Fitocose - Tonico alle mucillaggini di malva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Fitocose - Tonico alle mucillaggini di malva

Messaggio da donnagatto »

Immagine

Tonico alle Mucillagini di Malva

Soluzione acquosa a base di derivati vegetali per il trattamento della pelle secca e delicata.

Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Glycerin*, Malva sylvestris extract*, Polyglyceryl 10 laurate, Anthermis nobilis oil, Boswellia carterii oil, Vanilla planifolia extratct, Sodium dehydroacetate, Profumo**

*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
Certificato di conformità ICEA/AIAB cod.053

questo tonico mi è stato consigliato.
premetto che ho una pelle con precedenti acneici,sensibile,misto-grassa con tendenza a punti neri e brufoletti.

vorrei sapere se magari non è troppo aggressivo o peggio ancora comedogeno
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Comedogeno proprio no (difficile che un tonico lo sia).

E' un buon prodottino con piante lenitive (non si sono sprecati eccessivamente sulla quantità). Spero che qualcuna ti dica pure com'è esteticamente, non vorrei fosse un'altro tonico appiccicaticcio come l'altro di Fitocose recensito qualche giorno fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

ah..ah..se appiccica no!!
a sto punto continuo ad usare quello della dior,magari non è biologicissimo ma è senza alcool,buon profumo,non appiccica.devo sondare..grazie :D:
Lulù
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/02/2007, 9:41
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Lulù »

Riporto su questo post per chiedere se qualcuna l'ha usato e se risulta appiccicoso...
Mi è stato consigliato nel checkup di Fitocose e mi interesserebbe un'opinione per un eventuale acquisto
BEE
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/04/2007, 9:59

Messaggio da BEE »

io lo uso da un paio di anni ....in effetti risulta un po' appiccicoso ....ma è l'unico che non mi lascia la sensazione di pelle che tira.

Non potrei farne a meno!
Violetsand
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/10/2006, 15:53
Località: Sardegna

Messaggio da Violetsand »

Io lo uso da circa 6 mesi ed ho notato che rimane appiccicaticcio solo se se ne utilizza troppo. E' diverso dai soliti tonici Nivea, Olaz, Garnier e via dicendo, che hanno la consistenza dell'acqua in tutto e per tutto ...

Di questo ne basta pochissimo e così facendo non risulta appiccicoso. Da qualche giorno, poi, ho avuto la brillante idea (sperando lo sia davvero! :idea: ) di usarlo in maniera originale... e sapete che faccio? Invece di picchiettarlo sul viso col dischetto di cotone dopo la detersione, ne miscelo due o tre gocce con la crema idratante (al momento un misto di aloe, jalus e crema alla vitamina C Fitocose) e pare che quest'ondata di freschezza faccia piacere alla pelle! ...

Non sò poi se a lungo andare il trattamento possa andar bene, per il momento pare proprio di si! ;)
Kisses! Violet
BEE
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/04/2007, 9:59

Messaggio da BEE »

devo assolutamente provare .... :D
BEE
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/04/2007, 9:59

Messaggio da BEE »

Riporto in alto per una domanda .....da quanto ho letto la glicerina al secondo posto secca la pelle e non è consigliabile.
E' il caso di questo prodotto ....
Dato che ho una pelle molto secca e sto usando da un paio di anni questo tonico non vorrei che invece di migliorare la situazione, la stia peggiorando. :oo: :oo: :oo:

Altra cosa: l'INCI sul sito fitocose ora non contempla la glicerina:
Aqua-Aloe barbadensis gel*Malva sylvestris extract*-Polyglyceryl 10 laurate-Chamomilla recutita oil*-Benzoic acid-Dehydroacetic acid -Phenoxyethanol.

