Dr. Hauschka - Crema Detergente Viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

nelleke
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/07/2010, 23:08

Messaggio da nelleke »

Essendomi appena iscritta, dopo aver letto vari inci, sabato ho svuotato un po' il bagno dai prodotti non proprio salutari che avevo, sono andata in erboristeria e la mia erborista entusiasta mi ha dato questo prodotto.
Che a me non piace molto.
Non mi sento, a sensazione, la pelle pulita... non mi sembra di lavarmela insomma e poi l'odore non mi va, sento troppo quell'odore alcolico.
:roll:
Avatar utente
Ransy
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/05/2010, 22:12

accostamenti improbabili???

Messaggio da Ransy »

anche la mia erborista era entusiasta nel darmelo....secondo me per quanto ci fanno spendere :risat:
comunque l'ho provata in abbinamento all'olio oggi e la crema non era male, ma con l'olio l'abbinamento non mi è piaciuto.....mi sono dovuta rilavare il viso!
ma secondo voi come alternativa simile Angeli a fior di pelle della lush può andare???
il mio accostamento è solo per le mandorle...sono ignorante in materia....che mi dite voi?
arlene
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/05/2010, 19:50
Località: pordenone

Messaggio da arlene »

Grazie delle info...in effetti angeli a fior di pelle mi sembra molto simile...uff..sto proprio cercando un detergente bello granuloso da usare ogni 3 giorni sulle zone critiche...ma che sia anche pratico da usare e non costi un rene insomma...mmmh...esisterà? :?
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

Sono alla ricerca di un detergente per la mia pelle..mi ispirava ma leggendo le recensioni forse meglio di no, vi spiego: ho la pelle molto sensibile, ma al tempo stesso impura e soggetta ad acne. In altre zone ho la dermatite perciò tende al secco e alla desquamazione.
Io già mi strucco con olio leggero, tipo jojoba, che poi rimuovo senza lavare col solo tonico se ho le pelle secca, oppure quando sono stata in giro e sento la pelle più sporca passo un sapone liquido.
Se questo non dà sensazione di pulizia forse non mi serve a nulla, soprattutto considerando che già uso l'olio per lo strucco che è delicato e "idratante"
che dite? :oops:
Pallina86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/11/2010, 20:24

Messaggio da Pallina86 »

La sto usando da poco più di una settimana..quindi ancora poco per giudicare, pero' non mi trovo male :) Evito il contorno occhi per via dell'alcol e perche comunque non la uso come struccante ma la pelle è liscia dopo l'applicazione..certo tra crema, lozione e olio la mattina mi partono 10minuti buoni XD Sto ancora usando il campioncino da 10ml (la versione normale è da 50ml mi pare)..ne basta poca quindi direi che dura :)
"Success consists of going from failure to failure without loss of enthusiasm." (Winston Churchill)
FrancineBleu
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/05/2011, 1:16

Re: Dr. Hauschka - Crema Detergente Viso

Messaggio da FrancineBleu »

Sto usando questo prodotto da circa un mese e mi lascia un po' perplessa, mi lascia la pelle tesa e molto liscia, quasi secca e 'spenta'. È molto importante massaggiarla poco perchè può essere veramente molto scrubbante e aggressiva. Non so a quali esigenze potrebbe andare incontro questa crema detergente così 'strana'; per la mia pelle normale non è di alcun particolare giovamento!
ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Re: Dr. Hauschka - Crema Detergente Viso

Messaggio da ondina55 »

La sto usando e non vedo l'ora di finirla per prendere altro. Mi lascia la pelle unta anche se la mia è secca. Forse non sono capace di fare la "ventosa" per togliere lo sporco, ma vorrei lavarmi in modo meno complicato. Sto usando anche un siero e la crema da giorno anti age della stessa linea che non
sono male, tranne per l'odore forte di alcol che non mi piace proprio.
Anche le creme weleda hanno lo stesso odore.
Leggendo questo forum, cambierò sicuramente prodotti.
Avatar utente
grava
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/11/2011, 12:56
Località: FVG

Re: Dr. Hauschka - Crema Detergente Viso

Messaggio da grava »

ciao a tutti.. ho acquistato questa crema detergente e mi sono resa conto che non è poi cosi' elaborata.. :? la mia impressione è comunque positiva per il risultato ma penso che senza spendere 14 euri ci si possa lavare con le farine e mettere un tonico..
Paprika
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/10/2012, 21:48

Re: Dr. Hauschka - Crema Detergente Viso

Messaggio da Paprika »

Ho provato la minitaglia di questa crema e sinceramente non capisco il motivo di tanta venerazione nei confronti di questo prodotto che, a conti fatti, non è niente di trascendentale.
Secondo me gli effetti positivi che si possono notare dopo l'utilizzo di questo detergente (pelle leggermente più compatta, pori non dilatati) sono dovuti più che altro dal massaggio "a ventosa", il quale si può fare benissimo anche con i prodotti che si usano normalmente.
Io, odiando i granuli sul viso e non avendo problemi con l'aloe, mischio sul palmo della mano un goccio minuscolo di gel Bjobj (abbastanza appiccicoso ma non troppo) con un pochino di emulsione idratante della biofficina toscana, spalmo il tutto in modo uniforme e poi, o con tre dita o con un pezzo di stoffa di cotone di una t-shirt lisa, faccio ventosa su tutto il viso. Tutto ciò lo faccio dopo essermi lavata con il latte detergente e il risultato è di gran lunga migliore di quello che ottenevo con la crema dr. Hauschka.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Re: Dr. Hauschka - Crema Detergente Viso

Messaggio da Landre »

Questo è uno dei prodotti più strani quanto innovativi di Dr Hauschka..
La traduzione italiana ( secondo me hanno usato il traduttore di google ) non rende giustizia al prodotto. Chiamarla crema detergente è fuorviante.. In realtà si tratta di un'emulsione che va picchiettata sul viso ( non spalmata ), tipo maschera, lasciata in posa per poco tempo e levata con un dischetto/acqua. Se non la si diluisce prima con acqua si otterrà una maschera dal leggero effetto scrub, mentre se diluita con un po d'acqua, si ottiene una cremina da usare velocemente mattina e/o sera. Il tutto su una pelle già lavata ( quindi non deterge, né strucca ).. Il concetto di detersione non è quello del pulito ma del rinnovamento dell'epidermide ( !?! ).

ebbene sì, lo ammetto, mi piace Dr Hauschka.. ^_^
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
FrancescaK
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/08/2012, 14:58
Località: Trento

Re: Dr. Hauschka - Crema Detergente Viso

Messaggio da FrancescaK »

Io la sto usando da poco più di 10 giorni, e la adoro!

Io soprattutto nei periodi in cui non prendo antibiotici orali, ma un po' anche quando sono sotto terapia antibiotica, ho la pelle secca. E' una pelle iper iper iper sensibile, ma molto molto molto soggetta ad acne, comedoni bianchi etc. (ho acne rosacea, in teoria).

Sono 3-4 giorni che non sono sotto antibiotico e ancora non è uscita l'acne.. (strano!). Questa crema detergente sembra tenermi a bada la nascita di comedoni bianchi, ho la pelle bella morbida e liscia, insomma, la adoro. Mi ritrovo in quanto detto da Laura:
Comunque il messaggio che viene dall'esperienza diretta è abbastanza chiaro:
- c'è la pelle impura e brufolitica che si giova dell'esfoliazione blanda con acidi;
- c'è la pelle impura e brufolitica che si giova invece di prodotti che "restituiscono" equilibrio lipidico per affinità.
I prodotti Hauschka sembrano i più azzeccati per questo approccio.
Bisogna provare provare provare :D .
Probabilmente questa crema detergente sta facendo proprio questo, essendo la mia una pelle sì acneica, ma soprattutto sensibilissima.
Magari ripasso di qui tra qualche settimana per una recensione più precisa, dato che la uso da poco.

Ah.. non sono ancora a metà tubetto, eppure la uso tutte le mattine e quasi tutte le sere.
Pagata 14€ in una parafarmacia vicino casa.
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Dr. Hauschka - Crema Detergente Viso

Messaggio da Palomita »

Ho una minitaglia di questa crema detergente perchè era in omaggio con l'acquisto della crema da giorno alla cotogna. Pensavo che fosse un latte detergente, poi ho letto il foglietto illustrativo e ho visto che si tratta di una cosa diversa, anche se non capivo bene la spiegazione su come usarla, così ho letto i commenti qui sul forum e ho anche guardato il tutorial sul sito Dr. Hauschka per capire cosa intendono con "tamponare il viso" :) Adesso ho capito la tecnica ma non se ha un motivo assoluto o è solo per evitare un effetto scrub che potrebbe risultare irritante. Comunque ho cominciato a usarla, un po' tamponando e un po' sfregando, poi faccio attenzione a sciacquare bene. Come ho letto nei commenti precedenti, la uso solo di mattina.
Dopo alcuni giorni di utilizzo devo dire che per il momento mi piace. Ho la pelle grassa e da tempo uso detergenti che lavano bene, evitando qualsiasi prodotto che lasci una patina oleosa, cosa che mi farebbe spuntare brufoli che poi restano sottopelle.
Mi sembra che la crema Dr.Hausckha lasci la pelle davvero pulita, cosa che un po' mi stupisce. Finirò la minitaglia e se l'effetto continua a piacermi credo che la ricomprerò, magari aspettando i mesi più freddi.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Dr. Hauschka - Crema Detergente Viso

Messaggio da SsilviaA »

Una mia amica la sta utilizzando d dice di trovarsi bene. Ha la pelle secca
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