EosNatura - BioCrema Viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

klaire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/07/2009, 11:56
Località: Veneto

EosNatura - BioCrema Viso

Messaggio da klaire »

Immagine

EosNatura - BioCrema Viso

BIOCREMA VISO è una formulazione Eos di ALTA COSMESI con ingredienti fisiologicamente compatibili ed affini, adatti non solo a PROTEGGERE lo strato esterno della pelle ma ad OSTACOLARE IN PROFONDITA' I PROCESSI DELL'INVECCHIAMENTO.


CARATTERISTICHE:
EOS BIOCREMA VISO low ageing, ai benefici propri dell'OLIO DI JOJOBA, del BURRO DI KARITE', dell'ALOE VERA e delle VITAMINE E e PP, unisce l'originale azione dell'ALGA VERDE AOSA in grado di donare elasticità e resistenza alle fibre di collagene ed elastina nonchè le proprietà anti-age dell'OLIO DI ROSA MOSQUETA.
Apporta inoltre: ISOFLAVONI DI SOJA, adatti a ridurre gli effetti degli sbalzi ormonali; CERAMIDI e COLESTEROLO, per ripristinare il manteriale lipidico intracellulare; ORIZANOLO attivo contro i radicali liberi.


USO:
Pelle di qualsiasi età: per rallentare i processi del tempo ed i segni dell'invecchiamento cutaneo.


CONFEZIONE: 50ml.

PAO: 8 mesi.

INCI: aqua, ethylexyl palmitate, glyceryl stearate, Simmondsia chinensis oil, Butyrospermum parkii butter, tocopheryl acetate, cetearyl alcohol, glycerin, cetearyl olivate, sorbitan olivate, Rosa moschata seed oil, Aloe barbadensis leaf juice, niacinamide, hydrolyzed Ulva lactuca extract, glycine Soja (soybean) seed extract, oryzanol, epigallocatechin gallate, ceramide 3, ceramide 6 II, ceramide1, phytosphingosine, cholesterol, sodium lauroyl lactylate, xanthan gum, lactid acid, phytic acid, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, ethylhexylglycerin, potassium sorbate, parfum.


Ho trovato questa crema viso al NaturaSì, prezzo €21,00.
Prima di un eventuale acquisto mi interessava sapere cosa ne pensava Lola :)
Grazie! :yuhu:
Ultima modifica di klaire il 07/05/2010, 9:15, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me piace molto, soprattutto per gli attivi presenti in buon numero (in che percentuale, non è dato sapere) e proprio tra i miei preferiti. Il grasso prioncipale è leggero, seguono una sfilza di olii vegetali di pregio e molti attivi antirughe.
Inci ecobio, promossa a pieni voti.

Solito avvertimento: doveste notare arrossamenti ed irritazione, è colpa dei conservanti, quindi sospendetene l'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
klaire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/07/2009, 11:56
Località: Veneto

Messaggio da klaire »

Grazie Capa per la recensione :)
Sto "testando" questa crema da un paio di giorni :D: : il colore è un beige pallido, il profumo delicato e gradevole, si stende con un leggero massaggio e lascia la pelle opaca (per lo meno su di me sto verificando questo).
Quando usavo creme siliconiche avvertivo spesso la sensazione di pelle del viso che "tira" dopo un po', provando questa crema posso dire che mi basta stenderla al mattino e non sento, dopo ore, la necessità di metterne ancora. Per il momento non noto arrossamenti, lascia una bella sensazione sulla pelle e visibilmete mi sembra ne migliori l'aspetto... (un giorno vorrei riuscire a spignattarmene una by myself... :oops: )
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Davvero una bella crema idratante ed emolliente, ingredienti di tutto rispetto e la vedo adatta a tutti i tipi di pelle; magari le più oleose possono alleggerirla con il solito zic di aloe o jaluronico al momento.
Avatar utente
matya
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/04/2009, 9:53

Messaggio da matya »

Non posso non parlare benissimo di questa crema: la uso da circa 6 mesi (non vi dico le traversie per trovarla... :roll: ), in estate, nonostante il caldo, per me, è stata portabilissima, adesso è meravigliosa. Ho la pelle che d'inverno si screpola e d'estate si lucida(va) nella zona T, da quando la uso niente più lucido e, fin'ora, niente screpolature. Unico neo la confezione che mi costringe ad usare gli abbassalingua usa e getta di mio marito per prenderla senza "inquinarla" e l'odore non proprio buonissimo..troppo "dolce".
ale
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/09/2009, 9:12
Località: torino

Messaggio da ale »

matya ha scritto:Non posso non parlare benissimo di questa crema: la uso da circa 6 mesi (non vi dico le traversie per trovarla... :roll: )....".
ed infatti io vorrei provarla ma trovarla sembra impossibile.......
nulla nelle erboristerie, nulla ai naturasi`, nulla in farmacia
(neanche ad ordinarla pagandola in anticipo non la fanno arrivare :-((!)


