SVR - Lysalpha Cicapeel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sarah
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/01/2008, 20:35

SVR - Lysalpha Cicapeel

Messaggio da sarah »

Immagine

SVR - Lysalpha Cicapeel

Indicazioni: Peeling concentrato per la riduzione delle cicatrici dell'acne

Proprietà: Lysalpha Cicapeel riduce efficacemente le cicatrici fin dai primi 10 giorni, grazie all'associazione sinergica di 3 attivi:
- il Gluconolactone (PHA) ad alta concentrazione, esercita un'azione esfoliante forte per levigare le cicatrici
- lo zinco, contrasta lo sviluppo del Propionibacterium acnes e regola la produzione di sebo
- l'innovativo Betaphroline®, attivo capace di regolare la produzione di sebo dovuta allo stress
Insieme riducono le cicatrici e ne prevengono la formazione

Consigli di utilizzo: Applicare sulle zone interessate massaggiando. Grazie alla sua formula concentrata, Lysalpha Cicapeel si utilizza da solo, 1 sera ogni 2.
Non risciacquare.
Evitare il contatto con gli occhi, le labbra e le narici.
In caso di esposizione al sole, si consiglia l'utilizzo di uno schermo solare ad alta protezione.

Flaconcino dosatore da 30 ml, 15 € circa


INCI:
Water, Glucono Delta lactone, Pentylene Glycol, Glycerin, Butylene Glycol, Sodium Hydroxide, Zinc PCA, Tephrosia Purpurea, PEG-8 Dimethicone, Hydroxyethylcellulose, PPG-1 PEG-9 Lauryl Glycol Ether, PPG-26 Buteth-26, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Disodium EDTA, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Fragrance.

L'ho visto ieri in parafarmacia, mi pare di capire che è un prodotto nuovo. Volevo sapere che ne pensate e se è davvero un prodotto valido per le cicatrici. Grazie!
alessiab83
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/12/2008, 19:25

Messaggio da alessiab83 »

ciao, anche io sono incuriosita...qualcuna l'ha mai usato?
Lalina
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2009, 11:23

Messaggio da Lalina »

Ciao, io lo sto usando da un mesetto ormai. Me l'ha consigliato la dermatologa, beh miracoli non ne fa ma questo già lo sappiamo no? Però secondo me un po' ha migliorato la situazione! I segni sembrano un po' più superficiali, tranne quelli di vecchissima data che sono rimasti uguali.

Per non lasciare nuovi segni, poi mi sembra molto buono: mi era rimasto un segnino dove mi era comparso un nuovo brufolo (nonostante non li torturi mai, a volte mi capita!) ho applicato Cicapeel sul punto tutte le sere (anziché a sere alterne come sul resto del viso) e non è rimasto il buchetto! A me sembra buono come prodotto ...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Non male questo prodotto, gli ingredienti utilizzati sono davvero mirati a quel che promettono, specie il delta gluconolattone che è un polidrossiacido (stretto parente degli AHA, acidi della frutta) attivo nel rinnovamento cellulare, è anche fisiologicamente presente nella nostra pelle (acido gluconico) e infatti vi partecipa nei processi di cheratinizzazione, cioè formazione delle nuove cellule che poi vanno a costituire lo strato corneo.
Dello zinco sappiamo già che un buon lenitivo e anch'esso partecipa bene ai processi di riparazione della pelle.
Il Betaphroline (acqua, butylene glycol,tephrosia purpurea seed extract) non l'avevo mai sentito e una prima ricerca sul web lo da maggiormente come antidolorifico, in seconda battuta come seboregolatore.
Peccato per la presenza di quei PEG.
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Messaggio da valentina d. »

Ciao a tutte ragazze!

mi piacerebbe sapere se questo prodotto puo' essere usato anche in questo periodo...
leggo che si consiglia la crema solare e va bene ma voi cosa mi dite? :oops:

grazie mille :thanks:
valentina
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

valentina d. ha scritto: mi piacerebbe sapere se questo prodotto puo' essere usato anche in questo periodo...
In linea di massima sì, ma direi che pur usando uno schermo solare non dovresti lo stesso esporti agli UV ma restare in ombra.
Per cosa lo useresti?
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Messaggio da valentina d. »

Ciao laura!

grazie per la risposta! :)

allora ho delle iperpigmentazioni post infiammatorie lasciate da un'acne che mi tedia da un anno circa (forse su base ormonale). Adesso, grazie a tanta pazienza, al gel d'aloe, allo jalus c e alla pasta all'acqua, i "bubboni" sembrano svaniti (ma non canto vittoria perchè sono anche in fase post ovulatoria).
Ho quelle piccole e odiose macchioline rosa-viola e qualche minuscola cicatrice.
Chissà che con questo prodotto non riesca un po' a risolvere.... :roll:

grazie :rosa:
valentina
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

valentina d. ha scritto:Chissà che con questo prodotto non riesca un po' a risolvere....
Penso potrà aiutarti parecchio, ma mi raccomando niente UV diretti.
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Messaggio da valentina d. »

Ok! 8)

Grazie!

(se la compro vi faccio sapere)

un bacio :)
valentina
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Messaggio da valentina d. »

Care ragazze,

mi chiedo e vi chiedo se questo prodotto posso usarlo ora che sono in gravidanza...Ci sono ingredienti che possono nuocere al piccolino/a?

Pensavo che la pelle si rigenerasse in questo periodo invece ogni tanto fa capolino qualche bubbone...sempre lento ad andare via. Solite macchioline rosse e piccole cicatrici.
Ho provato delle toccature di rosa mosqueta ma non tollero l'odore...

Grazie bellezze ... !

Un bacione :)
valentina
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

valentina d. ha scritto: mi chiedo e vi chiedo se questo prodotto posso usarlo ora che sono in gravidanza...Ci sono ingredienti che possono nuocere al piccolino/a?
Facciamo una cosa utile per tutti, chiedi al tuo medico facendogli vedere l'inci e poi ci fai sapere il suo parere? :)
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Messaggio da valentina d. »

Si Laura :) !

Ci avevo pensato...andro' a breve dalla ginecologa e mi porto dietro l'inci di questo prodotto. Vi faro' sapere!

Ciao :bear:
valentina
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Re: SVR - Lysalpha Cicapeel

Messaggio da Ametista »

Il mio dermatologo mi ha prescritto questo prodotto, da alternare con Biretix gel (una sera dovrò applicarne uno, la sera successiva l'altro), per 60 giorni. Sperando di vedere qualche miglioramento, vi farò sapere.

edit by mod: non si parla di integrazione alimentare sul forum.
Immagine
Tina84
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2011, 12:51

Re: SVR - Lysalpha Cicapeel

Messaggio da Tina84 »

Io l'ho usato a sere alterne per un mesetto e devo dire che il suo lavoro lo fa,e anche bene.pelle liscia e discromie attenuate.non proprio sparite però...cicatrici non ne ho quindi non saprei dire...
Gen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/09/2009, 12:16

Re: SVR - Lysalpha Cicapeel

Messaggio da Gen »

Vorrei un consiglio.. se lo applicassi sulle singole macchioline e dopo mezz'ora applicassi lo jalusC? Potrebbe essere sospituito da qualche prodotto completamente bio?
Gen
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: SVR - Lysalpha Cicapeel

Messaggio da Laura »

Buono l'abbinamento che hai pensato, prova senz'altro ma almeno per tre mesi.
Per una sostituzione bio devi guardare in database tra i prodotti con acidi, io ti consiglierei anche l'azelaico.
Gen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/09/2009, 12:16

Re: SVR - Lysalpha Cicapeel

Messaggio da Gen »

Grazie laura sempre molto gentile :) tipo il Gel Schiarente all’Acido Glicolico e Acido Kojico di fitocose secondo te sarebbe meglio? abbinato allo skinoren? in che combinazione dovrei usarli? se volessi mettere anche lo jalus c per ultimo? grazie ancora :heart:
Gen
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: SVR - Lysalpha Cicapeel

Messaggio da Laura »

Gen ha scritto:... tipo il Gel Schiarente all’Acido Glicolico e Acido Kojico di fitocose secondo te sarebbe meglio?
No non va bene, e per azelaico intendo la Sebobase; se devi trattare macchie e discromie post brufolo ti consiglio di leggere il topic dedicato in trattamenti viso.
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Re: SVR - Lysalpha Cicapeel

Messaggio da Ametista »

Tina84 ha scritto:Io l'ho usato a sere alterne per un mesetto e devo dire che il suo lavoro lo fa,e anche bene.pelle liscia e discromie attenuate.non proprio sparite però...cicatrici non ne ho quindi non saprei dire...
Grazie Tina, mi dai qualche speranza. Neanche io, per fortuna, ho cicatrici, però ho appunto le classiche macchie dell'Acne.
Spero di avere anch'io qualche risultato positivo.
Immagine
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Re: SVR - Lysalpha Cicapeel

Messaggio da Ametista »

Dopo un mese la mia pelle appare più liscia, specie sulla fronte. Non voglio però farmi illusioni, è come se in fondo non avessi speranza di risolvere un problema, l'ACNE, che ho da ormai dieci anni, come se fosse una parte di me, un qualcosa di imprescindibile da me. Spero di riuscire a vedere altri migliormenti nel prossimo mese, sono a metà della cura prescritta dal dermatologo.
Immagine