Weleda - Rosa Mosqueta Crema intensiva contorno occhi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Weleda - Rosa Mosqueta Crema intensiva contorno occhi

Messaggio da Lucertola Pigra »

Immagine

Weleda - Rosa Mosqueta Crema intensiva contorno occhi

Dal sito
Per la cura della delicatissima zona perioculare, ecco una crema facile da applicare, di massima dermocompabilità e senza profumazione. L’olio estratto dai semi di rosa mosqueta, altamente rivitalizzante, e un estratto di sedum purpureum levigano e distendono la delicata zona contorno occhi, rendendo meno visibili segni di espressione e occhiaie. L’eufrasia officinale, detta anche erba degli occhi, dona sollievo agli occhi stanchi e irritati.
Testata dermatologicamente..


Inci: Water (Aqua), Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hydrolyzed Beeswax, Rosa Moschata Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Fruit Oil Unsaponifiables, Glyceryl Stearate SE, Sedum Purpureum Extract, Euphrasia Officinalis Extract, Xanthan Gum, Sodium Beeswax, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil Unsaponifiables.

Costo: € 11,90
Quantità: 10 ml.

Dove si trova: io l’ho trovata in un negozio bio di Bergamo

Impressioni:
A 38 anni ho il contorno occhi un po’ segnato, con la pelle sottile e qualche rughetta di espressione. Ho preso questa crema sperando di contrastare il fenomeno (la uso da pochi giorni), la consistenza è fluidissima, si spalma bene e si assorbe subito, ne basta una quantità minima (e per fortuna, visto il costo), non ha odore, però…
Però pizzica un po’ al momento dell’applicazione – curiosamente solo intorno all’occhio sinistro! E vabbeh, è un pizzicore che dura giusto il tempo di spalmarla. L’altro “però” è che ho la sensazione che il mio contorno occhi, invece che migliorato, risulti addirittura peggiorato. Forse è una coincidenza dovuta al fatto che in questi giorni sto dormendo proprio poco, o forse (temo) è quell’alcool così in alto che alla mia pelle non piace proprio. Mi do ancora qualche giorno di tempo, ma se le cose non migliorano la abbandono senza scrupoli.
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Weleda - Rosa Mosqueta Crema intensiva contorno occhi

Messaggio da Laura »

E' una onesta crema eco-bio adatta a chi ha il contorno occhi secco, in quanto contiene essenzialmente emollienti e qualche lenitivo, e possibilmente non sensibile all'alcool che non è molto ma presente.
Ovviamente non adatta a chi soffre di gonfiori, borse, ristagni di qualsiasi genere, perchè li peggiorerebbe.
Lucertola Pigra ha scritto:[…Però pizzica un po’ al momento dell’applicazione – curiosamente solo intorno all’occhio sinistro! .
Può essere che in quella zona hai la pelle già sensibilizzata per altri motivi.
danae77
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/11/2009, 10:49

Messaggio da danae77 »

Anche io la sta usando da qualche settimana, ma non è che abbia visto grandi risultati...
In effetti io mi ritrovo molto spesso con gli occhi gonfi... :?

Continuero' ad utilizzarla la sera come contorno labbra e per contrastare qualche rughetta sulla fronte, in attesa che arrivi il tanto agognato ordine Fitocose e nella speranza che la crema contorno occhi all'hammamelis possa aiutarmi.

Buon pomeriggio a tutte!
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Messaggio da Lucertola Pigra »

intanto, grazie Laura per la recensione
Aggiornamento dopo qualche giorno di utilizzo (non troppo costante ma quasi): :?
Per niente soddisfatta.
Non brucia più all'applicazione, per fortuna non soffro di gonfiori e/o ritenzione, ma risultati pressochè nulli. La pelle un po' stropicciata è rimasta tale e quale.
D'accordo che nulla fa miracoli, ma speravo in un leggero miglioramento.
Visto il costo, e la quantità davvero esigua, bocciata anche se eco-bio.
Peccato, però...
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

io uso contorno occhi da una vita ma rughette, borse e occhiaie sono sempre ugali se non peggio. vi prego ditemi, consigliatemi qualunque cosa che porti qualche miglioramento perchè fin'ora mai trovate.
LydaBorelli
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/02/2009, 12:41

Messaggio da LydaBorelli »

Purtroppo confermo che questo contorno occhi di intensivo non ha nulla: lo utilizzo da circa un paio di mesi ed è acqua fresca!
tra i nostri articoli di chincaglieria pigra, raccomandiamo un rubinetto che smette di gocciolare quando non lo si ascolta. MD
Lisy86
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/08/2010, 3:06

contorno occhi

Messaggio da Lisy86 »

mi sono trovata molto male con questo contorno occhi, gli ho dato un mesetto di tempo per convincermi... ma niente... inoltre ho come l'impressione che quando mi trucco rimanga molto prodotto proprio dove ho messo la crema.. è successo anche a voi?
Avatar utente
wannabeeio
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/02/2010, 17:06
Località: Germania

Messaggio da wannabeeio »

Provai tempo fa un campioncino che non credo di aver mai finito e forse ora è sepolto da qualche parte. Avevo la zona sotto gli occhi particolarmente secca al risveglio ma anche dopo averla applicata per un mese, la situazione era rimasta immutata.

Scusa Lisy, ma la usi come base del trucco?
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Weleda - Rosa Mosqueta Crema intensiva contorno occhi

Messaggio da Misato-san »

riporto un po' su il topic perché tra giugno e agosto ho avuto modo di far fuori un tubetto di questo amico e mi è piaciuto parecchio, non a livello di alcuni Fitocose, ma il mio contorno occhi secco ha decisamente gradito il suo apporto...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog