L'Erbolario - Crema al Limone e Cetriolo per pelli grasse

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

L'Erbolario - Crema al Limone e Cetriolo per pelli grasse

Messaggio da Hermione »

Immagine

L'Erbolario - Crema al Limone e Cetriolo per pelli grasse

"Grazie al leggero effetto coprente di questa crema, che potrete accentuare nei punti critici se la applicherete senza stenderla completamente, gli inestetismi cutanei provocati dai punti neri e comedoni vengono visibilmente attenuati mentre la loro formazione è, nel tempo, progressivamente contrastata. E la pelle grassa troverà nuovo equilibrio ed insolita uniformità di tessitura."

Inci: Aqua, Polyglyceryl 3 Methylglucose Distearate, CI 77891, Cetearyl Ethylhexanoate, Propylene Glycol, Tocopheryl Acetate, C12 15 Alkyl Benzoate, Lysine Carboxymethyl Cysteinate, Citrus medica limonum Extract, Glycerin, Cucumis sativus Extract, Rosmarinus officinalis Leaf Water, PEG 90 Stearate, Glyceryl Stearate, Aminomethyl propanol, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Acrylates/C10 30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Parfum, Lysine Thiazolidine Carboxylate, Disodium EDTA, Dimethicone, Imidazolidinyl Urea, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, talc, CI 77163, CI 77491, CI 77492, CI 77499
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Non è di certo una formula ecobio (poi le esperte commenteranno) però quello che promette lo fa. Io in passato l'ho usata parecchio, opacizza e uniforma bene senza essere pesante come un fondotinta, l'unica pecca è che schiarisce molto l'incarnato. :D
Elysina
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

:grazie: Elysina! Ma quindi è una crema da usarsi per il giorno, per andare a dormire non va bene giusto? Ci si deve struccare dopo averla messa? :oo:
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Sì, io la usavo per uniformare la pelle nei periodi in cui potevo evitare il fondotinta, al massimo sopra ci mettevo una cipria per dare un pò di colore. Non so però fino a che punto sia trattante per i punti neri.... :roll: Tra l'altro ho notato che in seconda posizione c'è il propylene glycol, non vorrei fosse una brutta cosa nella posizione in cui si trova, boh!?

Comunque non l'ho più comprata perchè cercavo altri tipi di prodotti, alla fine anche questa contiene l'Imidazolidinyl urea e i siliconi, inoltre non mi fidavo a usarla perchè contiene il limone e avevo paura fosse fotosensibilizzante.
Elysina
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Eccomi! l'effetto opacizzante è dovuto a quel CI in alta posizione, che non è altro che titanio biossido, il colore base (bianco) per tutti i fondotinta. Evidentemente gli altri coloranti ci sono in piccola quantità (li vedete in fondo) e rimane l'effetto schiarente. Ci sono anche due ingredienti opacizzanti (distribuiscono il sebo in film uniforme che si nota meno) e per il resto è una cremina senza troppe pretese. Il limone alle percentuali in cui è non riuscirebbe a fotosensibilizzare neanche fossimo 8 ore sotto il sole del sahara.

Non mi piace di sicuro tutto quel propylene glycol in alto. Però, essendo solvente, aiuta all'effetto opaco anche lui (ma idratato, per lo strano fatto che è pure umettante).

In poche parole funge ma io per me personalmente non la comprerei.
Ultima modifica di Lola il 11/01/2010, 10:15, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
taxine
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/10/2007, 11:48

Messaggio da taxine »

dio mio, la comprai anni fa e non è per niente adatta se la vostra pelle è sensibile oltre che mista come la mia, mi rovinò la pelle...magari con una crema sotto non è così rovinosa, ma ne ho un bruttissimo ricordo.
tra l'altro è colpa di chi me l'ha venduta che me la consigliò...
chiara33
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/03/2009, 20:55
Località: marche

Messaggio da chiara33 »

scusate è possibile che avendo comprato e usando questa crema da una settimana mi si sia seccata la pelle??????? Prima era lucida e un po' grassa....poi di colpo sembra diventata secca....non so se è dovuto alla crema o ad un week end in montagna o ad entrambe le cose....? Solo che mi dispiace non usare più questa crema....13 euro buttati? Ci può essere un modo x continuare ad usarla?(magari con una crema sotto come base)
taxine
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/10/2007, 11:48

Messaggio da taxine »

chiara33 ti conviene sospendere l'uso di questa crema almeno finchè non si sia ripresa la tua pelle e poi invece di buttarla prova a mettere prima una crema idratante, se ti secca lo stesso buttala! lo dico per esperienza
chiara33
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/03/2009, 20:55
Località: marche

Messaggio da chiara33 »

Taxine in effetti è già da una decina di giorni che non la metto più e la mia pelle sta pian piano migliorando...[no linguaggio sms] lo chiamerei "effetto urto"....funzionare funziona, è [no linguaggio sms] ci lasci tre quarti del viso!ti cade letteralmente! Comunque ci stiamo riprendendo...ora uso una crema sempre l'erbolario in prova (campioncino)...quella x pelli giovani alla pesca...vediamo un po'....
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

io ne avevo provato un campioncino circa un anno fa, la settimana scorsa l' ho trovata in offerta e l'ho presa, perché ne avevo un buon ricordo :)
non l' ho comprata con l'intenzione di usarla come crema da "trattamento" ma come crema colorata per quando non voglio usare il fondotinta...confesso che me la ricordavo più chiara e più coprente, l'ho presa proprio per questo, invece mi ha un po' delusa.
però è carina da usare se,come me, non si riesce a uscire senza fondo ma non ci si vuole truccare tutti i giorni
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

La usavo anni fa questa crema;ora non la ricomprerei.

