Fitocose - Latte detergente alla Macadamia e Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Fitocose - Latte detergente alla Macadamia e Karitè

Messaggio da roryx »

Immagine

Fitocose - Latte detergente per il viso a base di olio di Macadamia e Burro di Karitè

Modo d'uso
Stendere sul viso il latte e massaggiare aiutandosi con un batuffolo di cotone, si sciacqua con acqua tiepida o con l'uso del tonico.

Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin*, Calendula officinalis extract*, Macadamia ternifolia oil*, Butyrospermum parkji butter*, C24-22 Akyl alcohol, C12-20 Alkylglucoside, Cetearyl alcohol, Xanthan gum, Beta carotene, Lauryl polyglucoside, Citric acid, Capryloyl glycine, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Potassium cetyl phosphate, Sodium phytate, Profumo**, Benzyl benzoate**, Linalool**, Citronellol**, Geraniol**
*da agricoltura biologica


Caratteristiche

Allontana le impurità che si depositano giornalmente sulla pelle senza alterare il film idrolipidico di superficie. Per la sua particolare delicatezza trova indicazione su pelli secche e reattive che mal sopportano il contatto con il sapone.

Io mi ci trovo benissimo,lo adoro..ho già finito due bottigliette e ne sto aspettando altre due con il prossimo ordine :firu: .
Non brucia per niente gli occhi,lascia la pelle morbida e non grassa e ha un odore paradisiaco.
Ultima modifica di roryx il 09/02/2010, 17:57, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bella formula, semplice ed efficace. Davvero un ottimo prodotto per lo strucco e per la pulizia delle pelli delicate. Non ha tensioattivi dentro, è una semplice emulsione di acqua ed olio. Promosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

mia mamma ne ha provati diversi di fitocose, ma alla fine vuole solo ed esclusivamente questo. E ci credo, ogni tanto lo uso pure io (quando non mi va di andare di olio) ed è veramente un piacere. E' corposo, si massaggia morbidamente, ha un profumo leggero e rilassante. 'ra soddisfazion.
We don't even care whether or not we care.
vale440
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/03/2010, 11:02

Messaggio da vale440 »

Tiro su per dirvi che questo latte mi piace moltissimo! Lo sto usando da un paio di settimane e lo trovo ottimo, strucca bene e lascia la pelle morbida senza ungerla. Era da qualche anno che non usavo un latte detergente - ero amante dei gel o schiume struccanti pensando di avere la pelle grassa - e devo dire che mi ha stupito tanto il risultato sulla mia pelle. Io lo uso solo sul viso perchè sugli occhi mi brucia un po', ma io non faccio testo perchè mi bruciano tutti tranne "Non ti scordar di me" di lush con la quale mi trovo benissimo da un paio di anni.

:)
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Lo sto usando anch'io e mi trovo molto bene, strucca meglio di quello al mirtillo e ha un buon profumino :)
"We are all mad here" :D:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Messaggio da godsaveale »

Molto buona, una bella cremina-latte, di colore giallo tipo zabaione.
Lascia la pelle morbida e bella liscia. Applico dopo il tonico alle mucillagini di malva. Ottimo risultato. Perfino meglio di quelli che ho avuto col latte alle mandorle, che secondo me, è troppo liquido!
Baciii!

:milu:
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

Mooolto buona direi... l'ho provata e mi piace sia la consistenza soffice che il profumo.. quoto stregatto, strucca meglio del fratellino al Mirtillo...
Avatar utente
Theodora
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/03/2010, 18:07
Località: quasi sempre sulle nuvole

Messaggio da Theodora »

Confermo :) buonissimo latte :)
Giusta consistenza nè troppo liquido come il latte alle mandorle nè troppo solido come il latte all'alchemilla, dopo il risciacquo lascia la pelle morbida non untuosa e perfettamente pulita.
:cin:
*La.Charly*
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/02/2010, 8:57
Località: Torino

Messaggio da *La.Charly* »

Ragazze non posso che confermare le ottime recensioni su questo latte detergente!! finalmente (dopo un mese di attesa, però ampiamente ricompensata dalla qualità dei prodotti) è arrivata questa meraviglia con il mio primo ordine!!
consistenza soffice ma non troppo liquida, profumo delicato, lascia la pelle pulita e morbida..quasi si potrebbe non mettere la crema dopo..io in ogni caso metto un goccino di jalus C (impressione altrettanto ottima per questo prodotto!)

latte macadamia e karitè ...
L’uomo prende forma a seconda delle mani in cui cade. Herder
Misstrels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/05/2010, 17:50

Re: Fitocose - Latte detergente alla Macadamia e Karitè

Messaggio da Misstrels »

All'inizio questo latte mi sembrava buonissimo, però ho notato che non strucca granchè e soprattutto mi fa uno strano effetto: sia che lo passi con un dischetto di cotone sia che lo spalmi direttamente sul viso, dopo averlo rimosso divento rossa come un peperone e la pelle ha una strana consistenza, come se si fosse bruciata. Per fortuna nel giro di qualche ora torna normale, solo che stare con le chiazze per tutto quel tempo è un po' seccante. A cosa potrebbe essere imputato questo strano effetto? =(
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Latte detergente alla Macadamia e Karitè

