Biochimici Psn - Sebamed Schiuma Detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cocorita
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2008, 10:37
Località: roma

Biochimici Psn - Sebamed Schiuma Detergente

Messaggio da cocorita »

Immagine

Biochimici Psn - Sebamed Schiuma Detergente


Combatte brufoli, comedoni e impurità della pelle.


Inci: Aqua, Cocamidopropyl Betainamide Mea Chloride, Cocotrimonium Methosulfate, Sodium Lactate, Panthenol, Parfum, Phenoxyethanol

Che ne pensate?
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Salute,

il primo tensioattivo è un cationico delicato con qualche attività batteriostatica, come anche il secondo che è più spiccatamente condizionante, quindi lisciante sulla pelle. Màh, sinceramente non mi sento di sbilanciarmi sulla reale efficacia. In più, visto che non si sciacqua con molta facilità e visto che può dare nitrosoammine se a contatto con agenti che donano gruppi nitrosanti, bisogna stare attenti a quello che ci si spalma dopo... Non è meglio una buona saponetta allo zolfo oppure un detergente e successivo corretto trattamento?

Buona serata.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Evitiamo la saponetta allo zolfo che secca troppo 8e da qualche parte devo aver letto che è pure comedogenica, ma non mi ricordo perchè). meglio lavare normalmente, anche bene (sapone!!!) e poi usare la cremina giusta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."