Lush - Angeli a Fior di Pelle

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Lush - Angeli a Fior di Pelle

Messaggio da Hermione »

Immagine

Lush - Angeli a Fior di Pelle


Una morbida crema delicatamente esfoliante, detergente e idratante per il viso. Per ogni tipo di pelle.

Quattro angeli ci hanno portato questa ricetta dal lontano medioevo, quando le ricche dame usavano un misto di mandorle tritate, rosa e lavanda per pulire il volto con un delicato tocco esfoliante. Nella ricetta moderna abbiamo aggiunto il caolino, per detergere più a fondo, e la glicerina, per farlo con dolcezza. Chi ha la pelle normale, secca o mista lo può usare come trattamento quotidiano, per avere davvero una faccia d’angelo (in quanto a morbidezza).



Inci :
Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Caolino (Kaolin), Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula hybrida), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa centifolia), Fiori di Lavanda (Lavandula hybrida), *Limonene, *Linalool, Profumo.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Modo d'uso :
Sciogliere un pezzettino di prodotto tra le mani con acqua tiepida. Massaggiare il viso (escludendo gli occhi) e risciacquare.


Come vi sembra? Lo so che si può fare da soli, ma secondo voi può essere d'aiuto per i brufoli? :thanks:
Ultima modifica di Hermione il 28/02/2007, 20:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lush - Angeli a Fior di Pelle

Messaggio da Lola »

Hermione ha scritto:secondo voi può essere d'aiuto per i brufoli? :thanks:
E' uin blando esfoliante, pulente quanto basta (mandorle, caolino) non aggressivo, con olii essenziali carini. Non sarà un trattamento urto, ma secondo me è valido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Re: Lush - Angeli a Fior di Pelle

Messaggio da miciowilly »

Lola ha scritto:E' un blando esfoliante, pulente quanto basta (mandorle, caolino) non aggressivo, con olii essenziali carini. Non sarà un trattamento urto, ma secondo me è valido.
Da quando sono passata all'eco-bio sto ancora cercando il detergente viso che fa per me; sapone e tre biofasi purtroppo su di me non sembrano funzionare bene, mi riempio di sfoghi. Sto provando questo prodotto da una decina di giorni e mi sembra di trovarmi abbastanza bene.
Unica cosa, io ho la pelle un tantino delicata e mi chiedevo se l'effetto esfoliante non fosse un po' troppo aggressivo per un detergente ad uso quotidiano.
albericuccia
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2008, 13:12

Messaggio da albericuccia »

non è malaccio....ma da qui ad essere definito "il miglior detergente per il viso".......intanto non ha un'azione esfoliante decisa e poi lo trovo troppo pastoso,anche se lo sciolgo con l'acqua.per non parlare dell'odore.....sa di lavanda misto muffa!!!!
insomma pollice in giù. :oo:
stefaniuccia
FrancescaD.
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/11/2008, 21:39

Messaggio da FrancescaD. »

A me questo detergente piace parecchio. Certo, non sarà il migliore del mondo, ma pulisce bene, toglie il lucido, esfolia delicatamente e non secca la pelle. Il profumo all'inizio non mi faceva impazzire, ora invece mi piace assai!
Immagine
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Ciao hermione, avrei una domanda su questo detergente:
siccome non ho mai visto il prodotto originale, ma ho provato a realizzarlo a casa per 2 volte, sarei curiosa di sapere se le mandorle contenute sono tritate grossolanamente o finemente.

Grazie!
:)
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Messaggio da miciowilly »

Caterina ha scritto:grossolanamente
Questo.
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Grazie miciowilly! :)
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Vorrei rifarla in casa ma, come mai l'originale non va a male?
Dov'è il conservante? Nell'INCI del sito c'è Resina di Benzoino. :mah:
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Messaggio da miciowilly »

Lucybeauty ha scritto: Dov'è il conservante? Nell'INCI del sito c'è Resina di Benzoino.
La resina di benzoino è praticamente considerato un olio essenziale. Gli oli essenziali possono aiutare nella condervazione. Ma la realtà è che questo prodotto non ha bisogno di conservante. Non contiene acqua, ed in più contiene glicerina. Non credo proprio che ci possa essere proliferazione batterica o fungina in un proddotto di questo tipo. Perlomeno se correttamente conservato. Se ho detto cavolate, siano benvenute le ...
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Lush - Angeli a Fior di Pelle

Messaggio da Lucybeauty »

Hermione ha scritto: Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula hybrida), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa centifolia), Fiori di Lavanda (Lavandula hybrida), *Limonene, *Linalool, Profumo.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.
Un po' d'acqua c'è, io chiedevo perché ho letto che ad alcune Loline il clone è ammuffito... :m:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Perchè ci mettevano l'aloe se non ricordo male.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Scusate so' de coccio!
Quindi il Lush non ha conservanti perché non servono visto che l'acqua è poca, se ricordo bene la consistenza era quella della creta da modellare un po' vecchia... :risat:
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Messaggio da miciowilly »

Nell'INCI che ho io non c'è l'acqua :oo: E ho proprio il prodotto originale (Preso però in America quindi non so.. il resto però è uguale). Comunque penso, se l'acqua è molto poca, viene comunque "catturata" dalla glicerina (Che è parecchia) e non è quindi disponibile per la proliferazione batterica. Credo il principio non cambi. Certo se si aggiunge gel d'aloe è tutta un'altra cosa.
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Lucybeauty io non uso conservanti,per 3 motivi:

non uso l'aloe che è consigliato su saicosatispalmi

metto la la glicerina,

faccio due cucchiai di prodotto a settimana e la consumo subito.

In questo modo il prodotto non si è mai ammuffito.
Ciao!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Interessante, visto che uso l'esfoliante una volta a settimana proverò a farne una dose alla volta.
:thanks:
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

di nulla, figurati! ;)
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

Uhh mi avete fatto tornare in mente questo detergente…devo dire che l'ho adorato ma costava veramente troppo :roll:
Mi ripromettevo sempre di farmelo in casa e poi non compravo mai la glicerina :roll: quasi quasi oggi pomeriggio mi metto all'opera, chissà come viene col ghassoul :twisted:
Vestale del bulbo pilifero
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Altea ha scritto:, chissà come viene col ghassoul :twisted:
Ciao Altea, hai provato poi?
BennyCouture
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/08/2010, 21:05
Località: Milano

Messaggio da BennyCouture »

Personalmente lo adoro.
Io ho una pelle molto grassa, non mi vengono tantissimi brufolini ma ho punti neri sulla fronte, sul naso, sulle guance e sul mento (su tutto il viso praticamente, yeyyy!) e la pelle è sempre unta e bisunta.
Io, Lush-addicted, amo abbinare Angeli a fior di pelle con Fresh Farmacy, il primo è un esfoliante molto molto leggero che però, con la glicerina e le mandole, non secca per niente la pelle; lo uso alla sera.
Invece Fresh Farmacy è un po' più aggressivo, molto purificante e astringente, e lo uso la mattina.
Combinandoli così riesco a minimizzare i problemi della mia pelle senza però seccarla =)