Dr. Hauschka - Crema Detergente Viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Dr. Hauschka - Crema Detergente Viso

Messaggio da Lambretta »

Immagine

Dr. Hauschka - Crema Detergente Viso

Trattamento detergente di base
"La Crema detergente Dr.Hauschka è un prodotto basilare e indispensabile per una corretta pulizia del viso. Da usare sia al mattino che alla sera, pulisce in profondità raffinando il manto cutaneo e lasciando la pelle morbida, idratata e luminosa. Pregiate essenze di calendula, camomilla, iperico e antillide favoriscono una delicata azione ravvivante e rinfrescante. Mentre la mandorla aiuta a mantenere inalterato il mantello idrolipidico della pelle.

Utilizzo della crema detergente per il viso Dr.Hauschka.
Un regolare utilizzo, mattina e sera, pulisce la pelle in profondità lasciandola morbida, elastica e luminosa.
Adatta a tutti i tipi di pelle, la Crema detergente ha un’azione idratante, emolliente e lenitiva, astringente sui pori dilatati ed è fondamentale per la detersione delle pelli miste ed impure."


Costo: € 12,50

Inci: Aqua, Prunus Dulcis, Anthyllis Vulneraria, Calendula Officinalis, Alcohol, Arachis Hypogaea, Triticum Vulgare, Chamomilla Recutita, Hypericum Perforatum, Hamamelis Virginiana, Parfum, Citronellol*, Geraniol*, Malpighia Punicifolia, Xanthan Gum, Algin.

*componente degli oli essenziali naturali


Considerazioni di Lambretta:
Dovrebbe, a contatto con l'acqua, fare un pappina...a me non la fa...vabbè!
Il fatto è che secondo me non è adatto per la pulizia serale, sarà che abito in città, vado in motorino e mi piacciono "quelli che fanno la schiuma" ...'nzomma per la sera preferisco latte+sapone di aleppo.
E' solo una mia impressione?
Per il resto, usato al mattino, fa quello che promette (con quello che costa! :roll: )
Simona

wearewhatwedo.org
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Anche io la uso con molta soddisfazione al mattino, mentre alla sera preferisco usare come te qualcosa di più schiumoso. Lava bene e lascia la pelle morbida! :D
Lambretta ha scritto:Dovrebbe, a contatto con l'acqua, fare un pappina...a me non la fa...vabbè!
Io faccio così, mi inumidisco il viso, poi spremo una nocina di crema nel palmo della mano e ci faccio cadere qualche goccia d'acqua fino a quando non diventa una pappina omogenea. :D
Elysina
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Misteriosi prodotti Hauschka!*
Ora serve senz'altro il conforto di Lola, però a me questa sembra una crema grassa a tutti gli effetti, ne più nè meno. Non è propriamente un prodotto per detergere.
C'è l'alcool che mitiga ma che potrebbe fare danni, comunque è esso che chiude i pori, tutto il resto li allarga!
Com'è la consistenza?

Lambretta prova a lavarti la faccia con il detergente intimo per il "chiulo" ;) dopo aver massaggiato sul viso questo prodotto, da una parte avrai una rimozione delicata dello sporco+trucco dall'altra il detergente a risciacquo ti assicurerà di rimuovere il tutto completamente senza stress e senza tappare i pori.

* ho usato qualche estate fa un solare di questa marca che diceva protezione 20.......secondo me era 200 :oo: sono rimasta bianca come un fantasma; acc...a loro funzionano, sono unti ma funzionano.
Avatar utente
bletilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/11/2006, 11:21

Messaggio da bletilla »

Laura ha scritto: sono rimasta bianca come un fantasma; acc...a loro funzionano, sono unti ma funzionano.
ho usato la protezione 20 la scorsa estate e anch'io mi sono abbronzata pochissimissimo (...di solito mi basta poco per diventare nera-nera e mi chiedevano se stessi male :oo: )!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Oddio che prodotto strano! L'emlsionante, se c'è, è quell'algin che non conosco intimamente 8) .

