Italchile - Eau de Soin Ultra Ricca Rivitalizzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Italchile - Eau de Soin Ultra Ricca Rivitalizzante

Messaggio da bice »

Immagine

Italchile - Eau de Soin Ultra Ricca Rivitalizzante


DESCRIZIONE
Tonico viso
Senza alcool per pelli normali, sensibili o secche

Svolge un’azione calmante, idratante e dinamizzante grazie ai suoi preziosi attivi Bio: idrolati di Tiglio, Iperico, Amamelide, estratto di semi interi di Rosa Mosqueta e Bisabololo (composto della camomilla), mentre il succo di Aloe Vera idrata e protegge la pelle. Per rinfrescare e stimolare l’epidermide stanca in qualsiasi momento del giorno e soprattutto prima dell’applicazione della crema.


INCI
aqua, tilia cordata*, aloe barbadensis leaf juice*, hypericum perforatum*, hamamelis virginiana*, glycerin, rosa moschata seed extract*, bisabol, benzylalcohol, sodium citrate, coco-betaine, parfum (essential oils) undecylenoyl glycine, caprylolyl glycine, dehydroacetic acid, citric acid, geraniol, linalool, limonene.

*da agricoltura biologica

Certificato "Cosmétique Biologique" (biologico) da ECOCERT/Francia
99,30% del totale degli ingredienti vegetali sono di origine biologica.

200 ml
PAO 12M
Prezzo: l' ho visto on-line a € 15,20

He he come si può notare mi sto interessando ai prodotti Italchile :)
Avrei intenzione di provare una delle creme, ma oltre alla crema viso diciamo quotidiana sto cercando qualcosa di leggero da mettere in viso prima del trucco (non mi trucco spesso).
Lola secondo te andrebbe bene questo tonico da solo?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Al posto di una crema assolutamente no, questo è un tonico acquoso che non ha nulal di idratante. Se lo vuoi usare per la funzione sua, ovvero tonificare il viso dopo la detersione e prima dell'idratante viso invece va benissimo; poeticissime le varie acque distillate e la formula nel complesso, anche il prezzo non mi sembra esagerato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ok allora mi sa che lo proverò insieme a una delle creme oppure al siero che ho postato ultimamente.
Grazie :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Re: Italchile - Eau de Soin Ultra Ricca Rivitalizzante

Messaggio da bice »

uso da tempo questo tonico sul viso e mi trovo molto bene. In giro nel forum e non riesco a trovare il post ho letto che il tonico non va bene per il contorno occhi perchè troppo aggressivo per quella zona...vale in generale per tutti i tonici o dipende da quanto sia delicato, questo ad esempio è indicato per il contorno occhi?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Italchile - Eau de Soin Ultra Ricca Rivitalizzante

Messaggio da spanka »

in questo tonico vedo tutti gli ingredienti che potremo trovare anche nei prodotti per il contorno occhi, non è agressivo; io credo che potrebbe benissimo essere utilizzato anche nella zona perioculare.
So di non sapere
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Italchile - Eau de Soin Ultra Ricca Rivitalizzante

Messaggio da Laura »

bice ha scritto:... ho letto che il tonico non va bene per il contorno occhi perchè troppo aggressivo per quella zona..
Ma quando mai, un tonico o altro cosmetico può essere aggressivo per il contorno occhi solo se contiene acidi esfolianti o irritanti, per il resto a parte soggettive sensibilità sul contorno occhi si può usare tutto.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Re: Italchile - Eau de Soin Ultra Ricca Rivitalizzante

Messaggio da bice »

ok grazie
credo di aver male interpretato un post ;)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Abtv
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/07/2012, 23:58

Re: Italchile - Eau de Soin Ultra Ricca Rivitalizzante

Messaggio da Abtv »

Mi piace questo tonico! Ottima resa... la pelle dopo aver passato il batuffolo di cotone imbevuto non tira e mi ho la sensazione che sia più pulita... Promosso!
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Re: Italchile - Eau de Soin Ultra Ricca Rivitalizzante

Messaggio da giulyana »

Non secca la pelle , non è appiccicoso...non è aggressivo o irritante...cosa vuoi in più da un tonico? Se conservato in frigo,in estate...ha la sua marcia in più.
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''