Nivea - Young Scrub Away! Crema esfoliante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Nivea - Young Scrub Away! Crema esfoliante

Messaggio da Hermione »

Immagine

Nivea - Young Scrub Away! Crema esfoliante

La linea YOUNG di NIVEA Visage è quello che ci vuole per una pelle giovane come la tua: prodotti efficaci e delicati, veramente diversi, che ti fanno sentire ancora più bella.

SCRUB AWAY! di NIVEA Visage YOUNG è una crema esfoliante delicata che soddisfa il tuo desiderio di purificare la pelle.

Azione
La sua formula oil-free arricchita con minerali oceanici puri
Rimuove con delicatezza le impurità e le cellule morte
Libera i pori ostruiti
Lascia la pelle respirare di nuovo

Il risultato è una pelle veramente luminosa.


aqua, glycerin, alcohol denat., polyethylene, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii, caprylic/capric tryglyceride, glyceryl stearate citrate, octyldodecanol, prunus persica, sodium carbomer, dimethicone, lactose, trisodium edta, microcrystalline cellulose, hydroxypropyl methylcellulose, heliantus annuus, pantenyl triacetate, phenoxyethanol, methylparaben, propylparaben, alpha-isomethyl ionone, citronellol, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, buthylphenyl methylpropional, parfum, CI 77492 CI73360.

:? Come vi sembra??
:thanks:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Aggressiva.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non posso che confermare quanto già detto. Aggiungo che "oil free" è una bufala, in quanto ho visto burro di karitè e ottildodecanolo, che sono grassi a tutti gli effetti. Questo è ingannare il consumatore. Meglio uno scrub fai da te.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

In effetti io, che ho la pelle tendenzialmente sottile, l'ho usato per qualche anno senza particolari problemi. Con una frequenza più o meno settimanale.
Ho l'ultima versione, comprata qualche tempo prima di approdare qui, e pochissimo usata ..e se non sbaglio cambiavano anche alcuni ingredienti - oltre al package.
Qualcosa è comparsa, diverse sono sparite, altre si sono invertite. A occhio: spariti gli estratti pseudomarini (tant'è che adesso è sui toni dell'arancio e parla di estratto di pesca) sostituiti dal prunus persica, scomparso anche l'alluminio cloroidrato (meglio, neh?), e un sodium sulfate in coda. Comparso un altro olio, di girasole, ma almeno non dicono più che è oil-free. Di notevole - ma non so se in realtà significhi qualcosa - vedo solo una maggiore quantità di sodium carbomer.

p.s. non ringraziatemi per la faticaccia della reimpostazione dell'INCI, vi prego :twisted:
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La nuova formula è praticamente quasi uguale, sono stati tolti un paio di estratti marini (inutili) e l'alluminio cloroidrato astringente e comunque troppo aggressivo sul viso. In ogni caso la forte presenza di alcool continua ogi come ieri a farlo sconsigliare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ransy
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/05/2010, 22:12

Messaggio da Ransy »

Laura ha scritto:Aggressiva.
a me secca tantissimo la pelle, fino a farla desquamare.........da evitare!!!