Iseree - Gel contorno occhi rivitalizzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
magnolia
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/05/2007, 1:14

Iseree - Gel contorno occhi rivitalizzante

Messaggio da magnolia »

Immagine

Iseree- Gel contorno occhi rivitalizzante

Rivitalizzante, con complesso idratante.
Rende la pelle liscia,rassoda e protegge.Privo di profumo e coloranti.


L'esclusiva formula con principio attivo Liftan, apre una nuova dimensione nel trattamento della pelle.Liftan è un complesso attivo ricavato da preziose sostanze che aiutano a ridurre la profondità delle rughe.
Iseree beauty gel contorno occhi rivitalizzante grazie alle preziose sostanze che lo compongono,idrata la pelle in profondità.



Inci: Aqua,glycerin, octocrylene, butylene glycol, cetearyl isononanoate, dicaprylyl ether, pentylene glycol, tocopheryl acetate, dicaprylyl carbonate, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, phenoxyethanol, saccharide isomerate, panthenol, butyl methoxydibenzoylmethane, retinyl palmitate, methylparaben, caffeine, allantoin, magnesium ascorbyl phosphate, panicum miliaceum estract, ethylparaben, butylparaben, chlorella vulgaris/lupinus albus protein ferment, alcohol, propylparaben, sodium hydroxide, sodium hyaluronate, tannic acid, coleus forskohlii estract, potassium sorbate, citric acid, tocopherol.


effettivamente senza profumazione,di colore giallino. 15ml € 2,79.
L'altro contorno occhi è stato promosso da Lola..di questo che dite?

aggiungo:gli ingredienti in nero non li ho trovati nel Biodizionario,ma alcuni mi sembrano estratti naturali.
Ultima modifica di magnolia il 16/05/2007, 17:55, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Un paio di attivi antiossidanti, idratanti e lenitivi ci sono, presenza di caffeina contro occhiaie e borse, filtro solare. La formula è magrissima, si assorbe subito. Nonostante la presenza di polimeri sintetici non fa danno, ha alcuni attivi, sono sicura che costa poco, la promuovo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
harley

Messaggio da harley »

il filtro "ufficiale" in quel gel è l'avobenzone (Butyl methoxydibenzoylmethane ), ovviamente è usato come schermo basso, il cosiddetto "liftan" è il nome commerciale di un mix di attivi sinergici che quell'azienda usa in tutte le creme (caffeine, panicum miliaceum estract, chlorella vulgaris/lupinus albus protein ferment,, tannic acid, coleus forskohlii estract)....
Considerando che la crema contorno occhi è il cosmetico di massima speculazione e guadagno per le aziendo che fanno pagare IMMOTIVATAMENTE appena 15 ml di crema (non diversa poi da quella viso) un occhio della testa, questo mi senbra un prodotto davvero onesto....giusto il prezzo e normale (buona) la formulazione
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

harley,

che significa: filtro 'ufficiale'?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

vittorio urbani ha scritto:harley,

che significa: filtro 'ufficiale'?
Sono curiosa pure io.
harley

Messaggio da harley »

"ufficiale" (termine ovviamente improprio) per dire che il filtro solare principale a tutti gli effetti è appunto l'avobenzone poi l' octocrylene sarà usato come coadiuvante e migliorativo del filtro, anche se credo nelle intenzioni del formulatore sia stato usato più come emoliente e fattore di consistenza...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

harley ha scritto:....octocrylene sarà usato come coadiuvante ...
:oo: veramente l'octocrylene è un filtro UVB massimamente fotostabile e utilissimo a stabilizzare l'avobenzone che "completa" la protezione UVA.
I due filtri in formula sono sinergici.
harley

Messaggio da harley »

in questo caso saranno sicuramente sinergici, ma credo che il filtro principale sia l'avobenzone (che è un filtro molto forte) ....dal momento che non ho mai visto solari ( o creme con protezione uva dichiarata) con il solo octocrilene , mentre con il solo avobenzone si
Poi in un contorno occhi (o in una crema da giorno) credo che il filtro importante sia il filtro Uva (quella che salvaguarda dal fotoinvecchiamento) non tanto il filtro Uvb (perchè è difficile che venga l'eritema se non ci esponiamo al sole diretto)
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

non lo dire a tuo marito laura, ma io ti quoto! :oo:

Harley, il tuo è un nobile tentativo ma lasciamo all'octocrylene le sue esclusive qualità di filtro uvB chè altrimenti ce lo troviamo nelle creme come nuovo fattore idratante ricostruito con filtro incorporato... :roll:

Buona serata.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

harley ha scritto:.. non ho mai visto solari ( o creme con protezione uva dichiarata) con il solo octocrilene , mentre con il solo avobenzone si
....
:oo: ????

Scusa Harley, raramente ho letto una tale accozzaglia di sciocchezze, e mi riferisco a tutto il tuo intervento.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

vittorio urbani ha scritto:.... lasciamo all'octocrylene le sue esclusive qualità di filtro uvB chè altrimenti ce lo troviamo nelle creme come nuovo fattore idratante ricostruito con filtro incorporato... :roll:
:risat:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

è in offerta a 1,99 fino al 19/11
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

E' meglio questo o la crema contorno occhi?
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
tina
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/08/2008, 21:59
Località: Certaldo (FI)

Messaggio da tina »

Buongiorno a tutti.
Mi chiedevo se questo prodotto possa essere d'aiuto contro le occhiaie oltre che per la rughe!?
Grazie a chiunque mi risponderà :)
**Tina**
tina
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/08/2008, 21:59
Località: Certaldo (FI)

Messaggio da tina »

Lola ha scritto:presenza di caffeina contro occhiaie e borse.
:oops: credo che quanto abbia già scritto Lola risponda alla mia domanda, ma magari qualcuna che l'ha provato mi sa dire se funge bene.
**Tina**
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Immagine
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Io ho provato questo contorno occhi tempo fa e terrible! Mi brucia tantissimissimissimo gli occhi! Non l'ho più messo e l'ho ceduto alla madre!
Bruja
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/10/2008, 15:20
Località: Trento

Messaggio da Bruja »

Bocciatissimo: brucia gli occhi sia a me che a mia mamma.. Neanche da mettere a confronto con lo stick Bottega Verde alla Rosa Mosqueta (ottimo, non cola, idrata, si assorbe subito)
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Io lo uso ormai da un mesetto (quando era in offerta a 1,99€) e devo dire che non brucia e sembra davvero che le occhiaie un po' diminuiscano. Si asciuga in fretta e devo dire che per il prezzo pagato ne è valsa la pena!
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

è in offerta, fino al 10 giugno, a 2,49
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai