Paglieri - Yogodelizie Nutri-gloss cacao

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Paglieri - Yogodelizie Nutri-gloss cacao

Messaggio da Serena »

Immagine

(immagine presa dalla rete)

Scusate se posto un inci che probabilmente interessa a pochi, ma per me è diventato improvvisamente interessantissimo :oo:

Orbene: trattasi di un tubozzo bello ciccio che da una parte ha una maxipalla di una specie di labello alla vaniglia e sotto la maxipalla, svitandola, c'è un tubetto di un gloss "con vero cacao" scrive - ok, di labelli ne ho a decine, ma a questo sinceramente non ho assolutamente potuto resistere :oops:

Insomma bon, esco dal supermercato, spello il tubozzo dalla sua confezione e metto prima una passata della maxipalla alla vaniglia, ed è effettivamente superscorrevole e morbidoso. Poi metto pure il gloss al cacao, massì, crepi l'avarizia, e mi avvio trotterellando (per quanto si possa trotterellare con un borsone di spesa in mano) verso casa. Dopo qualche passo mi accorgo che... ho le labbra addormentate! :oo: E' un intorpidimento strano, non a livello di anestesia del dentista, ma - se conoscete la sensazione - ci somigliava parecchio, solo molto più leggera!
Nel complesso era pure piacevole, anzi :D:
Comunque tenuto conto che non sono allergica nemmeno al piombo fuso e che potrei spalmarmi del mercurio dei termometri senza fare un plissé, ho dato un'occhiata all'inci e ai miei occhioni ignoranti non è apparso alcun elemento "sospetto" per quanto la formulazione - e lo capirebbe anche il mio gatto - sia una vera schifezza, così ve lo posto... prendetevela comoda, eh, ché non ho assolutamente fretta! :D

INCI del gloss:

Paraffinum liquidum, Polybutene, Theobroma cacao, Silica, Hydroxystearic acid, Parfum, Saccharin, CI 77891

INCI della palla "labellosa":

Petrolatum, Paraffinum liquidum, Carnauba, Aroma, Parfum, Calcium sodium borosilicate, Sodium saccharin, Bisabolol, Yogurt powder, Propylparaben, Bht

Insomma... che cavolo è che mi anestetizza le labbra? :oo:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

A parte che anche tu potresti aver trovato l'allergia della tua vita :D: l'unico ingrediente che vedo che potrebbe dare un effetto simile è il bisabololo, che è, puro, un alcool che abbassa la temperatura locale del punto in cui viene applicato...ecco perché viene usato come lenitivo per le infiammazioni. Questa la teoria. In pratica, mi sembra ben strano che un prodotto del genere ne possa contenere così tanto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se non è responsabile il parfum, non vedo cos'altro. Del polybutene ho trovato che abbassa il punto di fusione delle plastiche alle quali viene mescolato, quindi o possiamo azzardare che il parfum contenga qualcosa al mentolo o giù di lì anche non odoroso, oppure il polybutene applicato in giornata fredda raffredda ancora di più le labbra, almeno come effetto sensoriale. Direi che sia essenziale che tu lo riprovi, e che magari lo dia da testare a qualche amica per vedere se riscontrano lo stesso problema, e poi ne riparliamo.

...ah, l'inci è un orrore come pochi!!! :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Eh lo so che è una porcheria, guuuu Immagine

Però è profumatissimo :D: (lo so lo so, faccio da me! :bam: )

Comunque l'ho riprovato due volte al chiuso, una volta mi ha addormentato le labbra e l'altra no, e all'amica da cui sono ospite al momento non le ha addormentate affatto - il mistero continua :mah:

Grazie Lola per la recensione! :thanks:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

ce l'ho anch'io, è che volevo il contenitore per utilizzarlo per il fai da me :D:

ok,ok.. :bam: :bam: :bam: da sola..

A me non addormenta proprio niente :oo:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Ah guarda, il problema è che io ci metto una vita a finirli gli spalmaciabatta, però per te posso fare un tremendo sacrificio :D: e darmi una mossa, poi te lo spedisco! :D
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

uh?..ma il contenitore a me?.. :pig:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Eccerto!!! 8)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Paia,

tu vuoi vedermi in paradiso, stavo per commettere la nefandezza di sconsigliare il riutilizzo di quel prodotto ed anzi buttarlo anzi no spedirmelo con quell'interessante tubettino... :D:

Serenella, per l'effetto che descrivi... bèh, se vuoi, dato che non hai fretta, posso anche darci sotto e risponderti un pò alla volta ed una frase dopo un bacio ed un bacio ed una frase... :yuhu:

Schersi a collo, una volta è un caso, due una coincidenza e tre una prova. Aspetta almeno che si ripresenti l'effetto blando anestetico. Tra gli ingredienti a me non sembra ce ne siano a parte quanto detto da valeria e lola (il polibutene non è però il responsabile).

Buona serata.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

grazie serenella!!!! :mirmo:

Vittò è fighissimo quel contenitore 8)

..il mio burrocacao sopra...il lucidalabbra preferito sotto...e voilà :D:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Paia,

la tua è crudeltà. Postami almeno una foto*.

Buona giornata.




* sarebbe apprezzato che mi comparassi le dimensioni del tubettino associandomi la foto con qualcosa di oggettivo come un perizoma di taglia certa e cose così... :D:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

vittorio urbani ha scritto: Serenella, per l'effetto che descrivi... bèh, se vuoi, dato che non hai fretta, posso anche darci sotto e risponderti un pò alla volta ed una frase dopo un bacio ed un bacio ed una frase... :yuhu:
Uh uh uh :twisted: vie'qqua se hai coraggio :twisted: mica ho paura di te sai? :firu: :pig: :twisted:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

vittorio urbani ha scritto: * sarebbe apprezzato che mi comparassi le dimensioni del tubettino associandomi la foto con qualcosa di oggettivo come un perizoma di taglia certa e cose così... :D:
guarda che lo faccio davvero :D:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon