Neve Makeup - Nebbia fissante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

silviana85
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/11/2010, 11:16
Località: Grottaferrata (Roma)

Messaggio da silviana85 »

ma qual è il problema? :)
l'unico neo che vedo qui è il prezzo, ma è anche vero che dura parecchio.
tieni conto che per spruzzare l'ombretto prima di applicarlo va bene anche l'acqua di rubinetto, la durata in termini di tempo è più o meno la stessa.
infatti, hai ragione, ieri ho provato con il tonico e ha fatto quasi lo stesso effetto del fissatore della kiko, senza però sentirmi tirare il viso. Ora proverò anche con l'acqua e basta.
la rugiada fa piuttosto schifo, ti consiglio di leggere bene tutti i vari commenti in giro, perché si sono trovate male quasi tutte ;)
se no ti puoi leggere il topic sul mixing medium/fixing medium, praticamente è acqua più glicerina, puoi tranquillamente farlo in casa.
ineffetti prima di acquistarli mi sto informando bene non mi piace spendere soldi inutili :)
Ciao
Silvia
Avatar utente
katina2809
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/11/2009, 11:56
Località: Torino

Re: Neve Makeup - Nebbia fissante

Messaggio da katina2809 »

Io l'ho comprato mesi fa e lo uso praticamente solo con gli ombretti, ho fatto la prova:
un giorno ho usato solo acqua per mettermi l'ombretto
il giorno dopo ho usato il trucco minerale; ho notato che è diverso, con nebbia fissante l'ombretto è durato le 8 ore lavorative senza andare nella piega, mentre con l'acqua è andato un pochino nella piega e un poco mi è caduto sullo zigomo...come polverina. Booooo :roll:
sweet_violet2009
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/04/2011, 21:11

Re: Neve Makeup - Nebbia fissante

Messaggio da sweet_violet2009 »

Anche io l'ho comprata col primo ordine e la uso sempre (prima del mascara :)), quando finirà mettero qualche idrolato magari rinfrescante (amamelide, rosa, rosmarino, oppure di salvia che controlla la sudorazione) visto che andiamo verso l'estate.
La libertà di essere è un lusso che nessuno si può permettere senza pagare col biasimo di chi non se lo concede.
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Neve Makeup - Nebbia fissante

Messaggio da Lixi »

Ho letto questo forum mentre aspettavo l'arrivo del pacchetto Neve_Cosm, mi son sentita un po' sciocchina... ..ma ormai mi ci sto abituando: commetto errori, non so spignattare (e non ho motlo tempo da dedicare) e Voi tutte/i siete x me, come x molte immagino, fonte di informazioni. Grazie
Uso nebbia fissante (che nome!) da qualche giorno e mi trvo bene. Non la spruzzo sul viso, ma la vaporizzo sul pennello prima di 'sfiorare' il fondo minerale. l'effetto è + levigante, a mio avviso, e certamenente dura di +. La resa x me supera quella dell'acqua termale Avéne (che io uso x scopi meno ortodossi.. ..ma questo è un altro topic). Non ho provato con altro, ma mi fido delle vostre impressioni: ho preso una bufala! :DDDD
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Neve Makeup - Nebbia fissante

Messaggio da Mylla »

Io mi ci trovo bene spruzzandola sul flatbuki dopo averlo passato nella polvere minerale!
Così, minuto 6,47! Con nebbia fissate il risultato è ottimo!! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Neve Makeup - Nebbia fissante

Messaggio da Misato-san »

personalmente parlando non amo l'applicazione wet del fondo... la Nebbia e' l'unica cosa che mi consente di farla senza che poi, quando mi si asciuga il fondo, mi vengano le crepe in faccia come se avessi la pelle di una vecchia.
Con l'acqua mi accade (specialmente con la Beauty Blender, quell'ovetto odioso!).
Ergo se proprio sono in vena di wet, per me la Nebbia e' una buona scelta.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: Neve Makeup - Nebbia fissante

Messaggio da silthecat »

Misato, come odiosa???

