Alverde Naturkosmetik - Dentrifricio 5 in 1

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Alverde Naturkosmetik - Dentrifricio 5 in 1

Messaggio da eldina »

Immagine


Alverde - Dentrifricio 5 in 1

Descrizione prodotto (dal tedesco)
I Preziosi estratti di erbe mantengono e rinforzano le gengive. L'olio di mentastro verde dà una bocca fresca. Senza sodio lauril solfato. Contiene fluoruro di sodio (1450 ppm f). Non adatto a bambini sotto i 6 anni di età.

Inci
Aqua, Hydrated Silica, Aloe Barbadensis Extract, Xylitol, Sorbitol, Xanthan Gum, Zinc Gluconate, Sodium Coco-Sulfate, Mentha Spicata Var. Crispa Leaf Oil, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Limonene, Mentha Arvensis Leaf Oil, Sodium Fluoride, CI 77891

Costo: circa 2€

Recensione personale
Lo uso da parecchio tempo, e l'unico appunto è che rimane un po' molliccio. Per il resto mi ci trovo benissimo, e anche i miei bimbi lo adorano.
Ultima modifica di eldina il 21/11/2012, 10:16, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Alverde Naturkosmetik - Dentrifricio 5 in 1

Messaggio da Lola »

E' un dentifricio senza schifezze e senza conservanti; peccato per l'uso poetico del sodio coco solfato, che è parente strettissimo dell'SLS e qui è stato introdotto solo ed esclusivamente perchè ha un nome meno chiacchierato. Ha il fluoro e qualcosa di antibatterico (blando, non aggressivo) quindi continua pure ad usarlo che è un buon prodotto. La calendula e la camomilla non credo abbiano utilità in un prodotto così, ma fanno poesia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: Alverde Naturkosmetik - Dentrifricio 5 in 1

Messaggio da manu_ciao »

Sarei molto interessata a provarlo, ma dove si trova?grazie ciao
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Alverde Naturkosmetik - Dentrifricio 5 in 1

Messaggio da vale606 »

manu_ciao ha scritto:Sarei molto interessata a provarlo, ma dove si trova?grazie ciao
i prodotti alverde si trovano nei supermercati DM, in Germania (e forse qualche altro paese), ma non in Italia.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Happyshinyperson
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2006, 15:29

Re: Alverde Naturkosmetik - Dentrifricio 5 in 1

Messaggio da Happyshinyperson »

Oltre che in Germania si trovano anche in Austria, Slovacchia, Croazia, Slovenia e Bosnia.

Viaggio molto per lavoro e ho la fortuna di poter comprare questi prodotti, confermo che è un ottimo dentifricio :-)

Può essere che si trovi anche in altri paesi oltre a quelli che ho citato, ma questi sono quelli che conosco ;-)
Avatar utente
cipuntoesse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/01/2014, 11:17

Re: Alverde Naturkosmetik - Dentrifricio 5 in 1

Messaggio da cipuntoesse »

Io mi trovo benissimo. Con tutti i prodotti della linea, creme comprese.
Ne faccio incetta quando torno a Monfalcone da mammà: la Slovenia per noi è dietro l'angolo e offre sempre grandi alternative!