Fitocose - Jalus C

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Fitocose - Jalus C

Messaggio da lindaf »

Immagine

Fitocose - Jalus C

Jalus C è un siero che abbina la nota azione antiossidante-radical scavenger della Vitamina C con l'azione schiarente e tonificante della Niacinamide , un costituente essenziale del coenzima ossidoriduttivo nicotinamide adenin dinucleotide ( NAD) e nicotinamide adenin dinucleotide fosfato (NADP) . La presenza sinergica di questo complesso vitaminico è in grado di incrementare le proprietà di barriera della pelle normalizzando la produzione dei sfingolipidi epidermici , in particolare delle ceramidi con effetti benefici sull'integrità e compattezza dello strato corneo.


INCI Aqua, Citrus aurantium dulcis flower extract, Sodium ascorbyl phosphate, Propanediol, Glycerin, Hydrolyzed Gycosaminoglycans, Capryloyl glycine, Niacinamide, Sodium hyaluronate, Hyaluronic acid, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Sodium Phytate, Sodium dehydroacetate, Citric acid, Sodium anisate, Sodium levulinate, Parfum.


*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
Certificato di conformità :
Codice verde Fitocose CV 286
99,8% di ingredienti naturali e deriv. naturale
20% di ingredienti da agricoltura biologica


Buon pomeriggio a tutte dopo taaaaanto tempo. Che ve ne pare dell'ultima invenzione del biopietro?

ciao a todos

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2017
Ultima modifica di lindaf il 25/09/2009, 19:09, modificato 1 volta in totale.
linda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma è meraviglioso questo sieretto, che unisce allo ialuronico la vitamina C e il betaglucano! Vista la bella formula, a questo punto lo ialus semplice mi pare poverino :)
Promosso con lode per l'azzeccata scelta di attivi e tutti molto costosi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

Va bene per una pelle mista/acneica? scusatemi ma non ho capito bene per che pelle è indicato questo Jalus... :oops:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Camy1695 ha scritto:... scusatemi ma non ho capito bene per che pelle è indicato questo Jalus... :oops:
E' adatta a tutti i tipi di pelle.
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

allora ho chiesto a fitocose se anche il jalus c ha lo jaluronico a più basso peso molecolare come il jalus plus e questa è la risposta:

Jalus Plus e Jalus C hanno lo stesso jaluronico HW e LW
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da il filo di arianna »

Sto usando anche io questo jalus,devo dire che mi trovo benissimo. :lol:
La pelle più luminosa,liscia e rosea,davvero fantastico.Bastano due erogazioni e sono pure abbondanti... :drunk: Lo metto sia la mattina e la sera prima dell'idratante e devo dire che la pelle rimane morbidissima.... :hearts:
dani69
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/08/2012, 15:20

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da dani69 »

Anch' io lo uso ormai da un anno... E' stato uno dei primi prodotti bio-eco ordinati e devo dire che mi ha subito entusiasmato. Ho la pelle mista e lo trovo leggerissimo. D'estate l'ho usato da solo, d'inverno prima della "Crema ai fitosomi di Ginseng". Non ho neanche notato cambiamenti di colore, odore o consistenza. Continuerò ad usarlo.
mariagrazia84
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2011, 0:13

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da mariagrazia84 »

scusate la mia domanda forse per voi un po scontata: lo jalus c può esser appllicato sul contorno occhi? grazie mille
Mariagrazia84Emoticons by Follettarosa
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Veravidel »

io lo faccio senza problemi, ma forse è un po' poco da solo lì. Secondo me è meglio un goccino di crema idratante
Tetì
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/02/2013, 11:26

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Tetì »

Uso jalus C da un mese e mezzo..
Dunque, questo siero ha il vantaggio di essere inodore, di assorbirsi in fretta, di non lasciare la pella unta e di essere una buona base per il trucco.
Purtroppo però non ho trovato miglioramenti in termini di: pelle più luminosa, attenuazione di rughe d'espressione e macchie post sole.
Conclusione: non lo ricomprerò.
Erikuccia
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/01/2011, 16:54