Io la Nebbia fissante la trovo davvero buona, fissa il trucco ed è rinfrescante, oltre ad intensificare il colore degli ombretti, promossissima!
*silthecat*

spignattatrice embrionale
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Neve Makeup - Nebbia fissante

Messaggio da Lixi »

Dopo un uso quasi quotidiano, rinforzo la mia impressione: mi piace! Fissa il trucco, soprattutto evitando quell'effetto polveroso che mi capitava se spennell un po' più di polvere minerale e poi 'illumina' (effetto placebo??), compatta e rinfresca. Se la spruzzo sul pennello l'effetto è più denso, più coprente, ma mi pare duri meno .. Se lo vaporizzo sul viso a trucco finito, prima del mascara, mi piace di più!
Ho provato a vaporizzare 'altro' e l'effetto mi piace meno, ma credo sia dovuto solo al tipo di erogatore: lo spruzzino fai-da-te riempito di acqua o idrolato, mi bagna troppo il viso e anche l'erogatore dell'acqua termale A. che trovo più rinfrescante ha però il difetto di erogare troppo, rischiando goccioline che 'rigano' il mio viso.
Ritengo la spesa giustificata poichè ho imparato a migliorare la resa del MMU, adottando un vaporizzatore che eroga la quantità giusta per il mio viso :maria: .
Non lo ricomprerò, ma riutilizzerò certamente il flacone, a meno di trovarmo male con altre soluzoni fa-dai-Me
Avatar utente
Nhenya
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/06/2011, 22:31

Re: Neve Makeup - Nebbia fissante

Messaggio da Nhenya »

Bellissima la nebbia fissante, la uso da circa un anno e il trucco dura a lungo, la adoro! :amour:
Immagine
nemophobia
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/01/2012, 15:33

Re: Neve Makeup - Nebbia fissante

Messaggio da nemophobia »

io mi ci trovo bene... mi aiuta a togliere l'effetto polveroso dalla pelle, sono al 3° flacone.... bho ne sono dipendente XD
non riesco a uscire senza passarlo a trucco finito
ladymetuljcek
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/11/2009, 18:58

Re: Neve Makeup - Nebbia fissante

Messaggio da ladymetuljcek »

In questi anni di uso del trucco minerale ho provato l'applicazione wet del fondo (carico il kabuki di polvere, ci spruzzo sopra e applico sul viso) con vari prodotti:
- acqua d'avene
- acqua normale
- fix plus casereccio (acqua e glicerolo)
- nebbia fissante

Be', con quest' ultimo mi trovo bene come con il fix plus caseccio (che e' pero' piu' adatto per l'inverno, io ho la pelle secca): a diffenza della semplice acqua mi sembra come se la polvere si "sciolga" meglio e si applichi senza striature.
Magari dipendera' dal tipo di fondo usato (io uso MWW4u, chrimaluxe)... Ma credo che lo ricomprero', anche perche' mi dura una vita...
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Neve Makeup - Nebbia fissante

Messaggio da lunabianca »

La sto usando in questi giorni afosi, per me è un buon prodotto che prolunga di parecchio la durata del trucco. Credo che la resa finale dipenda anche dal tipo di fondo e cipria che si trova a dover fissare, io non mi trucco tutti i giorni d'estate, quando capita uso il fondotinta lavera, la cipria cannes o hollywood di nevemakeup, e poi faccio 4/5 spruzzate di questo prodotto, il trucco dura più del solito e anche l'effetto satinato che dà mi piace molto.
Avatar utente
LadyLovely
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/11/2012, 20:16
Località: Prov. Varese

Re: Neve Makeup - Nebbia fissante

Messaggio da LadyLovely »

A me piace molto, la trovo efficace e rinfrescante. Per quanto riguarda l'applicazione degli ombretti però non la trovo così utile ad evitare che si infilino nelle pieghe.
MrsIsaPrec
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/03/2014, 1:07
Località: Roma

Re: Neve Makeup - Nebbia fissante

Messaggio da MrsIsaPrec »

Purtroppo prodotto abbandonato dentro ad un cassetto...volevo sostituire un primer viso professionale (e ovviamente supersiliconico) con la nebbia fissante. Ahimé, non ci sono riuscita. Come base-primer pre trucco non fa un granché, come fissaggio post-trucco ho fatto dei macelli (non avevo ancora letto il consiglio di utilizzarlo pre-mascara) e non mi é piaciuto nemmeno per l'utilizzo nel wet&dry (almeno, non più dell'acqua del rubinetto). Peccato...perché al momento dell'ordine ci avevo creduto moltissimo alla descrizione...
Let me take you down 'cause I'm going to...Strawberry Fields...nothing is real...