Come al solito stanno usando la nuova composizione ma le vecchie etichette? :bam:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Da un po' uso questo tonico nella nuova formulazione la sera: dalle testimonianze riportate qui sopra che si riferivano alla vecchia formula ne deduco che ci sia stato un miglioramento, il mio non appiccica per niente, ha un profumo delicato che si sente appena e rinfresca molto!
orea
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/04/2008, 12:14

Messaggio da orea »

Io lo applico direttamente con le mani, a mo' di dopobarba.
In questo modo se ne usa veramente poco, oltre a durare in eterno, non appiccica, come ha detto qualcuna.

A me piace molto, ogni sensazione di "pelle che tira" scompare ed è rinfrescante.
:)
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Questo è senza ombra di dubbio il tonico che preferisco di fitocose! :)
ottimo per la mia pelle mista ma sensibilissima... il tonico all'alchemilla mi tira la pelle, aloe e azulene buono niente da dire ma questo lo preferisco! :ping: Nessuna sensazione di appicicaticcio!! ;)
Madoka
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/10/2008, 23:45

Messaggio da Madoka »

Anch'io mi sono trovata molto bene con questo tonico, l'ho trovato delicato e rinfrescante! Coll prossimo ordine a Fitocose lo ricomprerò sicuramente! ;)
"Dio mio! Un intero attimo di beatitudine! Ed è forse poco seppure nell'intera vita di un uomo?..."
-F. M. Dostoevskij-
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

ma secondo voi è meglio questo o il tonico alla rosa antirughe?perche a me ispirano entrambi..che faccio li prendo e provo entrambi???? :pig:
tyttyriccia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/04/2009, 15:08

Messaggio da tyttyriccia »

anche questo mi è stato consigliato dagli esperti fitocose nel checkup,spero che per la mia pelle definita da loro normale-mista vada bene. ah, io mi strucco anche gli occhi con latte e tonico del viso.spero di non commettere una cavolata. :roll:
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

*upupup! :D: *

Fa-vo-lo-so toglie in uno ZIC(!) il latte detergente (alle mandorle,sempre del buon fito) e lascia la pelle pulita e morbida; stranamente (per me) non fa tirare la pelle... ahhhh, che bella sensazione :yuhu: .
Consigliatissimo, lo riprenderò col prossimo ordine (che farò a breve visto che ne uso quantità industriali :evil: )
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Io lo uso da un paio di mesi e mi trovo benissimo.
Non è appiccicoso e lascia la pelle pulita e fresca senza tirare.
Trovo abbia anche un effetto lenitivo sulla mia pelle ogni tanto maltrattata.
Il profumo mi piace, sa di natura.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Chiara82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/02/2009, 10:43

Messaggio da Chiara82 »

Anche a me piace questo prodotto!!Io ho la pelle tendenzialmente secca e dopo aver messo questo tonico la pelle non tira! :)
empatic
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2010, 16:01
Località: Reggio Calabria

Messaggio da empatic »

Chiara82 ha scritto:Anche a me piace questo prodotto!!Io ho la pelle tendenzialmente secca e dopo aver messo questo tonico la pelle non tira! :)
Confermo!
Mi piace troppo questo tonico! :D:
Avatar utente
Theodora
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/03/2010, 18:07
Località: quasi sempre sulle nuvole

Messaggio da Theodora »

Anche io uso questo tonico su consiglio fito, lo applico direttamente con le mani dopo il latte, non appiccica ha un profumo molto lieve e lascia la mia pelle mista fresca pulita e idratata.
Super promosso :yuhu:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: allergia

Messaggio da godsaveale »

Tonico molto buono, usato dopo la pulizia col latte alla macadamia e karite e anche alla notte col metodo delle 3 biofasi (lo so,, questo tonico non va bene, però intanto lo metto fino non mi arriva quello all'hamamellis :mah: )
devo dire che non è appiccicoso, lascia la pelle bella fresca e non tira affatto.
L'ho scelto perché ho la pelle secca e sensibile.
Ottimo! Promosso :)
muaccks
:milu: