Alva - Repairspray trattamento antibatterico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Alva - Repairspray trattamento antibatterico

Messaggio da Mylla »

Immagine

Alva - Repairspray trattamento antibatterico

Dal sito MondeVert:

lo Spray Repair Rhassoul, ad azione antibatterica, è stato concepito per le pelli acneiche e problematiche. Una combinazione di oli essenziali di tea tree e manuka, miscelati con il 90% circa di estratto di aloe vera, combatte i brufoli localizzati e dà idratazione alla pelle.

Il trattamento specifico per pelle impura, grassa e mista La linea Rhassoul di Alva è stata concepita principalmente per detergere la pelle problematica. Gli ingredienti attivi sono bilanciati in modo da favorire un'efficace detersione della pelle impura, mista, grassa o che tende a diventare lucida. Usata regolarmente, la linea Rhassoul migliora sensibilmente l'aspetto della pelle: brufoli e punti neri diminuiscono, mentre l'elasticità della pelle è notevolmente aumentata. Poiché la linea Rhassoul non contiene agenti lavanti di sintesi, è ideale per le pelli che non tollerano tensioattivi.

Cos'è il Rhassoul? Il Rhassoul è un'argilla minerale vulcanica proveniente dal Marocco. Un attento lavoro di macinazione fa diventare il Rhassoul una polvere ultra-fine, che penetra nei pori e deposita preziosi elementi minerali nella pelle, asportando al tempo stesso le particelle di sporco, metalli pesanti e batteri che possono causare infezioni. Il risultato è una pulizia profonda della pelle, come non avete mai provato prima d'ora.

Gli studi dermatologici Alva Dopo due settimane di uso dei prodotti della linea Rhassoul è stata notata una riduzione del 24,5% delle impurità cutanee (punti neri, brufoli, acne), con
un incremento all'85,2% della loro riduzione dopo quattro settimane. In questo periodo, il livello d'idratazione della pelle è incrementato dell'86,6%, il grasso in superficie (sebo) è diminuito del 23,7% e l'elasticità della pelle è aumentata all'85%.

Rimedi per bruciature e punture di insetti Lo Spray Repair in particolare, ma anche lo StickBrufoli, sono perfetti per trattare punture d'insetti, punture d'api e leggere bruciature. L'Aloe vera, l'olio di tea tree e l'olio di manuka prevengono il prurito e favoriscono la guarigione.


Modo d'uso: spruzzate il prodotto su un dischetto di cotone e picchiettate dove necessario. Spruzzate il prodotto direttamente sul décolleté e sull'area del collo. Attenzione: non applicate nella zona degli occhi. Agitate prima dell'uso.

Cosmetico naturale e biologico, certificato da ECOCERT SAS F-32600 secondo gli standard EcoCert.

Prezzo: 8,38 euro per 75 ml.

Inci: Aloe Barbadensis*, Aqua, Melaleuca Alternifolia Oil*, Lavandula Angustifolia Oil**, Citrus Grandis Oil**, Glycerin, Citrus Medica Limonum Oil**, Leptospermum Scoparium Oil*, Boswellia Carterii Oil**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**, Coumarin**, Benzyl Alcohol**, Benzyl Benzoate**.

* ingredienti provenienti da agricoltura biologica
** ingredienti di origine naturale


100% del totale degli ingredienti è di origine naturale
95,91% del totale degli ingredienti è da agricoltura biologica

Impressioni personali:

non l'ho ancora provato, ma prima di prenderlo, aspetto recensioni esperte! :D: Potrebbe essere veramente utile per arginare i brufoletti impazziti pre e post ciclo? :mah: Promette anche di ridurre i punti neri!! :oo:
Ultima modifica di Mylla il 02/03/2010, 12:59, modificato 3 volte in totale.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma qui il rhassoul dove cavolo l'hanno messo che non c'è? :oo:

E' un semplicissimo tonico a base di aloe, acqua e un po' di olii essenziali adatti al problema pelle grassa. Non avrà alcun effetto sui punti neri, mentre può essere che limiti l'insorgere dei brufoletti infiammati. Mi interesserebbe conoscere recensioni d'uso, perchè nella mia esperienza non si mandano via i brufoli solo con gli olii essenziali, anche se un aiuto lo possono dare, e pure valido.
E' un'eccellente ispirazione per il fai da te, per chi avesse già un nutrito parco olii essenziali a casa.
Attenzione, se lo voleste copiare, a non esagerare con gli OE sia per problemi di fotosensibilizzazione, sia per problemi di sensibilizzazione in generale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Grazie Lola!!! :)
Ma perchè scrivono un papiello sull' "argilla minerale vulcanica" e poi non ce n'è traccia??!!! :oo: :evil:
Non so spignattare, altrimenti lo farei, però non escludo di provarlo, chissà che non sia così male! Anche se mi sembra un po' caro e sospettavo che quella dei punti neri fosse una bufala! :?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)