Sant'Angelica - Vivissima Crema Idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emmemme

Sant'Angelica - Vivissima Crema Idratante

Messaggio da emmemme »

Immagine

Sant'Angelica - Vivissima Crema Idratante

Indicazioni
Una crema morbidissima, idratante, purificante e protettiva ottima come base per il trucco o per un look acqua e sapone senza rinunciare a un colorito sano e a un'invidiabile luminosità, che regala piacevoli sensazioni per iniziare bene la giornata.

Caratteristiche

Dalla ricerca Santa'Angelica, dedicata alle pelli di 30 anni, Vivissima è una linea di trattamenti formulati per soddisfare le esigenze di salute e bellezza delle pelli miste giovani o delle pelli che necessitano di purezza. Yogurt, Vitamine, Sali Minerali ed Estratti Vegetali sono gli innumerevoli ingredienti attivi dosati per un'alimentazione sana ed equilibrata della pelle, miscelati in un tocco fresco e leggero per potenziare il piacere della cura quotidiana della giovinezza e ottenere la massima soddisfazione epidermica e sensoriale.


Prezzo: € 15,50
Confezione da 50 ml


Ingredienti: Aqua (Water), Buxus Cihnensis (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil), Cyclomèthicone, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Dicaprylyl Maleate, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Sodium Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Saccharide Isomerate, Stearyl Dimethicone, Yogurt (Yogurt Extract), Zea Mays (Corn Cerm Extract), Oryzanol, Inositol, Lavandula Stoechas (Lavandula Stoechas Extract), Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Biosaccharide Gum-1, Dimethicone Crosspolymer, Sodium Palmitoyl Sarcosinate, Magnesium Palmitoylglutamate, Palmitoyl Proline, Polysorbate 80, Isohexadecane, Dimethiconol, Dimethicone, Parfum (Fracrance), Disodium Edta, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Imidazolidinyl Urea.


Fondamentalmente mi piacerebbe sapere se va bene per le pelli miste e se è un buon idratante.
Grazie mille!!! :ping:
Ultima modifica di emmemme il 05/08/2007, 5:27, modificato 1 volta in totale.
emmemme

Messaggio da emmemme »

finchè lola o qualche espertona non me la recensiscono io per precauzione la tengo nel frigo (ho la fissa di tenere le cose in frigo ... )
lontana dal mio musino :pig:
speriamo non sia il solito regalo che finisce a farmi da scrub... ...
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

io non sono un'esperta, anzi tutt'altro, ma è piena zeppa di siliconi! personalmente li posso trovare accettabili nel makeup, ma in una crema che dovrebbe idratare proprio no!
gusto personale, eh! ;)
Immagine
nidoali
emmemme

Messaggio da emmemme »

mmmmhhhh...giusta annotazione :mah:
grazie!!
Siliconi a parte sai dirmi qualcosa degli attivi?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

emmemme ha scritto:.....Siliconi a parte sai dirmi qualcosa degli attivi?
Attivi veri e propri non ce ne sono, questa crema è costruita per essere bella a vedersi lei :D e poi per formare sulla pelle un film tra il plastificante e l'umettante al fine di trattenere acqua, da qui l'azione idratante.
Ci sono anche un paio di ingredienti opacizzanti.
emmemme

Messaggio da emmemme »

Quindi meglio non usarla?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

emmemme ha scritto:Quindi meglio non usarla?
Mi spiego meglio, la funzione che mi sembra esplichi questa crema e cioè di fornire idratazione trattenendo l'acqua è auspicabile, è tra le strategie più valide in cosmesi specie per le pelli giovani.
Quindi se non sei alla ricerca del prodotto eco-bio e questa crema usandola ti soddisfa, ma usala pure.
Se cerchi qualcosa di più "sofisticato" la finisci e passi ad altro.
emmemme

Messaggio da emmemme »

La seconda che hai detto :D !
La finisco e passo alla prossima.
:grazie:
emmemme

Messaggio da emmemme »

l'ho provata, messa dopo il siero alla vit C di Avalon Organics, e mi ha lasciata un po' untina e appiccicaticcia :?
Mah, non so, l'effetto non mi è piaciuto granchè ma forse partivo prevenuta.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me non sembra mica tanto magra... ha una pletora di grassetti vari, pure carini, annegati nel silicone e nei vari acrilati emulsionanti. L'appiccicaticcio è dovuto forse al biosaccaride gum, di cui sospetto che ce ne sarà poco vista la presenza di altri tipi di addensanti.
Come dice Laura, finisci e passa ad altro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."