Fitocose - Jalus C

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Irene862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 27/04/2013, 14:41
Località: Mortara PV

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Irene862 »

Laura: forse hai ragione, non saprei dirlo con certezza. So solo che ogni volta che ho tentato di mettere questo siero è stato un disastro per la mia pelle.

Onda: Mah, non sono sicura sia il sodio ascorbil fosfato la vera causa perchè ho provato ad usarlo in una crema fatta da me e non mi ha dato problemi. Magari è tutto l'insieme, nel senso che l'insieme degli ingredienti di questo siero mi provoca quella reazione. Boh! :nonso:
Irene
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da SsilviaA »

Ho finito un campioncino di questo prodotto. Utilizzato da solo mi rende la pelle più compatta: mentre che di solito è secca se non uso niente, con l'applicazione di jalus C è in bilico verso l'idratazione. Per questo lo utilizzavo sopra il fluido alla vitamina C, sempre di Fitocose, perché con entrambi riuscivo a raggiungere l'idratazione che volevo e la quota grassa del fluido mi aiutava nell'emollienza.
Se dovessi scegliere tra i due, però, direi Jalus C. Gli effetti sulla mia pelle, utilizzato da solo, sono più visibili in questo piuttosto che nel fluido.


Ne approfitto per evidenziare che l'inci è cambiato nuovamente........
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Lola »

eccheppalle io prima o poi a pp gli taglio le manine. Va bene migliorarsi ma se mi cambi formula una volta all'anno hai qualche problema psicologico figlio mio :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
biopietro
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/11/2006, 15:21

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da biopietro »

Lola ha scritto:eccheppalle io prima o poi a pp gli taglio le manine. Va bene migliorarsi ma se mi cambi formula una volta all'anno hai qualche problema psicologico figlio mio :roll:
Lola hai ragione , sono in cura infatti , ti devo comunque ringraziare per aver pensato alle mia manine e non a qualcos'altro .
Baci
PS : vuoi dire che ha ragione quella mia amica che tutte le volte che mi sente mi saluta dicendo "Fitocose da pazzi"?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Galatea »

Emoticons by Follettarosa
ba_nana
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/09/2015, 15:46

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da ba_nana »

Spinta dal desiderio di rendere la mia pelle un pò meno policromatica (lentiggini, cuperose, capillari rotti ai lati del naso e non potevamo farci mancare anche occhiaie e alone dato dalla pillola) l'ho acquistato entusiasta. Al terzo giorno di utilizzo serale si sono aggiunte delle bellissime chiazze color fragola che manco un leopardo nel fiore degli anni (localizzate dove la pelle è particolarmente secca, potrei avere una sorta di dermatite). Non mi bruciano e non mi danno alcun tipo di fastidio, rimangono solo lì a rosseggiare.
Dopo due giorni di stop sto provando ad utilizzarlo un giorno sì ed uno no, e pare che le macchie restino a bada. Ma dite che è saggio continuare ad usarlo? Che io già stavo accarezzando l'idea di una pelle uniforme...
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Micky83 »

Guarda, al massimo puoi ambire a una pelle più luminosa, ma uniforme... :duro:

Io ho usato per almeno 5 mesi ogni inverno, negli ultimi 3 anni, lo Jalus C10 che ha ben più Vitamina C di questo siero, insieme, a alfa arbutina, acido glicolico, retinolo e zero... manco un risultato. Anni fa anche acido kojico e idem... Le macchioline sono tutte li.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Laura »

ba_nana ha scritto:...Al terzo giorno di utilizzo serale si sono aggiunte delle bellissime chiazze color fragola ...
Smetti di usarlo sul viso, la pelle non gradisce.
Per finirlo prova sul decolleté, se non hai reazioni.
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Lixi »

Salve a tutti,

A me Jalus C piace molto. Quest'anno avevo pensato di utilizzalo tutte le mattine sotto un solare spf 50 (tipo Bioderma 50 -scusate l'OT), e poi fondotinta minerale, qualcuno usa la stessa combinazione o saprebbe dirmi se rischio pasticci? Dovrei usare (anche) un crema più corposa per il contorno occhi?
Miel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2018, 21:28