Messaggio da Laura »

Misstrels ha scritto:.. dopo averlo rimosso divento rossa come un peperone e la pelle ha una strana consistenza, come se si fosse bruciata. ... A cosa potrebbe essere imputato questo strano effetto? =(
Con cosa lo rimuovi? Non è bello l'effetto che lamenti, qualsiasi prodotti usi è da sospendere immediatamente.
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Re: Fitocose - Latte detergente alla Macadamia e Karitè

Messaggio da valealfa »

Misstrels, sarai allergica a qualche componente?? verifica...
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Re: Fitocose - Latte detergente alla Macadamia e Karitè

Messaggio da Cassandra »

Aspetto anch'io una risposta perche ' sarei interessata ma ho la couperose ,la pelle delicata ,di solito uso quello all'hamamelis e Azulene. Secondo voi lo posso provare? :popcorn:
bubu
Misstrels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/05/2010, 17:50

Re: Fitocose - Latte detergente alla Macadamia e Karitè

Messaggio da Misstrels »

No non dovrei essere allergica a nessun componente e lo rimuovevo solo con acqua fredda. Dopo un pò ha smesso di provocarmi rossori così forti, ma comunque mi pizzicava e la pelle era tutta chiazze (rossastre anche se un pò meno) così l'ho dismesso del tutto, che seccatura! =(
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Re: Fitocose - Latte detergente alla Macadamia e Karitè

Messaggio da Federica 81 »

L'ho appena preso!! Mi piacciono sia la consistenza che il profumo, estremamente delicato. Domani lo metterò alla prova con il trucco a lunga tenuta!
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: Fitocose - Latte detergente alla Macadamia e Karitè

Messaggio da Piggy »

Cassandra ha scritto:... Secondo voi lo posso provare?
Ho anch'io la pelle delicata con un po' di couperose e con questo latte mi trovo benissimo, non irrita affatto, mi sembra anche più leggero di quello all'hamamelis ma ugualmente efficace. :)
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Re: Fitocose - Latte detergente alla Macadamia e Karitè

Messaggio da Federica 81 »

Recentemente ho comprato alcuni prodotti di Fitocose, tra i quali anche questo latte detergente.
Devo dire che è il prodotto che ho più apprezzato in quanto deterge bene e delicatamente.
In passato avevo provato i prodotti bifasici da supermercato (un paio di marche, non ricordo quali), che mi lasciavano in viso una patina di "unto sintetico" e che per questo motivo avevo abbandonato molto presto. Poi ero passata al latte detergente della linea bioecologica di Bottega Verde: sicuramente più delicato ma non sempre efficace. Il latte detergente di Fitocose toglie molto bene il trucco (io lo spalmo direttamente sul viso), ha qualche defaillance solo in caso di cosmetici waterproof: per me questo non costituisce un gran problema visto che li uso veramente di rado.
Insomma: un prodotto che sicuramente ricomprò.
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Fitocose - Latte detergente alla Macadamia e Karitè

Messaggio da Lixi »

Ho usato diversi detergenti della fitoocose e questo ha la consistenza e il profumo che preferisco, come tutte concordo sul fatto che struccamolto bene, anche gli occhi (non waterproof ovviamente). Purtroppo però, rispetto a tutti gli altri, questo mi fa piangere e bruciare sempre gli occhi .. :nervo:
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Re: Fitocose - Latte detergente alla Macadamia e Karitè

Messaggio da Federica 81 »

A me invece succede il contrario: non mi brucia per niente! Anzi, all'occorrenza un paio di volte ho aperto gli occhi senza problemi dopo averli massaggiati con il detergente e prima di averli sciacquati!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Fitocose - Latte detergente alla Macadamia e Karitè

Messaggio da månes dotter »

Ho comprato questo latte con l'ultimo ordine Fitocose...purtroppo rientro nella minoranza a cui questo prodotto non è piaciuto molto!!Mi pare sia il primo latte della casa che mi delude. Non strucca molto bene, a meno di non riempire il dischetto di cotone di prodotto...ma di tanto prodotto :neutral: La consistenza è piuttosto compatta ed è molto azzeccata per un latte...ma struccasse...non mi piace nemmeno l'odore, è quell'odoraccio che mi è capitato di sentire più volte in prodotti pieni di oli essenziali (sicuro che è l'olio essenziale di rosmarino) che poi mi han dato problemi di irritazione... con questo latte al momento nessun problema di quel tipo ma lo uso solo per lo strucco senza portarlo in giro per il viso e sciacquo subito con la spugnetta e abbondante acqua.

Bocciato per quel che mi riguarda, meno male che lo finirò in fretta visto che per struccare ne uso a palate :D: al momento il mio amato latte Bjobj è imbattuto (anche per il prezzo però :roll: )