La Roche Posay - Effaclar Gel Schiumogeno Purificante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

silviapassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 09/01/2007, 22:15

La Roche Posay - Effaclar Gel Schiumogeno Purificante

Messaggio da silviapassa »

Immagine

La Roche Posay - Effaclar Gel Schiumogeno Purificante


La nuova formula purifica la pelle delicatamente grazie ad agenti detergenti selezionati per rispettare la pelle sensibile. Senza sapone, senza coloranti e senza parabeni elimina le impurità e l’eccesso di sebo lasciando la pelle detersa e rinfrescata.
La formulazione è caratterizzata da una texture più delicata e dalla concentrazione migliorata di agenti detergenti.



Inci :
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Peg-8, Coco-Betaine, Hexylene Glycol, Sodium Chloride, Peg-120 Methyl Glucose Dioleate, Zinc Pca, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Parfum ( Code F.I.L. B32025/1 )



Gel incolore, dalla profumazione delicatissima, "non proprio" eco bio :(. Per pulire pulisce, ma mi sembra che lo faccia anche troppo (dopo la pelle tira non poco e il naso sembra uno specchio); ovviamente mi è stato consigliato caldamente dalla farmacista.
In alternativa la suddetta farmacista mi ha decantato le virtù di PURIFAC-AC della Roc, che però avevo già usato l'anno scorso senza trarne particolari benefici (anzi probabilmente peggiorando un pò la situazione).

Cosa mi dite? Se è aggressivo come mi è parso, in quale altro modo posso utilizzarlo? (è praticamente nuovo e ultimamente sembra che non abbia fatto un solo acquisto giusto...) :(.
Grazie
Silvia

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2016
Se non così, come? Se non ora, quando? (P. Levi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque Silvia, è un normalissimo detergente, forse un pochino delicato, senza un attivo che sia uno al suo interno a giustificare lo scopo che si prefigge, beh oltre a lavare non fa altro. Restyling dal punto di vista dei conservanti, eliminati i parabeni della formula precedente che a molti non piacciono (ma pure l'antibatterico che qui poteva avere un senso).
Ultima modifica di Lola il 27/08/2010, 15:27, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

silviapassa ha scritto::grazie:
Altro acquisto sbagliato.. è aggressivissimo sulla mia pelle mista, ma molto delicata. La mia pelle si è screpolata... il dermatologo? "Sopporti e lo usi" :twisted:
No comment, tra un po' la pelle mi cascava.

Consiglio spassionato: chi ha la pelle mista (non grassa) e sensibile stia alla larga da questo prodotto. Otterrà screpolature ed un tiraggio intenso...via via via..scappate, mai più.
Ila
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Posso dire che lo odio?
tempo fa in gita lo aveva una mia compagna e ho pensato bene di provarlo... risultato? occhi gonfi, contorno occhi screpolato e vista appanata. stesso effetto me l'aveva fatto un detergente della clinique. troppo aggressivi su di me.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

ragazze riesumo il topic...ho trovato un tubetto di 30 ml che mi avevano dato in farmacia tempo fa...ho la pelle mista ma con un po di couperosem l'ho provato pensando subito che avrebbe lasciato la pelle molto secca,e i nfatti appena lavato il viso la pelle tirava un po,poi ho messo la crema ed è tornata normale,
la sera ho ripetuto loperazione usandolo normale su fronte e naso e diluito sulle guance,questa volta mi ha lasciato la pelle molto liscia e dopo aver messo il tonico e la crema aloe e azulene mi è piaciuto il risultato l'ho usato così per una settimana e i miei punti neri sono diminuiti....quei pochi rimasti si vedono di meno...mah misteri della mente..credevo che usandolo piu volte mi sarebbe caduta la faccia e invece....mistero.... :roll:
adriano
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/12/2006, 14:00

Messaggio da adriano »

ciao Lola , dai qualcosa c'è :

Hexylene Glycol : pseudo conservante con proprieta' anche idratanti va usato al 5% almeno perche' funzioni e qui mi sembra che sia cosi'
Zinc Pca: è il vero principio attivo lo zinco riduce l'attivita' dell'alfa-5 reduttase , diciamo che svolge una funzione sebonormalizzate , viene usato anche in caso di dermatite seborroica.
Essendo un detergente i tempi di contatto sono brevi e il riscacquo elimina poi il prodotto e anche il princio attivo , ma se usato insieme ad altri prodotti che rimangono a contatto per lunghi periodi (crema ) beh un po efficacia non tardera' a manifestarsi .

ciao ----ti ricordo il sana

adriano
principessa1990
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 0:49
Località: Pisa ed Enna

Messaggio da principessa1990 »

Non mi è piaciuto per niente!!! Avevo gli occhi sempre irritati e il contorno occhi secco che mi bruciava e la pelle mi tirava molto!
m89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/09/2010, 13:04
Località: Napoli

Messaggio da m89 »

principessa1990 ha scritto:Non mi è piaciuto per niente!!! Avevo gli occhi sempre irritati e il contorno occhi secco che mi bruciava e la pelle mi tirava molto!
ma il lavaviso non si mette sugli occhi/contorno occhi! mi raccomando fa attenzione.. credo che qualunque altro prodotto o quasi ti faccia questo effetto se lo metti su una zona così delicata :?
jeanne7
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/09/2010, 16:51

Messaggio da jeanne7 »

Ho iniziato ad usarlo da poco, e credevo che fosse aggressivo con la mia pelle: sensibile e mista.
Invece mi sto trovando bene. Mi asciuga la pelle e sembra meno sporca...
Se dovesse cambiare qualcosa vi dirò...
Ah.. dimenticavo.... evito il contorno occhi....
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: La Roche Posay - Effaclar Gel Schiumogeno Purificante

Messaggio da fede »

anche a me non piace, molto aggressivo, mi viene la faccia opaca!
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: La Roche Posay - Effaclar Gel Schiumogeno Purificante

Messaggio da gabberino »

Ho avuto modo di utilizzare questo detergente e lo sconsiglio a chi ha una pelle particolarmente sensibile. Sono un uomo, quindi con una pelle di base tendenzialmente seborroica, e in più sensibile. L'ho utilizzato una sera e mi sono spaventato per la reazione sul mio viso, non tanto perché mi tirava molto dopo l'utilizzo, ma per il forte rossore ai lati del naso (zone particolarmente sensibili) che mi ha provocato.
E pensare che a casa avevo un'infinità di campioncini di suddetto detergente!
Mia sorella con una pelle grassa, e non particolarmente sensibile, lo usa da anni e si trova benissimo.
Melanzana
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/09/2012, 19:22

Re: La Roche Posay - Effaclar Gel Schiumogeno Purificante

Messaggio da Melanzana »

Io l'ho acquistato, ma lo abbino alla crema idratante. Devo dire che mi sto trovando bene per la detergenza della pelle mattutina e serale. è simile al prodotto viviverde coop: gel schiumogeno e purificante. secondo me questi prodotti vanno sempre poi abbinati ad una crema, se no certo che tirano...
peppo90
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/04/2014, 14:03

Re: La Roche Posay - Effaclar Gel Schiumogeno Purificante

Messaggio da peppo90 »

salve a tutti
io ho da poco finito questo prodotto e mi sono trovato benissimo.
Lo usavo per lavare il viso sotto la doccia tutte le mattine, alternandolo con uno scrub.
Spettacolare, pulizia profonda e la pelle rimaneva pulita tutto il giorno.