Debby - Lasting solution Long Lasting Foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Debby - Lasting solution Long Lasting Foundation

Messaggio da fornella »

Immagine

Debby - Lasting solution Long Lasting Foundation

Dal sito http://www.debbyexperience.com "Fondotinta fluido ricco di Oligoelementi Minerali, specificatamente studiato per soddisfare le esigenze delle pelli più delicate e sensibili. A lunghissima tenuta grazie alla presenza del Long Lasting Complex, si adatta al colore della pelle per un risultato naturale. SPF 10. Dermatologicamente testato". E' disponibile in 5 tonalità.

INCI:
aqua, butylene glycol, cyclopentasiloxane, dimethicone, isododecane, triethylhexanoin, trimethysiloxysilicate, cyclomethicone, peg-10 dimethicone, silica, sodium chloride, talc, titanium dioxide, cyclohexasiloxane, biosaccharide Gum-1, polymethysilsesquioxane, saccharomyces copper ferment, saccharomyces iron ferment, saccharomyces magnesium ferment, saccharomyces silicon ferment, saccharomyces zinc ferment, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, hexyl laurate, poliglyceril-4 isostearate, disteardimonium hectoryte, HDI/trimethylol hexyllactone crosspolymer, trihydroxystearin, cetyl dimethicone/ dimethicone crosspolymer, methicone, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, propylene glycol, undercyclenic acid, stearic acid, aluminum hydroxide, parfum, methylparaben, propylparaben, ethylparaben, diazolidinyl urea,
EDTA +/-: ci 77891, ci 77492, ci 77491, ci 77499

L’ho acquistato da poco, invogliata dal colore numero 202 (soft beige) che vira al rosa e si accorda perfettamente alla mia carnagione (sono sempre alla ricerca di fondotinta rosati, ma non ce ne sono un granchè in giro). E’ piuttosto coprente ma luminoso e resiste davvero diverse ore senza lucidare il viso e mantenendo una buona coprenza. Ovviamente ho notato siliconi e parabeni, ma non ho scorto ingredienti comedogeni (almeno quelli più noti); ho intenzione di utilizzarlo solo in occasioni speciali, di sera o quando ho necessità di coprenza, ma comunque volevo sapere dalle esperte se la formulazione è tale da evitarlo completamente. (Comprato da Shlecker e pagato 9,90 euro).
Grazie! :)
Ultima modifica di fornella il 11/01/2010, 22:18, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se lo usi ogni tanto danni non ne farà, mi sento invece di sconsigliarlo per un uso quotidiano perchè ha una delle formule più orride, dal punto di vista ecobio, che io abbia mai visto e temo che tutto quel silicone finisca per favorire l'occlusione dei pori in pelli già predisposte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ho visto alcuni prodotti di questa linea, è sinceramente non mi hanno convinta....li ho riposti sullo scaffale. :D:
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Grazie mille Lola! Come previsto mi limiterò ad utilizzarlo proprio quando non ne posso fare a meno, come stamattina per l'appunto, che c'ho una faccia... :sick: