Lush - Fresh Farmacy

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Pizza
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/01/2009, 15:37

Messaggio da Pizza »

:imp: questa roba mi ha uccisa! Ho la zona T unta, quindi l'ho usato solo lì e dopo essermelo sciacquato via la pelle ha iniziato a tiraaaaaaaaaaaare in una maniera spaventosa! Mi sono spaventata un sacco, mi son messa tonnellate di crema e l'ho regalato ad una sua fan.
Non lo voglio più vedere nemmeno in foto.
Hanar
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/04/2009, 22:01

Messaggio da Hanar »

:oops: Lo ammetto :oops: io ne ho sempre un pezzetto in casa!
C'è stato un periodo in cui avevo la pelle del viso che aveva deciso di produrre sebo a livelli industriali. Ero reduce da un trattamento Vichy consigliatomi da una farmacista-amica che mi aveva provocato una dermatite e poi, non contenta, avevo tentato disperatamente il tre fasi della Clinique... il Fresh Farmacy mi ha salvata da un momento in cui sarei volentieri uscita di casa con un sacchetto sulla testa.
Ora lo uso quando, soprattuto nei giorni del ciclo, mi spuntano uno o due comedoni sulla zona mento, li asciuga all'istante. Oppure è utilissimo per i fastidiosi brufoletti sulla schiena che, soprattutto d'inverno, è difficile per me riuscire a mandare via.
Non è da usare tutti i giorni, questo è vero. Io lo uso ogni tanto anche sotto la doccia come "scrub" per il corpo. Per la mia pellaccia funziona. :)
L'ingrediente segreto non esiste.
Immagine
Virtherika
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/12/2008, 19:09

Messaggio da Virtherika »

I primi giorni in cui lo utilizzavo me ne ero innamorata...dopo l'utilizzo la pelle sembrava pulitissima...peccato che poi mi sono ritrovata con la pelle che si screpolava nonostante i quintali di crema :evil:
Per mia fortuna ho conosciuto questo forum :grazie: spendo molto meno e la mia pelle sta finalmente migliorando
ciokprincess
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/04/2008, 21:44
Località: Venezia)

Messaggio da ciokprincess »

Questo lo usavo una volta ed era fantastico, la pelle risultava immediatamente luminosa, fresca e rosea !!!!
ciokprincess
ilatoffee
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/08/2010, 11:44

Messaggio da ilatoffee »

io lo uso un giorno sì e uno no,un pezzetto piccolissimo alla volta...non fa "miracoli" sui brufoli (io ne ho alcuni solo sul mento per fortuna) però per la mia pelle a tendenza grassa lo trovo ok! :)
domani sarà tardi per rimpiangere la realtà...è meglio viverla

toffee
Avatar utente
silvia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 21/05/2010, 15:02

Messaggio da silvia87 »

Penso che questo sia uno fra i peggiori prodotti che abbia mai provato! L'ho usato una volta e mi ha seccato tantissimo la pelle (la mia è mista e per nulla sensibile)! Inoltre anche dopo aver risciacquato benissimo mi è rimasta in faccia della roba polverosa (credo fosse l'argilla) che non veniva più via,ho dovuto rilavare la faccia con un altro sapone!Mi brucia la faccia solo a ripensarci! :evil:
marga
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/05/2010, 11:16
Località: Torino

Messaggio da marga »

per la mia pelle mista a tendenza grassa è una mano santa! da quando lo uso tutte le sere (o una sera sì ed una no, dipende dai periodi..) ho molti meno brufoli e la pelle è meno lucida.. e poi ha un profumino veramente buono, fiorelloso! :D:
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

il Fresh Farmacy lo provai una volta sola, anni fa: mi bruciò la pelle in un modo pazzesco. Cestinata immediatamente. Penso che vada bene per le pelli grasse e robuste, e quindi soprattutto per gli uomini
Semprab'ti
BennyCouture
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/08/2010, 21:05
Località: Milano

Messaggio da BennyCouture »

Io lo uso attualmente... però lo abbino sempre a Angeli a fior di pelle (uso uno la sera e uno la mattina), per un periodo lo usai da solo e in effetti, anche la mia pellaccia bisunta, si seccava, mentre con Angeli a fior di pelle mi vanno via i brufoli ma non mi si secca la pelle... consiglio questo "binomio" a chiunque abbia il mio problema 8)
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Messaggio da slipknot1988 »

Questo detergente di cert non è il massimo della delicatezza, ma lo trovo molto più delicato rispetto afd altri prodotti per i brufoli e pelle grassa che sono facilmente reperibili n profumerie e super.
Io l'ho ricomprato ora perchè la mia pelle è in uno stato pessimo. Brufoletti soprattutto su mento e fronte e puntini rossi (l'estetista mi disse che è acne rosacea...bhò vedremo quando andrò dal dermatlologo).
Lo uso mattina e sera per una settimana come terapia d'urto e un lieve miglioramento l'ho riscontrato. Inumidisco il viso, ci passo il pezzetino di sapone che tengo in bagno (non lo uso intero ma lo taglio a pezzettini) e massaggio sul viso la cremina che si forma e poi risciacquo con cura e la pelle è pronta per l'idratazione.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11784
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

slipknot1988 ha scritto:Io l'ho ricomprato ora perchè la mia pelle è in uno stato pessimo. Brufoletti soprattutto su mento e fronte e puntini rossi .
Attenta perchè se c'è una base infiammatoria questo detergente non è molto indicato, proverei a pulire solo con acqua e amido di riso.
blinkystar88
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/09/2012, 1:26

Re:

Messaggio da blinkystar88 »

pata ha scritto:Pussa via!!! L'ho usato tempo fa, con risultati pessimi. Mi son ritrovata con pelle rovinata e spellata :evil: Sta roba sgrassa più di un detersivo per i piatti :?

Sono perfettamente d'accordo con te! Io l'ho comprato attirata dal fatto che la Lush lo consigliasse per la pelle grassa ma "sensibile" e soprattutto da tutte le recensioniste sul web che lo presentavano come l' "acqua di lourdes" per la pelle impura!!.... per quanto mi riguarda....un disastro assoluto! L'ho provato per i primi giorni, sull'onda dell'entusiasmo, due volte al giorno e non solo mi infiammava ma mi ha fatto spuntare un sacco di brufoli...e ci ho speso la bellezza di 8 euro per cestinarlo dopo 7 giorni. Non so più che farmene...grossa delusione.

Leggendo sul web ho trovato qualche rarissima review di ragazze con pelle sensibile a cui (presumibilmente) la calamina contenuta nel Fresh Farmacy aveva provocato la stessa infiammazione.
Ora vorrei provare Erba libera ..voi che mi consigliate? è possibile che la calamina mi abbia dato questa reazione?
blinkystar88
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/09/2012, 1:26

Re: Lush - Fresh Farmacy

Messaggio da blinkystar88 »

Ragazze questo sapone per qualche motivo mi fa uscire brufoli e sembra lasciare una patina sulla pelle (così come anche altre saponette,vedi anche provenzali, non riesco a capire perchè). Ho sentito parlare delle 3 biofasi, che dite se prima di utilizzarlo metto un po' di olio di jojoba sul viso posso renderlo utilizzabile e ridurre la secchezza che provoca? baci e grazie in anticipo :hearts:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11784
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lush - Fresh Farmacy

Messaggio da Laura »

Provaci.
ellypole
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/12/2011, 13:54
Località: trieste

Re: Lush - Fresh Farmacy

Messaggio da ellypole »

terribile! sgrassava la pelle in modo assurdo, ed io ho la pelle molto grassa! dopo due settimane di utilizzo ci ho rinunciato ed ho pensato di usarlo come sapone mani per finirlo...mi ha seccato anche la pelle delle mani!
"Ogni cosa che puoi immaginare la natura l'ha già creata"
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Lush - Fresh Farmacy

Messaggio da Lyndsy »

Alla lunga a me sgrassava effettivamente un po' troppo e i brufoli non li seccava granchè.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Lush - Fresh Farmacy

Messaggio da Van3ssa »

L'ho usato anche io tanto tempo fa... Effettivamente era troppo sgrassante e non mi giovava poi granchè... Però il profumo mi piaceva... :oops:
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Lush - Fresh Farmacy

Messaggio da Lyndsy »

Il profumo non era male, si :)
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov