Weleda - Pasta Dentifricia Vegetale - Plant Gel Toothpaste

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Weleda - Pasta Dentifricia Vegetale - Plant Gel Toothpaste

Messaggio da Lakura »

Immagine

Weleda - Pasta Dentifricia Vegetale - Plant Gel Toothpaste

Grazie alla base detergente con particelle di silicio, il delicato Gel dentifricio vegetale WELEDA pulisce a fondo i denti lasciando intatto lo smalto.
La quotidiana pulizia dei denti con il Gel dentifricio vegetale WELEDA rimuove la placca ed è un valido aiuto nella prevenzione della carie. La formulazione comprende estratti vegetali di piante officinali, tra cui mirra e camomilla, che, con la loro azione igienizzante e lenitiva, contribuiscono a mantenere sana la mucosa, mentre l’estratto di radice di ratania, ricco di tannini e sostanze astringenti rafforza la gengiva.

Confezione: tubo 75 ml.

Grazie alla naturalezza degli ingredienti posseggono la massima biodegradabilità.
La buona azione dei dentifrici Weleda su placca e su gengive irritate è accertata da test clinici.
I prodotti per l’igiene orale Weleda sono certificati da BDIH, marchio di cosmesi naturale, che garantisce la naturalezza degli ingredienti oltre al fatto che non siano testati su animali.


INCI:Glycerin, Water (Aqua), Hydrated Silica, Algin, Matricaria (Chamomilla Recutita) Extract, Krameria (Krameria Triandra) Extract, Myrrh (Commiphora Myrrha) Extract, Alcohol, Peppermint (Mentha Piperita) Oil, Spearmint (Mentha Cordiaca) Oil, Fennel

non so quanto costi in Italia, in UK sta sui £2.50

A me e' piaciuto molto, nonostante di solito abbia i denti sensibili con questo non ho avuto alcun problema.
Praticamente non schiuma...e visto che nell'INCI non ci sono tensioattivi e' normale

La mia unica perplessita' e' sulla mirra, che essendo potente come la propoli non mi pare indicatissima per un uso costante. Pero' pare che ci sia una certa paranoia da "disinfezione" anche nei dentifrici. Sempre meglio del Triclosan :?
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Com'è il gusto? Questo dentifricio mi ispira :D
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

non male, fattibile :) insomma, era abbastanza buona ma ovviamente non era quella cosa da menta sparata dei dentifrici convenzionali ([no linguaggio sms] per me e' ok, ma magari la gente si aspetta quel tipo di sapore, ormai, da un dentifricio)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bello questo dentifricio! Mi piace soprattutto il fatto che sia un misto glicerina e silice con un po' di piantine senza, e sottolineo senza, alcun tensioattivo. Che diciamocelo nei dentrifrici serve a poco.

Promosso alla grande, se non ha un gusto infelice (anche il palato vuole la sua parte!)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Buono anche questo dentifricio ma preferisco quello blu, da maggiormente la sensazione di freschezza e pulizia.
annamaria64
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/08/2011, 20:52
Località: lecce

Re: Weleda - Pasta Dentifricia Vegetale - Plant Gel Toothpas

Messaggio da annamaria64 »

L'ho comprato la settimana scorsa e l'ho pagato carissimo:6.50 euro. :duro: