Bottega Verde - Mielexpertise Crema per il viso antietà

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Bottega Verde - Mielexpertise Crema per il viso antietà

Messaggio da laurin »

Immagine

Bottega Verde - Mielexpertise Crema per il viso antietà


La pelle matura ha bisogno di prodotti ricchi e molto potenti che agiscono nella globalità, riparando, proteggendo e rivitalizzando i tessuti in modo da rafforzarne le difese. Questo intenso trattamento, frutto di una lunga ricerca dei nostri laboratori, agisce proprio su più fronti, grazie a due ingredienti esclusivi Bottega Verde: Cuore di Miele e Pluridefence®. Essi esercitano una profonda attività rivitalizzante, anti-inquinamento, riparatrice, protettiva e nutriente, che rafforza le difese della pelle sconfiggendo e prevenendo nella globalità le cause che provocano invecchiamento, compresi agenti atmosferici e inquinamento. Il risultato è una risposta davvero efficace alle aggressioni del tempo, che contribuisce a prolungare la vitalità, la compattezza e lo splendore della pelle con risultati veri e duraturi!

Pelle: Per tutti i tipi di pelle, in particolare per le donne sopra i 35 anni
Azioni: Nutriente, antirughe, idratante, antipollution.
TEST ANTIRUGHE La pelle è più rivitalizzata per 90%*; Le rughe sono attenuate per 85%*; Il viso è più luminoso per 95%* (*test di autovalutazione eseguito su 20 volontarie)
EFFETTO ANTIPOLLUTION protegge la cute dall'inquinamento metropolitano/cittadino** (**test in vitro su colture cellulari)
EFFETTO RIVITALIZZANTE 1. azione rivitalizzante/rigenerante: incrementa il trofismo cellulare***;
2. azione riparatrice: stimola la sintesi di collegene(+23,7%)/elastina (+19,1%)*** (***test in vitro su colture cellulari)
Zona d'applicazione: Viso e collo
Caratteristiche: Crema morbida e ricca, di facile stesura
Principi Attivi: Cera d'api (Cera alba), Miele (Mel), Pluridefence®, Jojoba (Buxus chinensis), Oliva - Insaponificabile da olio di olivo (olea europea), Cuore di Miele
Modo d'uso: Applicare mattina e sera dopo la detersione. Stendere con un leggero massaggio su viso e collo
A chi si consiglia: A chi vuole mantenere la pelle luminosa, vitale, nutrita, sfruttando le proprietà eccezionali del miele e dei suoi derivati, ricerca esclusiva di Bottega Verde
Consistenza: Crema da vaso
Profumo: Nota testa: sentori di arancia, limone, miele e albicocca; Nota corpo: bouquet fiorito di gelsomino, eliotropio, ylang ylang e fiori di mandorlo; Nota coda: legno di sandalo e legno di cedro, latte, vaniglia, muschio bianco e talco.


Inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Propylheptyl Caprylate, Glyceryl Stearate, Mel, Glycerin, Diisopropyl Sebacate, Cocoglycerides, Simmondsia Chinensis Oil, Squalane, Dimethicone, Palmitoyl Honey Sugar Ester, Stearoyl/Cocoyl Honey Aminoacids, Mel extract, Tyrosyl Histidine HCL, Phenoxyethanol, Cetearyl Glucoside, Acetylated Glycol Stearate, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Parfum, Sodium Polyacrilate, Cera Alba, Sodium Cocoyl Glycinate, Sodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Sodium Methylparaben, Citric Acid, Cyclopentasiloxane, Disodium Edta, Limonene, Trideceth-6, Lecithin, Benzyl Salcylate, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Tropolone, Silica, Butylphenyl Methylpropional, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Coumarin, Citral, Alpha-Isomethyl Ionone.

Ho ricevuto dei campioncini omaggio di questa crema, ma non li ho ancora aperti. Il prezzo pieno è di Euro 39.99 per 50ml .
Ultima modifica di laurin il 09/02/2010, 14:15, modificato 1 volta in totale.
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

Mia mamma l'ha provata perchè le ho dato un campioncino..ne è entusiasta!!!vorrei farle un regalo approfittando di un buono sconto..che dite faccio bene?? :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fai benissimo.

Mr. BV è fortissimo sulle formulazioni dei prodotti antiage, si vede che gli piacciono e ci dedica particolare cura (mentre in altri prodotti, tipo bagnoschiuma o qualche cremina natalizia per il corpo decisamente tira fuori una formuletta così senza impegnarsi). Abbiamo un brevetto Bottega verde, il dipeptide tyrosyl-histidine ad effetto antietà, il miele che ha tante belle proprietà idratanti sulla pelle, una formula di cui non riesco a valutare appieno la cascata dei grassi perchè è in mezzo al resto degli attivi; presumo, dalla presenza di siliconi in fondo all'inci, che sia comunque piacevole da spalmare; e se effetto setoso c'è, non è dovuto solo ad essim, ma alla percentuale di cetiol dsensoft (propylheptyl caprylate) che gli spignattatori conoscono bene perchè è il nuovo desiderio, un olietto leggerissimo simil siliconico, ma a pallino verde.

Non è affatto ecobio, ci sono un po' troppe concessioni al sintetico; però è formulata bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

grazie!
ma toh, non so perché non mi ispirava per niente! Vado subito a spiaccicarmi i campionicini in faccia
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Io ho provato un paio di volte a metterla. però è come se non mettessi niente. E' vero che in questo periodo la mia pelle è particolarmente esigente, ma questa sembrava come non averla messa affatto. Ho dovuto rimettermi la mia crema abituale perchè anche solo dopo qualche minuto era completamente sparita senza alcun effetto. Boh... :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Eh l'ho scritto che la cascata mi lasciava dubbiosa... è troppo leggera?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LORY69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 244
Iscritto il: 17/06/2008, 16:45
Località: Prov.Milano

Messaggio da LORY69 »

L'ho usata per più di una settimana insieme al siero della stessa linea. Io ho la pelle mista, e devo dire che mi sono trovata molto bene, morbida e setosa. L'unica cosa che non mi ha convinta è il profumo troppo dolciastro e forte per una crema viso :oo: Quasi mi nauseava, anche se io adoro i profumi forti e dolciastri, mi è sembrato un pò eccessivo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Eh hanno esagerato con la nota profumata finto miele che deve sottolineare che il miele è stato messo davvero... marketing.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

che pizza, a me hanno dato solo 2 campioncini di contornoocchi, tutto pieno di silicone! questa crema invece mi incuriosiva!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

provata ieri sera e questa mattina: il profumo in effetti è dolciastro, intenso e persiste anche abbastanza; personalmente non mi piace moltissimo. Anche a me non sembra per niente pesante ma assorbibile rapidamente, per la mia pelle mista va bene.
Ultima modifica di laurin il 26/02/2010, 11:51, modificato 1 volta in totale.
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Messaggio da giulyana »

ilaria ha scritto:che pizza, a me hanno dato solo 2 campioncini di contornoocchi, tutto pieno di silicone! questa crema invece mi incuriosiva!!
ho provato il contorno occhi oggi...sulla mia pelle sembra che illumina e distende di più rispetto a Bjobj...ma se mi dici che é pieno di siliconi...
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

bè..c'è il cyclopentasiloxane in seconda posizione...e altri siliconazzi sparsi in tutta la formula! poi ci sarà anche roba buona ma a me non interessa!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
bebe
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/12/2009, 15:18

Messaggio da bebe »

Anche io ho provato i campioncini...
Allora, questa crema secondo me va bene per le pelli miste perchè pur apparendo come consistenza molto ricca, una volta stesa si assorbe bene(anche troppo!) e da quasi la sensazione di non averla messa. Però il profumo secondo me è una delizia, mi piace da morire! Lo so, è dolce, però io lo trovo buonissimo e me la mettere già solo per quello... :firu:
Ora finirò i campioncini e valuterò l'effetto nel tempo, poi deciderò perchè non è proprio a bun pat ..(tradotto per le non piemontesi: non è per niente economica!!)
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Messaggio da carla82 »

Ho provato un pò di campioncini raccattati tra le varie BV sparse qui e li :D.
Mi piace il profumo e l'assorbibilità della crema.
Ma veramente riesce ad incrementare la produzione di collagene?
E' il miele che può fare questo?
E come mai secondo i test in vitro tale incremento risulta maggiore x la crema invece del siero che dovrebbe essere più concentrato?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

carla82 ha scritto:Ma veramente riesce ad incrementare la produzione di collagene? E' il miele che può fare questo?
A mio parere no, no a entrambe le domande.
Il claim parla di risultati su test in vitro, però in vivo la condizione è diversa perchè c'è lo strato corneo a fare da barriera, il "contatto" tra attivo (Pluridefence) e cellule vitali della pelle non è per niente immediato, la vedo durissima arrivare addirittura a stimolare il collagene, anzi credo proprio non lo faccia.
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

Lola ha scritto:Eh l'ho scritto che la cascata mi lasciava dubbiosa... è troppo leggera?
ho provato solo i campioncini, ma a me non sembra affatto leggera...

Concordo con le altre sul fatto che si assorbe bene, ma a me lucida un sacco il viso, se mi passo le dita sulla fronte me le ritrovo tutte belle unte :oo:
e il profumo è troppo forte per il mio naso...
bio50
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/02/2010, 10:05
Località: campobasso

Messaggio da bio50 »

Ho provato vari campioni di questa crema . Pelle couperosica e secca , io ho un solo aggettivo : soave !
se non puoi convincerli, confondili ( Harry Truman )
Melamousse
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/04/2010, 22:12
Località: Milano

Messaggio da Melamousse »

spero che non sia ot, ma vedo che molte riferiscono la propria esperienza anche con la crema per il contorno occhi. Ho provato un campioncino: anche una capra come me è riuscita a capire che ci sono un po' di siliconi. A parte ciò, la consistenza è compatta e così rimane sulla pelle, forse è fin troppo corposa per una pelle mista. Non irrita nè gonfia gli occhi.
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

Sono riuscita finalmente a comprarla con un ordine on line super conveniente: mia mamma ci si trova benissimo e quando sento la pelle secca la metto pure io(ma raramentre visto che ho pelle impura e giovane..22 anni Emoticons by Follettarosa ]
spilletta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/08/2010, 14:47
Località: genova

Messaggio da spilletta »

Ho provato il campioncino e devo dire che per la mia pelle è proprio l'ideale! Forse sarà dovuto all'età ,ma ho sempre avuto problemi con la pelle che tira , e se le creme non sono più che super idratanti per me non vanno bene. con questa... una punta e mi sento la pelle a posto