Fitocose - Crema Jalus Plus

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

silver
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/09/2009, 16:46

Messaggio da silver »

io ne ho preso un campioncino per provare e l'ho consumato tutto per il contorno occhi, è cosi morbida e da un effetto super confortevole!
a furia di prodotti a caso avevo il contorno occhi ''stressato'' (come mi aveva detto una ragazza che faceva la dimostratrice in un s lunga...) ed è migliorato come non credevo possibile :D:

poi ne ho preso un vasetto intero, pensando che 30ml di contorno occhi mi sarebbero durati un sacco...
nel frattempo è venuto il super freddo, e cosi' la uso per tutto il viso, alla faccia della pelle mista! :100:
sotto lo jalus, che forse messo insieme serve poco... :firu:
a volte sento che la pelle resta troppo ricca, forse perchè ne metto troppa nella fretta o fa meno freddo/sto meno all'aperto (riscaldamenti altissimi in ufficio!) e cosi la alterno alla crema alle ceramidi.
ottime entrambe ...
Lavora come se non avessi bisogno dei soldi
ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire
balla come se nessuno ti stesse guardando
canta come se nessuno ti stesse sentendo.
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

la sto usando..e ne basta pochissima!!! pelle super morbida, mi piace molto!!!!

silver ti capisco...il mio contorno occhi era devastato e secco..con il jalus plus è risorto....e con questa crema continua alla grande!!!

ewiwa fitocoseeee!! :cin: :cin: :cin:
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Dopo due settimane d'uso posso recensirla!
La prima volta che l'ho aperta ho sentito che ha un odore particolare :roll: ma non è nulla di fastidioso ;)
La mia pelle mista-secca la beve letteralmente e infatti non me ne basta una quantità così minima come a molte! La uso la sera e la mattina noto la mia pelle maggiomente compatta e luminosa!
Ottima davvero ottima! :)
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

recensione ottima anche per me.

non so se con la stagione calda potrei reggerla, ma ora decisamente mi va benissimo, pelle liscissima! :cin:

grande biobietro! :D:
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Ho appena finito la confezione. È una crema molto idratante ma, pur mettendone poca, era sempre troppo pesante per la mia pelle mista.
Dopo qualche ora mi trovavo naso e fronte parecchio lucidi.
Sono tornata al mix jalus plus + crema ai ceramidi, perfetto per me. ...
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Io la sto usando come crema notte, l'ho provata anche di giorno ma è un po' troppo pesante, mi si lucida la zona T, sebbene non abbia la pelle tendente a lucidarsi. Comunque, messa la sera, al mattino la pelle del viso è liscissima e compatta.
katy
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/10/2009, 23:52

Messaggio da katy »

ho un campioncino, usato su me tutto ok.Poi l'ho messa come contorno occhi a mio marito e si sono gonfiati palpebre sopra e sotto e diventate rosse. Poi a distanza di 2 giorni la pelle secca come bruciata...possibile che sia intollerante a qualche eccipiente? Usa regolarmente il balsamo dopobarba al calicanto e non ha mai avuto problemi. Per me per quanto mi riguarda ottima idratante e nutriente al punto giusto senza lasciare untuosità e pelle piu' tonica
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Strano, a me sul contorno occhi ha fatto benissimo! Il migliore contorno occhi mai provato.
Sulla faccia in generale è ok purchè mi abitui a non usarne troppa come mio solito.
LucieGoosey
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/03/2010, 14:13
Località: New York

Messaggio da LucieGoosey »

questa crema e stata la mia salvezza!! Quasi finita e me ne sta arrivando altra, non penso posso vivere senza. Sotto ci applico l'olio di argan, e insieme fanno miracoli. La mia pelle ha migliorato 100%!!!
Sylvina!
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/03/2010, 16:23
Località: Milano

Messaggio da Sylvina! »

Sto preparando una lista di prodotti Fitocose da prendere e sono molto indecisa se scegliere questa crema oppure il siero Jalus plus e, di conseguenza, scegliere anche una crema (pensavo quella alla shorea).

Io ho 32 anni, pelle normale, un po' secca sul contorno occhi, qualche puntino nero sulla punta del naso e pori un po' dilatati ai lati, ogni tanto un brufoletto sul mento...insomma una faccia abbastanza standard :D:

Che differenza ci sarebbe tra le 2 soluzioni? Se questa crema fosse un equivalente sostituta di jalus plus siero + crema eliminerei un prodotto :firu:...anche se forse 30 ml come crema viso da usare ogni giorno sono un po' pochi...aspetto un vostro consulto perché ho saputo dell'esistenza di Fitocose solo da pochi giorni e non conosco ancora bene la differenza tra i vari prodotti!!!
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

io la sto usando la mattina e mi trovo benone :D: ho la pelle sensibile un po grassa su fronte e naso....si asciuga in fretta e lascia la pelle morbidissima...da quando la uso la sento più elastica :yuhu: w biobietro
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

È la crema più unta e non assorbibile che abbia mai provato. Lascia uno strato "gommoso" sul viso che non si assorbe mai, e unica crema con cui mi sia mai successo, anche dopo un'intera notte non si è assorbita. Ormai ne ho una confezione, la userò col contagocce di notte sperando più che altro in una qualche efficacia. Questo pero conferma quello che penso ultimamente, cioe che dagli inci spesso non si capisce come sara poi il prodotto perché io avevo ordinato questa vedendo glicerina emulsionanti e olio sintetico leggero ai primi posti, invece... Ah.. Circa meta prodotti che mi sono arrivati tra cui questo hanno profumazione sintetica, altri da oli essenziali (e infatti più sgradevole). Ma non erano ecobio?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Micky83 ha scritto:..Questo pero conferma quello che penso ultimamente, cioe che dagli inci spesso non si capisce come sara poi il prodotto .
Ma è anche vero che diversi commenti d'uso nel topic segnalano che è una crema corposa.
Micky83 ha scritto:..... Circa meta prodotti che mi sono arrivati tra cui questo hanno profumazione sintetica, altri da oli essenziali (e infatti più sgradevole). Ma non erano ecobio?
Puoi chiedere direttamente all'azienda, ma mi ricordo che il dott. Porto avesse dato questa risposta:
....in questo caso sotto la voce profumo in realtà sono presenti due frazioni altamente purificate di oli essenziali derivati da Pimpinella anisum e Dioscorea villosa ( uno di essi è usato anche dalle api per conservare polline e nettare all’interno dell’alveare) che all’interno della formula si comportano da conservanti naturali senza rilasciare alcun odore . Non sempre utilizziamo oli essenziali per profumare, molto spesso, come in questo caso , utilizziamo alcune frazioni di essi per conservare un prodotto che vogliamo sicuro sotto tutti i punti di vista anche dermatologico
l'integrale qui
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Si si infatti ammetto la piena responsabilità del mio acquisto: prima di scegliere i prodotti ho letto tutte le recensioni qui e avevo intuito che non sarebbe stata una crema leggera come pensavo leggendo l'inci.
Solo che tra chi diceva che era pesante, chi invece che era leggera pensavo fosse una via di mezzo.

Per quanto riguarda i profumi a me sembrano proprio le classiche profumazioni tipo nivea, garnier ecc... comunque chiedero' a loro direttamente.
Monycadg
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/10/2009, 14:00
Località: Pescara

Messaggio da Monycadg »

Ho comprato questa crema (deve ancora arrivare...) ma da quanto ho capito ho sbagliato :? perchè ho la pelle asfittica e stiamo entrando nell'estate...quindi poco adatta! c'è qualcuno che l'ha usata in periodi caldi e può dirmi come risulta?
"L'errore del passato è la saggezza del futuro"
barbara191064
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/12/2009, 18:23

Messaggio da barbara191064 »

per quello che mi riguarda questa crema è immettibile, oltre ad essere appiccicosa e brutta da spalmare, mi dà uno strano effetto di "pelle che soffoca", come se mi fossi messa in faccia qualcosa di impermeabile. Sicuramente mi sono male spiegata, ma la sensazione è quella di andare in giro con una busta di plastica in testa. Peccato, sicuramente non la utilizzerò più per il viso, magari proverò a usarla per le mani.
larella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2009, 3:31

Messaggio da larella »

barbara191064 ha scritto: sicuramente non la utilizzerò più per il viso, magari proverò a usarla per le mani.
potresti utilizzarla per il collo e decolteè :)
la bellezza è la vita,
quando la vita disvela il suo volto sacro.
Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio.
Ma voi siete l'eternità e siete lo specchio.
barbara191064
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/12/2009, 18:23

Messaggio da barbara191064 »

potresti utilizzarla per il collo e decolteè :)[/quote]

ci proverò sicuramente, grazie :) :)
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

secondo me ci hanno messo dentro troppe cose e il minestrone ha provocato questo effetto spiacevole nello spalmarsi il prodotto. non puo' essere grassa un crema che ha quegli ingredienti all'inizio, quindi sarà tutto il resto che non viene assorbito.
Mapo
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/06/2009, 19:56
Località: Milano

Messaggio da Mapo »

Strano, a me non dà nessun problema. Anzi. Forse ne usi troppa?
Immagine