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Erikuccia »

mariagrazia84 ha scritto:scusate la mia domanda forse per voi un po scontata: lo jalus c può esser appllicato sul contorno occhi? grazie mille
L'ho messo da 5 minuti e sinceramente non ho riscontrato problemi tipo pizzicore, sensazione di pelle che tira o altro. Però è soggettivo, magari a pelli più sensibili può dare anche qualche fastidio.
Erikuccia
liliangish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 26/08/2012, 14:51

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da liliangish »

io lo uso da circa due settimane e lo metto tranquillamente anche sul contorno occhi quando non ho voglia di mettere le cremine apposite.

in genere metto una o due ore prima la crema al glicolico al 12% e poi, subito prima di mettermi a dormire, lo Jalus C. la crema al glicolico mi lascia untissima (ho preso quella per il corpo... errore...) invece questo si asciuga subito, a volte devo prenderne un'altra dose!
La vita è altrove... ma qui si sta meglio.
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Savanita »

Dopo aver terminato il fluido alla vitamina C (ottimo) ho voluto provare questo fluido che temevo fosse un pò troppo leggero per la mia pelle matura e normale tendente al secco. Invece lo sto usando da una settimana con molta soddisfazione: la pelle lo assorbe immediatamente (anche il contorno occhi), dopodichè ci metto sopra la Jalus plus e la pelle rimane idratata perfettamente per tutto il giorno. Nessuna zona lucida con tutti i vantaggi della vitamina C che contonua a illuminare il viso.
Marty7
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/11/2012, 12:33

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Marty7 »

Lo sto usando da circa una decina di giorni, leggendo i vostri commenti però mi è venuto il dubbio di non utilizzarlo in modo adeguato: al contrario della maggior parte di voi infatti lo uso alla sera da solo , prima di coricarmi. Al mattino invece uso la crema della bjobj per pelli grasse. La mia pelle non ha grossi problemi se non qualche punto nero nella zoona t (x questo uso la crema della bjobj) e qualche macchietta rossiccia post-autopulizia del viso fatta in modo inadeguato :( con lo jalus c non ho ancora avuto risultati. Ma credo sia troppo presto vero? Dopo quanto tempo si iniziano a vedere miglioramenti? Lo posso utilizzare in concomitanza con cytellium o sarebbe inutile?
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Veravidel »

Si è troppo presto, il tempo dipende dalla tua pelle, da quanto è sensibile al sole, se usi quindi schermo solare ecc ecc (trovi tutto leggendo tra i vari post).

Credo tu lo possa utilizzare con cytellium, non mi sembra abbiano qualche tipo di interazione.
Sull'applicazione prima uno e poi l'altro non so, non ho mai usato la lozione, probabilmente sul suo topic trovi tutte le info.
Marty7
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/11/2012, 12:33

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Marty7 »

Geazie le tue dritte! :) magari ora provo a rileggermi il topic del cyrellium e vedo se ne parlano.
Elegans
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/02/2013, 17:10

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Elegans »

Appena acquistato! Mi date un consiglio? Come posso mantenerlo in questo periodo?
In frigo? O in un luogo buio e asciutto va bene?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Laura »

Basta che lo tieni in un qualsiasi armadietto, al fresco solo se casa tua supera i 35° ma non credo proprio.
Elegans
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/02/2013, 17:10

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da Elegans »

Grazie.
Invece quando si avvicinerà l'estate? meglio in frigo, giusto?
Avatar utente
marysun*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/02/2013, 18:30
Località: bologna

Re: Fitocose - Jalus C

Messaggio da marysun* »

anche io provato oggi per la prima volta!
mi ci sono trovata bene (l'ho lasciato agire un quarto d'ora e poi ho spalmato la mia cremina idratante). vedrò meglio sul lungo periodo, ma per ora promosso a pieni voti :)
marysun*