Fitocose - Gel detergente all'azulene

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
marysun*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/02/2013, 18:30
Località: bologna

Re: Fitocose - Gel detergente all'aloe e azulene

Messaggio da marysun* »

l'ho provato per la prima volta stasera e mi è sembrato fin troppo delicato, come se non detergesse affatto... forse perchè non fa nemmeno un minimo di schiuma...
non riesco a capire se è solo una mia impressione (sono abituata a detergenti molto più aggressivi) o se in effetti pulisca poco, forse troppo poco...
marysun*
Avatar utente
Angelica89
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/02/2013, 0:05
Località: Gorizia

Re: Fitocose - Gel detergente all'aloe e azulene

Messaggio da Angelica89 »

Ho la pelle molto delicata ed è difficile per me trovare prodotti che non mi creino problemi.Questo detergente è delicato,non fa schiuma e lascia morbida la pelle
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: Fitocose - Gel detergente all'aloe e azulene

Messaggio da ilarsntr »

é più di un anno che utilizzo questo gel. ho la pelle tendenzialmente acneica e facilmente soggetta ad irritazioni, volevo un prodotto che non mi aggredisse il viso al momento della detersione, ed eccolo trovato. Premetto che utilizzo solo fondo minerale, la sera procedo massaggiando delicatamente il detergente sul viso e poi risciacquo il tutto. Il risultato è che mi elimina ogni traccia di trucco e la pelle non tira e non è arrossata. :ok:
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Fitocose - Gel detergente all'aloe e azulene

Messaggio da anezia »

al ritorno dalle vacanze, sistemando valige, trolley etc. ho trovato un paio di beauty di mio figlio con all'interno due prodotti fitocose.
uno e' proprio questo gel che....non ci posso credere e' ancora buono! stavo per gettarlo via ma ho aperto comunque il tappo ed ho versato un po' di gel sulla mano, l'odore e' buono, l'ho spalmato su tutta la mano, ho strofinato, l'ho tenuto un po' su, poi l'ho sciaquato. la mano e' ancora li'.
concludendo, lo sto usando io la sera con il clarisonic, lo trovo delicato e mi lascia la pelle morbida e liscia. sto usando anche l'altro prodotto che ho trovato, il deodorante al profumo di calicanto, funziona e non mi sta dando problemi.
la mia domanda e' questa: com'e' che questi prodotti che io ho regalato a mio figlio, udite udite.....a natale 2011, siano ancora "funzionanti"?!?!?
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Fitocose - Gel detergente all'aloe e azulene

Messaggio da anezia »

scusatemi se ritorno sull'argomento, ma vorrei proprio capire com'e' che questo gel si mantiene ancora in piedi nonostante sia stato aperto quasi 2 anni fa! se ho capito bene il conservante sarebbe il "Sodium dehydroacetate" che, sempre se ho capito bene, dovrebbe essere un componente del cosgard.
se e' proprio questo il conservante, visto l'efficacia, potrebbe essere usato al posto del cosgard?
Avatar utente
LadyLucilla
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2010, 10:49
Località: Lecce

Re: Fitocose - Gel detergente all'aloe e azulene

Messaggio da LadyLucilla »

Ho notato che quando lo apri è più azzurro e con il tempo tende a diventare giallino... Però deterge sempre bene e io lo uso fino alla fine, mattina e sera, da ormai 3 anni almeno!
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Fitocose - Gel detergente all'aloe e azulene

Messaggio da lunetta »

Delicatissimo. Perfetto per la mia pelle reattiva e assurdamente delicata; da quando l'ho trovato non lo lascio più.
Marysun: per me, deterge eccome. Forse non tanto da struccare (in effetti, per esempio, quando devo togliere della crema solare uso prima un latte detergente), ma per la detersione normale di chi si trucca poco o niente fa eccome. Ma in modo delicatissimo; e comunque ci si deve prima abituare al fatto che, mentre lo usi, quasi non te ne accorgi: al'inizio sì, è una sensazione un po' strana.
Anche a me dura molto oltre la data di scadenza.
alice*
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/07/2012, 12:27

Re: Fitocose - Gel detergente all'aloe e azulene

Messaggio da alice* »

Bellissimo colore azzurro fiordaliso, profumo da mille e una notte.
Anche a me toglie trucco e mascara (siliconici da profumeria di varie marche: Dior, Clinique, Rimmel, Helena Rubinstein). A volte sento la necessità di fare due passate.
La pelle non si arrossa, nemmeno quella delicatissima del contorno occhi. Non tira e non lascia l'effetto unto dei latte detergente. Non mi è mai piaciuto così tanto un detergente!

Detto ciò, che sono opinioni personali di una utilizzatrice, rileggo quanto detto da Lola:
Lola ha scritto:Non è adatto allo strucco perchè per struccare efficacemente ci vuole anche una quota grassa, che questo detergente non ha.
e mi spavento pensando che forse una parte di siliconi rimane inchiodata alla mia pelle... :oo:
Vericity
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/03/2012, 17:20

Re: Fitocose - Gel detergente all'aloe e azulene

Messaggio da Vericity »

A me piace, è il primo detergente bio che acquisto e rimane molto delicato sulla pelle. Non mi trucco quindi non saprei dire se è valido oppure no come struccante. Credo comunque che quando lo finirò cercherò qualcosa di un po' più sgrassante, questo forse è fin troppo delicato per me.