa su sembrava spaccarsi e diventare di consistenza quasi acquosa, dando l'illusione di spalmarsi una crema leggerina, invece dopo qualche secondo la faccia era ben unta altroché :oo: e la cosa su di me che ho la pelle facile a ungersi non si riusciva a limitare riducendo anche di brutto la dose. Avevo finito il campione ma che fatica...
Profuma molto di rosa e ha una consistenza molto fluida. Mi pare fosse di color rosa molto tenue.
Se ho capito qualcosa di inci, alla fine le tanto sbandierate piantine sono tutte messe col contagocce (guardate dov'è il ginkgo :oo: ) e non manca un inutile e più dannoso che altro filtro solare buttato lì senza arte nè parte. Mah... Qualcosa di carino c'è a livello di attivi mi pare ma non so se in quantità utile... qui mi ritiro nel mio angolino aspettando chi sul serio ne sa :D: :grazie:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' ben strano questo inci, temo tu abbia trovato un prodotto che è fluido e quindi facilmente assorbibile (poco addensato in pratica) che però dopo poco fa tornare fuuori tutto il grasos perchè la formula in realtà abbonda di olio; fosse stata più densa ti sarebbe parsa una crema pesante, così è una specie di inganno per i sensi, che associano sempre il denso e corposo al nutriente, il fluido al leggero.
Gli ingredienti sono buoni, come è tipico di questa marca abbonda in estratti vegetali e attivi di vario genere. Però se l'effetto sulla pelle deve essere questo, semplicemente hanno sbagliato la cascata dei grasis, oppure è adatta a un tipo di pelle diversa dalla tua, più arida ed alipidica.
Ultima modifica di Lola il 08/03/2010, 20:08, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Lì in mezzo però vedo un paio di parabeni :mah:
Quindi è meglio di quel che credessi :twisted: sì la linea è rivolta effettivamente alle pelli secche :oops: e gli oli non mancano li avevo notati in realtà :firu: :oops:
:grazie: Lola!!

grazie, trovati :) Lola
stefytar
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2007, 8:49

Messaggio da stefytar »

Questa crema può essere comedogenica? Sto usando da 3 gg il kit campioncino composto da latte detergente, tonico, crema giorno e crema notte e mi sono usciti dei brufoli.
La mia pelle stava meglio quando non usavo niente.... mi sono lavata il viso per mesi solo con acqua e sapone liquido quando avevo il fondotinta (raramente) e crema idrantante (L'oreal..... :oops: ) quando mi ricordavo di metterla e non avevo nessuna imperfezione, ho provato questo kit e mi si sono riempite le guance e la fronte di brufoli.....
E pensare che ho pure comprato la crema giorno per la bellezza di 22 eurini.....
Stefytar
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

stefytar ha scritto:.., ho provato questo kit e mi si sono riempite le guance e la fronte di brufoli..... .....
E' possibile tu abbia sbagliato prodotto, che sia troppo pesante per te.
Se proprio non ti trovi diminuendo la quantità usata, diradando l'utilizzo, diluendo con gel vari, finisci la crema sulla gambe.
stefytar
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2007, 8:49

Messaggio da stefytar »

Penso proprio che seguirò il tuo consiglio!
Grazie!!!
Stefytar