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Miel »

Spero di non dire una sciocchezza. È possibile che lo jalus c, qualora ossidato, possa far aumentare i punti neri causando l'ossidazione del sebo che ostruisce i pori dilatati?
Ho usato lo jalus plus per un paio di mesi e avevo la pelle idratata e con decisamente meno imperfezioni, non ho mai avuto un periodo così lungo senza avere nemmeno un brufolo. Ora sto usando lo jalus c da qualche settimana. Oltre ad avere di nuovo qualche brufolo, che però non voglio imputare allo jalus c, mi sembra che siano aumentati i punti neri. In particolare, lo sto applicando sulle pieghe nasolabiali, e mi sono comparsi comedoni in quelle zone, mentre in genere sono localizzati quasi solo nella zona t dove i pori sono belli e dilatati e neri, sigh.
Ho aperto il flacone solo poche settimane fa, ma avendolo acquistato su eccoverde e non dal sito di Fitocose dove lo producono freschissimo, ho pensato che forse il prodotto era già in magazzino da più tempo, e quindi possa essersi ossidato prima. E di conseguenza, applicato sulla pelle, possa causare l'ossidazione del sebo moltiplicando i punti neri. Cosa ne pensate?
Ripeto, scusate se dovessi aver detto sciocchezze. :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Lola »

È vero con la vitamina c succede esattamente questo, e non serve che sia ossidata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Miel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2018, 21:28

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Miel »

Grazie Lola! :) ma quindi chi come me ha pori dilatati e punti neri deve rassegnarsi ad accantonare i prodotti alla vitamina C? Spero di non andare ot, ma avevo letto sul topic sul fluido alla vitamina C, sempre di fitocose, che era un prodotto leggero adatto anche a chi soffre di pori dilatati (e dunque facili a comedoni...). Invece mi sa che a questo punto non va bene nulla che la contenga, nemmeno questo siero nonostante sia oil free, giusto? Sigh :duro:
Miel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2018, 21:28

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Miel »

Aggiungo una domanda, se non va bene qui cancellate pure :bam: per contrastare questo effetto ossidante sui comedoni, può essere utile applicare un prodotto tipo siero al salicilico sulle zone problematiche, prima di mettere lo jalus c o qualsivoglia prodotto alla vitamina c, per tamponare il proliferare di punti neri? O sto dicendo una stupidaggine immane? Ci avevo puntato tanto, su questa vitamina c :cry:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Lola »

non fa proliferate i punti neri,non ne produce neanche uno. Fa solo ossidare e quindi colorare quelli che ci sono già. magari puoi usarla a cicli invece che continuativamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da tiffy »

Spero non sia OT, ma ho bisogno di un consiglio. Ho la pelle sensibile, con una leggera couperose e che diventa mista in estate, in questo periodo dell'anno sopporto solo sieri. Utilizzo da anni questo siero con molta soddisfazione ma vorrei integrare la mia skincare con qualcosa di lenitivo, non potendo utilizzare una crema pensavo ad un siero ( Siero Equilibrante di Biofficina Toscana o Siero Lenitivo di Gyada), Secondo voi è un'idea malsana o si può fare?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Lola »

Vuoi mettere due sieri uno sopra all'altro?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da tiffy »

Si Lola, vorrei mettere due sieri, oppure mescolarli. Ho bisogno di qualcosa di lenitivo per la mia pelle, ma le creme in questo periodo dell'anno non le reggo proprio, nemmeno le piu leggere. Ovviamente ogni altro consiglio è ben accetto. :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Lola »

Ma scusa, invece di far pastrocchi, usi uno alla mattina e uno alla sera. La pelle quella quantità può assorbire, se ne metti di più ti si ingrassa la pelle o ti fa i pallini.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da tiffy »

Grazie Lola, quindi devo alternarli. Quale consigli di mettere alla sera, il siero alla Vitamina C o quello lenitivo, oppure l'ordine è indifferente?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Lola »

Quello alla vitamina c dà il meglio di giorno, per esclusione mettiamo l'altro la sera come cura. Non è che il lenitivo se ne va, rimane a curare anche dopo che hai spalmato altro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."