Fitocose - Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ciamelia

Fitocose - Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%

Messaggio da ciamelia »

Immagine

Fitocose - Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%

Caratteristiche
Acido glicolico tamponato
E' una sostanza che si trova in natura nella canna da zucchero e che da un punto di vista chimico appartiene alla classe degli alfa-idrossiacidi (A.H.A.). Se opportunamente tamponato favorisce l'eliminazione progressiva degli strati superficiali dell'epidermide, il cui ispessimento è responsabile di molti inestetismi cutanei. Applicato in dosaggio adeguato favorisce un proprio e vero peeling consentendo un aumento del metabolismo epidermico ed un'accellerazione della rigenerazione cellulare. Si è dimostrato efficace nel contrastare sia processo di invecchiamento fisiologico della pelle che quello provocato dall'eccessiva esposizione alla luce del sole ( photoaging.)
L'acido glicolico al 10% produce sulla pelle un'azione esfoliante che stimola l'attività proliferativa della pelle e ne favorisce il rinnovamento .I benefici che si ottengono dall'uso di questo acido sono:
- l'attenuazione delle rughe
- un miglioramento del tono e del colorito della pelle
- un'azione schiarente sulle macchie senili



Aqua-Glycolic acid-Ammonium glycolate-Polyglyceryl 10 laurate-Xanthan gum-Dehydroacetic acid-Phenoxyethanol-Benzoic acid


ciao, che mi dite di questo inci? e del prodotto? vorrei usarlo la sera quando avrò finito la brufocrema....
Grazie, bacibaci!!!
viola

Messaggio da viola »

Io ho preso la crema ed è molto buona.
Ho sempre usato la neostrata, ogni anno, ma mi sembra che questa funga di più perchè il pizzicorino continuo a sentirlo, mentre con l'altra dopo 3 giorni non la sentivo più.... :D
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

E' davvero un ottimo prodotto, per levigatezza ed uniformità funge bene.
Tu per cosa vuoi usarlo?
Ah è anche idratante ed è opportuno usarlo la sera.
ciamelia

Messaggio da ciamelia »

volevo ripulire la pelle, esfoliarla, mantenerla pulita insomma, tende ad essere lucida e ultimamente bubbonica e con qualche punto nero. all'inizio dell'uso della brufocrema un bel peggioramento (normale) ora SEMBRA, almeno spero, si stia normalizzando.... la uso una sera sì e una no alternandola con quella alla viola (che uso la mattina)