chi l'ha provata, mi sa dire dove l'ha trovata?
e` vero, la situazione cambia da citta` a citta`....ma magari ci sono
catene di negozi che la tengono o possono farla arrivare senza fare storie...

ringrazio in anticipo tutte/i....
Avatar utente
matya
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/04/2009, 9:53

Messaggio da matya »

Io l'ho chiesta invano a farmacie ed erboristerie, alla fine l'ho comprata on-line da un ottimo sito. Comunque una delle erboristerie che vende i prodotti "Eos" mi ha promesso che l'avrebbe inserita nel loro prossimo ordine, magari puoi chiederlo anche tu ai rivenditori di zona.
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

se può essere utile, questa crema ora si può trovare sul sito di Barbara, su Saicosatispalmi.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Ma uffy, come di questa linea c'è sia un detergente Bio che uno Base, perchè non esiste anche una crema Base oltre a questa Bio :cry: ? Sarà ottima, ma ci sono troppe piante, rischio una reazione contraria a causa delle mie allergie.
Tutto ciò per dire: se studiano una versione Base di questa cremina avvisatemi che mi fiondo, grasssie :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lulù85 ha scritto:.. perchè non esiste anche una crema Base oltre a questa Bio :cry: ?
Forse potresti considerare questacome Base, va bene anche per il viso.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Grazie Laura, proverò a cercarne un campioncino in farmacia...anche se quell'aloe non mi ispira molto :no: , non è che l'abbia mai apprezzato molto sul viso, ma tentar non nuoce! Grasssie
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

la sto provando da due settimane....è strana.
non è unta ma cerosa: mi sembra che crei una barriera e, anche se si massaggia bene, è come se rimanesse una sorta di velo protettivo che dopo qualche giorno mi pare addirittura dissecante.
Ci speravo tanto perchè pensavo fosse la variazione più complessa della ceramidi di fitocose invece..troppo densa, troppo corposa e sembra non penetrare mai.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

Curiosando nel negozio online di saicosatispalmi ho visto che Barbara vende questa crema che non contiene più il carbomer..
A parte ciò non sarà un po' grassoccia?Io ho la pelle che tende a lucidarsi facilmente.
Ho pensato..a casa ho dell'"argilla bianca micronizzata ventilata" (così sta scritto sulla confezione), se ogni volta al momento dell'applicazione ne aggiungessi un pochetto per renderla più opacizzante che succederebbe?oppure è meglio alleggerirla con un po' di jalus C, come suggerito da Laura?
:firu:
Ilaria.
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

Uppo perchè mi urge una crema viso :oops:
Ilaria.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Non ho capito che vuoi sapere di urgente :mah: se ti riferisci all'aggiungere argilla non so perchè la cosa non mi convince. Comunque i consigli via forum sono utili certo ma fino a un certo punto arriva un momento in cui bisogna provare e lanciarsi ;)
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

No sulla "grassezza" della crema :) L'avrei già provata se fosse per me, ma per averla è un'impresa quasi impossibile..quindi mi farebbero piacere alcune informazioni in più :)
Ilaria.
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

A me è piaciuta molto e l'ho trovata bella corposa
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: EOS - BioCrema Viso

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze è bella protettiva? Io ho la pelle sensibile, ma soprattutto reattiva agli sbalzi di temperatura.
Da qualche mese (almeno 6) uso k'aloè, ma l'alcool mi irrita.
Ho notato che il karitè mi aiuta tanto e mi piacerebbe provare questa crema visto che lo contiene.
Sono indecisa tra questa e quella di officina nature.
Grazie

EDIT: l'ho ordinata in farmacia, arriva lunedì.
Per le MILANESI: al Naturasì di Cinisello non tengono la Eos.
elixinia
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/08/2011, 15:49

Re:

Messaggio da elixinia »

non è unta ma cerosa: mi sembra che crei una barriera e, anche se si massaggia bene, è come se rimanesse una sorta di velo protettivo
A me è arrivata oggi e l'ho appena provata,mi da la stessa sensazione e in più una sensazione di caldo al viso e una leggera sudorazione...è normale?
Mi spiace se non mi dovessi trovare bene,ho letto dei bei commenti su questo prodotto.
bia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 25/11/2008, 19:57

Re: EosNatura - BioCrema Viso

Messaggio da bia »

Finalmente dopo tantissime traversie son riuscita ad avere questa crema!
Premetto che ho la pelle molto secca e delicata.
La uso da una settimana, ha una bella consistenza soffice e un profumo dolce, appena la si spalma lascia una gradevole sensazione di idratazione che sparisce dopo un paio di minuti lasciando una specie di patina che però non è fastidiosa.
Ma purtroppo per me non è sufficientemente idratante... secondo voi se ci aggiungo 2 cucchiaini di buon burro di karitè o 10 gocce di olio di rosa mosqueta riesco a "correggerla" senza rovinarla?

Grazie