Fitocose - Crema Jalus Plus

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

saltaTempo. ha scritto: dove hai le guance? ma soprattutto, dove hai la fronte? :oo:
:risat: :risat: :risat: :risat: Hai ragione! 1 sotto l'orecchio dx, 1 sotto l'orecchio sx, 1 sulla fronte, 2 sulla guancia dx, ovvero su tutto il viso!! :D: Ieri sera ho messo la mia solita cremina officina naturae e va meglio :cin: Mi spiace proprio non poter usare questa meraviglia. Peccato.


EDIT: ragazze per placare lo sfogo cosa mi consigliate? Ho in casa il k'aloe rose, dite che è meglio usare quello rispetto alla crema giorno officina naturae? Ho dei brufolozzi duri + arrossati. :sacch:
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Ilarietta, io in casa, per le emergenze, tengo la crema gentamicina e betametasone. Lo so, contiene un pò di cortisone e non è certo la cosa più bella del mondo, tantomeno eco bio ecc... Però per le emergenze funziona molto bene. Mia mamma una volta si è irritata indossando una catenina di oro finto, si era riempita di bolle e brufolini nella zona del collo e vicino alle orecchie. Si è data questa crema e il giorno dopo già si era calmato lo sfogo.
Certo, non è roba da usare abitualmente. Però nelle emergenze aiuta molto. Se tu hai avuto uno sfogo allergico secondo me potrebbe esserti utile. ;)
SereLuna
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/08/2008, 19:06

Messaggio da SereLuna »

voglio riportare anch'io la mia opinione su questa crema che è veramente eccezionale, la migliore di quelle fitocose provate (e ne ho provate diverse :) ). sento la pelle idratata per tutto il giorno, più liscia e più compatta, in più tiene la mia pelle mista a bada e mi stà appianando delle piccole rughette. sono soddisfattissima :yuhu: Ode a Fitocose ...
maruska
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/02/2009, 11:50

Messaggio da maruska »

ho la pelle mista grassa, ma ho voluto prendere lo stesso questa crema che mi sembrava ottima. Infatti la è! E' piuttosto corposa per me, ma ne uso poca. Comunque lascia la pelle vellutata :nutria:
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Non ti dà punti neri quindi? Niente sfoghi, pelle lucida o comedoni in più? Se è così è veramente ottima allora... ;)
maruska
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/02/2009, 11:50

Messaggio da maruska »

dolcestellina ha scritto:Non ti dà punti neri quindi? Niente sfoghi, pelle lucida o comedoni in più? Se è così è veramente ottima allora... ;)
a me non ha fatto venire nessun comedone :) e la sto usando tutti i giorni da circa tre settimane :ping:
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

Mia madre ha 60 anni, una pelle matura ma non secca (né grassa, normale insomma). La sta usando da una decina di giorni insieme allo jalus C ed è entusiasta del risultato.
federica68
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/05/2009, 17:08

Messaggio da federica68 »

Ciao ragazze!
Questa cremina per me è stata un miracolo! La mia pelle prima protestava per qualsiasi cosa. Se mettevo qualcosa di un po' più corposo (ho 40 anni quindi un po' di antirughe ci vuole no?), subito brufolini e punti neri.
Con questa invece pelle morbida, compatta, luminosa come non mi ricordavo nemmeno a 20 anni! Tutti mi dicono "come sei in forma!" ed è merito della cremina!
Ne comprerò 30 kg la prossima volta! :D:
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

ma voi davvero la trovate inodore? a me ha uno strano odore dolciastro\erboso... poi la trovo decisamente grassoccia per la mia pelle sensibile non grassa nè secca con couperose, devo infatti metterne davvero poca... risultati? mah... discutibili... i tratti del viso mi sembrano più distesi, ma non vedo altro..
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Ma da quanto tempo la usi?
Dici grassoccia perchè ti fa venire più impurità?
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

dolcestellina ha scritto:Ma da quanto tempo la usi?
Dici grassoccia perchè ti fa venire più impurità?
questo è il primo vasetto che utilizzo, ed a circa metà... impurità non me ne porta, ma trovo che la mia pelle non se la beve tutta e mi lascia un pò untuosa, quindi come dicevo devo metterne poca... potere dell'olio di rosa mosqueta?
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

è la seconda confezione che uso di questa crema, come ho detto all'inizio è grassina per la mia pelle mista, la metto solo di sera; però mi lascia la pelle morbidissima come nessuna altra crema bio. :)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Grazie per le risposte!
Valealfa, mi sa che è proprio la rosa moscheta come dici tu... :roll:

Resta sempre il discorso che la roba di fitocose va messa con il "contagocce". Cioè come si legge nel forum, essendo prodotti molto concentrati vanno applicati senza esagerare con le dosi.

Provate a metterne ancora meno e vedete un pò come va con la lucidità!
:)

Quindi niente impurità anche per voi :cin: Bene bene... forse mi decido a provarla anche io... :mah:
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Anche la mia pelle non se la beve tutta...e dire che l'ho messa dopo essermi fatto la barba! In effetti credo anche io che sia perchè è molto più concentrata rispetto alle creme comuni, ma comunque mi ha procurato una reazione di arrossamento su tutto il viso, non doloroso, diciamo del tipo che si ha con uno sbalzo termico. Al momento non mi fa impazzire, proverò a centellinarla e vedere come va, fortunatamente è solo il campioncino.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

allora non sono l'unica a trovarla corposetta...
vorrei un parere: come vedete questo prodotto in abbinamento al Ruscogel?
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

L'importante è che non faccia venire i punti neri :evil:
Per ora, mi sembra di capire che nessuno abbia avuto problemi di brufoli usando questa crema. :)
roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Messaggio da roryx »

Io ho un campioncino,l'ho provata a vendo la pelle mista con alcuni punti neri sul naso e non mi ha lucidato per niente,anzi,mi è piaciuta molto..
La prenderei al prossimo ordine se non fosse per l'odore :non:
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Scusate, ma quando dite che la pelle non si beve la crema, cosa intendete di preciso? Che fate fatica a spalmarla? Che vi resta la pelle bianchiccia se non spalmate per bene? L'altro giorno ho visto mia mamma che si dava questa crema e ho notato che ha dovuto spalmare un bel pò prima che il colore bianco venisse assorbito del tutto.
E' quello che succede anche a voi?
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

No, a me non è un problema di colore, bensì di untuosità dopo aver spalmato la crema. Impiega tantissimo tempo ad assorbirsi.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Devo rettificare, me ne sono accorto centellinandola. L'appiccicume che mi restava dopo averla spalmata non era dovuto alla corposità della crema, ma alla vagonata di ialuronico che c'è dentro!
Comunque, di sicuro non è comfortevole, ma credo che ciò che conti sia l'efficacia. A me ha provocato anche un arrossamento intenso, credo di essere particolarmente sensibile a qualche componente.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".