Lush - Ocean Salt

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fioredelmale

Lush - Ocean Salt

Messaggio da fioredelmale »

Immagine

Lush - Ocean Salt

Descrizione dal sito Lush:

Ocean Salt è uno scrub per il viso molto energetico che dona alla pelle la freschezza di un tuffo nell’Oceano Atlantico. Per creare questo effetto abbiamo scelto un esfoliante totalmente naturale: il sale marino che, con la decisa azione detergente dei suoi cristalli, prima spazzola le cellule morte e poi si dissolve per idratare e lenire la pelle. L’infuso di pompelmo rinfresca e tonifica, la noce di cocco e l'avocado ammorbidiscono mentre l’estratto di lime (in vodka) elimina gli eccessi oleosi e ha un invitante profumo da cocktail. Chi ha la pelle grassa lo può usare ogni giorno, chi ce l'ha secca circa una volta a settimana. Tutti, comunque, devono applicarlo sul viso bagnato e poi risciacquarlo con abbondante acqua tiepida. Riaccende la pelle spenta e fa risplendere il viso.


Inci: Sale Marino Fino E Grosso (Sodium Chloride), Infuso Di Pompelmo Fresco (Citrus Grandis), Stearic Acid, Estratto Di Lime Fresco (Citrus Aurantifolia), Sodium Cocoampoacetate, Glycol Cetearate, Glicerina Vegetale (Glycerine), Triethanolamine, Burro Fresco Di Avocado (Persea Gratissima), Grasso Di Cocco (Cocos Nucifera), Olio Essenziale Di Lime (Citrus Aurantifolia), Essenza Assoluta Di Alghe (Fucus Vesiculosus), Essenza Assoluta Di Foglie Di Violetta (Viola Odorata), Lanolina (Lanolin), Cetearyl Alcohol, Profumo, Colore 42090, Methylparaben, Propylparaben


Prezzo: 120 grammi 10.45 € - 250 grammi 16.95 €
Io mi ci trovo bene, ma secondo voi è riproducibile col fai da te? Grazie :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, non è male sto scrub.

Dunque per rifarlo: prendi sale fino, ci metti uno zic intero di bagnoschiuma, ci spremi un limone, un po' di glicerina se ce l'hai, un cucchiaino di olio a piacere, 4 gocce di OE adatto alla tua pelle (facciamo lavanda che costa poco e va bene per tutti).
Mescola e usalo alla stessa maniera.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Messaggio da pata »

A me l'idea del sale ed il limone insieme piace poco, soprattutto da usare sul viso. Mi dà idea di qualcosa di irritante...
Infatti sono sempre stata prevenuta nei confronti di questo scrub di cui invece ho letto spesso bene
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Giusto un appuntino... per fare il burro d'avocado mi sa che bisogna idrogenare l'olio, quindi che razza di burro fresco sarà?

... ah, sì... fresco perchè è appena uscito dall'impianto per fare la margarina :twisted:
Questi della Lush si perdono in certe cavolate...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per me hanno uno stanzino a 4° dove tengono le galline per fare l'ingrediente inci "uova fresche di gallina ruspante", qualche damigiana di purissima acqua di mare di Scozia, qualche cassa di birra irlandese... :twisted: Il bello è che hanno pure inventato, apprendo oggi, l'essenza assoluta di un frutto di bosco, cosa che al mondo... non esiste!!!

Edit. ho scoperto che esiste. Solo di un frutto di bosco, non ricordo quale. ma è sufficientenmente cara, chissà quanto ce ne sarà :twisted:
Ultima modifica di Lola il 28/07/2007, 8:56, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Lola ha scritto:Dunque per rifarlo: prendi sale fino, ci metti uno zic intero di bagnoschiuma, ci spremi un limone, un po' di glicerina se ce l'hai, un cucchiaino di olio a piacere, 4 gocce di OE adatto alla tua pelle (facciamo lavanda che costa poco e va bene per tutti).
Mescola e usalo alla stessa maniera.
Vorrei farlo anch'io ma..devo farti alcune domande ;) :
-non ho la glicerina.. va bene lo stesso?
-un cucchiaino di olio va bene anche quello d'oliva?
- 4 gocce di OE, va bene anche il tea tree oil?
-cos'è uno zic di bagnoschiuma :oops: ?
-si deve tenere in frigo?

Scusa ma è la prima volta che faccio una cosa del genere..io ho la pelle grassa soprattutto sulle guance..vorrei usare questo scrub per eliminare almeno dei punti bianchi che ho a migliaia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque: senza glicerina va bene uguale (avevo scritto opzionale) ne fai solo la dose che ti serve al momento, quello che avanza lo usi per scrubbare il corpo. Va bene il tea tree, lo zic di bagnoschiuma è la dose di sapone liquido che viene giù premendo una volta il dosatore. Di solito corrisponde ad un cucchiaino. Mettine anche meno che è meglio. Non grattare troppo per eliminare un bel niente che rischi l'irritazione, gratta poco ma due volte alla settimana.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
anja
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

Messaggio da anja »

Ho provato stamattina la versione "surrogata" e funziona alla grande :D
Grazie Lola!!
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

ho provato ieri la versione integrale di Lola, diminuendo solo il succo di limone a meno di metà, perchè ho la pelle secca. Veramente mitico, funziona alla grande e ha un effetto molto strano... pelle morbidissima ma leggermente tesa... forse devo eliminare del tutto il limone!

ma a parte questo particolare, lo trovo fantastico! grazie :D
ereike
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/01/2007, 19:36

Messaggio da ereike »

l'ho appena usato sulla schiena, è fenomenale! :oo: mi ha lasciato la pelle liscissima, secca per niente, non ho dovuto mettere nessuna crema! :D
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

ah! ah! ...mi ricordo che ne avevo comprato uno molto simile da lush, con sale e limone e vodka, e mio marito mi ha sfottuto per mesi chiedendomi se mi ero spalmata addosso il gin tonic!!!!
linda
marga
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/05/2010, 11:16
Località: Torino

Messaggio da marga »

Dopo aver provato l'esfoliante per pelle pura di Bottega Verde ed il gommage dell'Erbolario posso dire che questo è un gradino più in alto! :D: profumo ottimo (sa di cocktail estivo.. mmm!), consistenza spalmosissima ed effetto esfoliante ben deciso! avrò la pelle di rinoceronte in faccia, però questo dei tre è l'unico che mi fa sentire la pelle veramente pulita (e profumatissima)! di solito lo uso come trattamento pre-maschera..
ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/03/2011, 19:41
Località: Padova

Re: Lush - Ocean Salt

Messaggio da ddavidebor »

Ok ecco la recensione:

il prodotto è buono, la consistenza è buona e gli ingredienti anche.
ha un buon profumo ma costa veramente troppo e non ho gradito la spolveratina di sale grosso in superficie. a mio parere il sale poteva essere piu fino.

sostituibile con argilla, un olio essenziale e bicarbonato senza nessun problema... non vale quel che costa.
BILLY!
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Lush - Ocean Salt

Messaggio da july90 »

ho provato a rifare lo scrub "tarocco" :) di Lola. devo dire che sul viso non ha funzionato(forse ho messo troppo succo di limone e poco sale) mentre sui tricipici punto dolente ha funzionato la pelle era molto liscia di solito sembra una grattuggia hihi
Enrica
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/01/2012, 14:28

Re: Lush - Ocean Salt

Messaggio da Enrica »

mi piace tantissimo il profumo! e ti lascia la pelle proprio liscia!
Immagine
Cris9015
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 13/03/2013, 15:57

Re: Lush - Ocean Salt

Messaggio da Cris9015 »

L'ho comprato nella nuova forma autoconservante (a detta della commessa, è un po' meno aggressivo dell'altro) ma faccio fatica a risciacquarlo! Mi rimane sempre un sorta di patina che riesco a togliere solo con una spugnetta... succede anche a voi?
A parte questo mi piace, ha un buonissimo odore e non secca.
Benedetta Bosco
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/05/2015, 17:37

Re: Lush - Ocean Salt

Messaggio da Benedetta Bosco »

Non c'è male, ma è un po' aggressivo per chi ha la pelle delicata infatti a me faceva diventare rosso peperone. Non so come ma asciuga anche un po' la pelle, cosa che non mi dispiace affatto. L'ho comprato 4 volte, poi ho smesso perché la spesa non valeva l'impresa
Homo sum, nihil humanum a me alienum puto
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Lush - Ocean Salt

Messaggio da SsilviaA »

Ma si può usare anche in estate? Chiedo per il limone..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lush - Ocean Salt

Messaggio da Laura »

Lo scrub non è un cosmetico che resta sulla pelle.