Ha sicuramente un buon profumo ed un discreto effetto coprente..ma c'è di meglio in giro!!!
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

Messaggio da LaRicciola »

io la sto usando, ho quasi finito il tubetto..secondo me non idrata una cippa e nemmeno funge contro le imperfezioni! per smaltirla la uso come crema colorata cosmetica quando non mi va di usare il fondo, con sotto la seboequilibrante di bottega verde...certo, il colore non è dei migliori (un sabbia tendente al grigio) e ce n'è solo uno! non la ricomprerò...baci!
LaRicciola
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Sono d'accordo con LaRicciola! :m:
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: L'Erbolario - Crema al Limone e Cetriolo per pelli grass

Messaggio da muffin »

La sto usando perchè mi hanno dato due campioncini e come crema viso due messi in una jar mi durano un pochetto, alle prime applicazioni non mi sono fatta una opinione chiara, di idratare non idrata come una crema vera e propria, opacizza molto. Copre leggermente e non è troppo chiara si fonde bene con l'incarnato. Ho molte imperfezioni quindi vi saprò dire + in là.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Re: L'Erbolario - Crema al Limone e Cetriolo per pelli grass

Messaggio da slipknot1988 »

Ho usato un campioncino di questa crema attirata dal effetto "leggermente coprente" perchè ho intenzione di trovare un'alternativa al fondo di trucco minerale che mi sta seccando tutto il viso nonostante abbia la pelle mista.
Comunque ritornando alla crema, di idratare non idrata chissà chè, opacizza abbastanza, uniforma benissimo. Io direi che è una via di mezzo fra una crema colorata e una crema opacizzante.
A livello di pelle impura [no linguaggio sms] penso faccia qualcosa...poi ditemi voi :)
Tina84
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2011, 12:51

Re: L'Erbolario - Crema al Limone e Cetriolo per pelli grass

Messaggio da Tina84 »

uso quotidianamente questa crema al posto del fondotinta (non mi sono trovata bene col minerale) visto che in questo periodo fortunatamente ho ben poco da coprire, se non occhiaie e punti neri sul naso cui ormai ho perso la speranza di debellare...
ovviamente in aggiunta di un pò di correttore sulle discromie e un idratante sul contorno occhi (solitamente acido ialuronico).
devo dire che mi trovo molto bene, è poco coprente ma abbastanza idratante,almeno per me che in realtà non ho tutto questo bisogno di idratazione,visto che ho la pelle un pò grassa.
se non trovo qualcosa di meglio di sicuro per il momento non la mollo!
simmels
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/09/2012, 15:56

Re: L'Erbolario - Crema al Limone e Cetriolo per pelli grass

Messaggio da simmels »

Oddio, questa è la MIA crema. Nel senso che l'ho usata per una decina d'anni :oo: ed è sempre stata l'unica crema, in adolescenza, che non trovavo pesante per la mia pelle mista e neppure mi seccava alcune zone del viso con questa problematica. Ce l'ho ancora, ma ho pensato di far prevalere il trucco minerale, anche se vorrei trovare in alternativa un'altra crema con leggero effetto coprente per pelli miste da sostituire a questa de L'Erbolario.
Non potrei comunque parlarne male, perchè è stata mia compagna e mi ha "salvato la faccia" per anni :)
basettoni89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2014, 8:05

Re: L'Erbolario - Crema al Limone e Cetriolo per pelli grass

Messaggio da basettoni89 »

Ho comprato un tubetto un paio di anni fa e ce l'ho ancora: ogni tanto lo uso come crema pronto intervento quando ho qualche brufolo da nascondere. Devo dire che per queste occasioni funziona eccome! Nel complesso però non mi piace molto: non mi piace la sensazione al tatto che lascia alla pelle e nemmeno l'effetto schiarente che ha! E poi, almeno per la mia pelle che non è grassa ma solo molto lucida, preferisco qualcosa di leggermente più idratante.
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: L'Erbolario - Crema al Limone e Cetriolo per pelli grass

Messaggio da librandosi »

A me l'hanno regalata, altrimenti non credo che l'avrei mai comprata, non capisco bene a cosa serva... Ho la pelle molto chiara e di solito le creme colorate dell'Erbolario mi fanno diventare arancione, un effetto proprio :vomit:
invece questa devo dire che per quanto riguarda il colore non è male.
La utilizzo sopra la crema idratante, quando non voglio mettere il fondotinta ma neanche uscire senza niente sul viso. è ok per un trucco molto leggero.

L'effetto opacizzante c'è. Purtroppo però non mi idrata e non mi soddisfa per niente il suo effetto coprente sulle imperfezioni, anche se qualcosa fa. Sospetto che abbia peggiorato la texture generale della mia pelle, quindi adesso non mi va mai di usarla:/

Inoltre, spesso quando la spalmo (ho provato sia sopra la crema idratante che da sola) mi lascia delle specie di "palline appiattite" di prodotto in giro per le guance.. come delle "pellicine", ma è proprio la crema, non desquamazione o cose simili per fortuna...

Sapete che cosa potrebbe essere? Mi capita solo con questo prodotto :oops:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: L'Erbolario - Crema al Limone e Cetriolo per pelli grasse

Messaggio da vale606 »

Ho provato questa crema di cui avevo un campioncino e decisamente non fa per me.
È più un fondotinta leggero (o una crema colorata o una bb cream) che una "crema", e su di me mi dà un orribile colorito grigio topo.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai