WalaVita - Dentifricio Neem e Menta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

WalaVita - Dentifricio Neem e Menta

Messaggio da zoon »

Immagine

WalaVita - Dentifricio Neem e Menta

Il caolino e la silice di derivazione vegetale, insieme ad acqua minerale naturale, sono gli ingredienti base di questo dentifricio e gli conferiscono una doppia azione detergente. Il neem (Melia azadirachta), la pianta officinale che dà il nome al dentifricio, e la resina di mastice greco completano l’azione lenitiva e rinfrescante degli oli essenziali di menta piperita, garofano e camomilla. Non contiene fluoro aggiunto . Protezione naturale per denti sani.


Inci :
Aqua, Sorbitol, Kaolin, Glycerin, Sodium Silicate, Solum Diatomeae/Silica, Citric Acid, Chondrus Crispus, Parfum, Mentha Piperita, Melia Azadirachta, Aesculus Hippocastanum, Pistacia Lentiscus, Propolis Cera, Alcohol, Eugenol, Linalool, Limonene, Cinnamal, CI 75810, CI 77891


Comprato da Naturasì, non ricordo il prezzo ma non proprio economico.
Mi piace molto. Ovviamente non fa affatto schiuma, però ha un bell'aroma rinfrescante di menta leggermente speziata... L'INCI mi sembra ottimo (sbaglio?) e ha la certificazione BDIH
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Dovrebbe essere sui 5 euro e 50. L'ho visto sabato al centro botanico, volevo comprarlo ma ho appena preso quello di bjobj. Puoi confermarmi che lascia una piacevole sensazione di freschezza?
Hai provato anche quello al limone e acqua di mare?
Scusa le troppe domande.
Grazie
Gabry
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Sì, è molto fresco e gradevolissimo. Un po' speziato, ma a me piace. Non ho mai provato invece quello al limone.
Ora ho comprato il dentifricio lavera alla menta, anche questo è piuttosto rinfrescante (forse un po' meno), in più fa un po' di schiuma, ma soprattutto costa molto meno ("solo" 2,90)! Magari più avanti posto l'INCI anche di questo...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47594
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo, l'inci è proprio bello. Il prezzo meno. :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Allora, aspettiamo l'Inci di Lavera, se è bello anche lui, visto il costo più abbordabile, diventerà il mio dentifricio! :D:
Gabry
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

L'unico dentifricio che ho trovato di Lavera volevano farmelo pagare i soliti 5 euro e rotti :evil: , però ho trovato un dentifricio di Logona a 2 euro e 20 che dentro ha il Sodium Lauryl Sulfoacetate..
Provo anch'io a postarne L'inci
Gabry