Comunque è una cosa grassa, fatta con materiali di prima qualità ma sempre bella grassa. Non so se ne valga la pena, visto che con l'alcool che ha non va bene per struccarsi, o per lo meno potrebbe irritare gli occhi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

Grazie Lola! :kiss:
Allora, dopo circa 1 settima di utilizzo posso dire che: la pelle è bella opacizzata, me la sta tenendo bella pulita e sotto controllo i bufoli (quelli che erano presenti si sono seccati e non se ne vedono di nuovi all'orizzonte...) ma il perchè ... non lo so! credo che però sia merito più del tonico e dell'olio, di cui posterò gli INCI prossimamente!
Ultima modifica di Lambretta il 16/01/2007, 12:25, modificato 1 volta in totale.
Simona

wearewhatwedo.org
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Anche io mi sto trovando benissimo, lo uso da circa un mese tutte le mattine e la mia pelle grassa ringrazia, mi pare più bella e levigata (naturalmente non è solo grazie a questo detergente, ma da quando lo uso di certo non è peggiorata). ;)
Elysina
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lambretta ha scritto:.....Allora, dopo circa 1 settima di utilizzo posso dire che: la pelle è bella opacizzata, me la sta tenendo bella pulita e sotto controllo i bufoli (quelli che erano presenti si sono seccati e non se ne vedono di nuovi all'orizzonte...) ma il perchè ... non lo so! sia merito più ....
Lambretta ed Elysina, tocca ribadire il concetto: misteriosi prodotti Dr. Hauschka! :D

Comunque il messaggio che viene dall'esperienza diretta è abbastanza chiaro:
- c'è la pelle impura e brufolitica che si giova dell'esfoliazione blanda con acidi;
- c'è la pelle impura e brufolitica che si giova invece di prodotti che "restituiscono" equilibrio lipidico per affinità.
I prodotti Hauschka sembrano i più azzeccati per questo approccio.
Bisogna provare provare provare :D .
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

Laura ha scritto:Com'è la consistenza?
Diciamo che è come uno scrub ma molto più denso...si sentono i granelli ma è in crema (infatti la confezione è un tubo come quello del dentifricio)
Laura ha scritto: - c'è la pelle impura e brufolitica che si giova invece di prodotti che "restituiscono" equilibrio lipidico per affinità.
Su di me, mai cosa fu più vera.....mah!
Simona

wearewhatwedo.org
Avatar utente
pistacchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 12:19
Località: Padova

Messaggio da pistacchio »

Non ridete perchè sto per fare la domanda piu' scema, ma questa crema detergente si sciaqua dopo? Ho qui il campioncino ma non l'ho ancora aperto aspettavo di finire altri prodotti.
Pisty
monica

Messaggio da monica »

Sì, consigliano di risciacquare prima con acqua tiepida e poi fredda. Ciao!
after
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/12/2008, 0:57

Messaggio da after »

ma come si usa???

la commessa mi ha detto di non massagiarla ma di far sul viso tipo un effetto ventosa con le mani

:oo:
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Sì, in teoria metti la crema sul palmo, la inumidisci per creare un pò di pappetta (non troppo liquida se no ti cola giù dalla mano!), unisci i due palmi in modo che anche l'altra mano abbia la cremetta e comincia a "tamponarti" il viso con i palmi stile ventosa...

Ma alla fine fai come ti trovi meglio, io massaggiavo in modo circolare, sempre però alzando il palmo alla fine di ogni circolo. :)
Elysina
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

buon prodotto

Messaggio da catemos »

da usarsi solo al mattino (non strucca) va tamponata sul viso e poi sciacquata .... diciamo che non è il massimo per chi la mattina va di corsa... ad ogni modo promossa
=^.^=
arlene
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/05/2010, 19:50
Località: pordenone

Messaggio da arlene »

Scusate,sono nuova...ho visto solo adesso questo post :oops:
alla lunga c'è qualcuno a cuo ha otturato i pori?secondo voi è indicata per togliere l'olio dal viso? io devo evitare ogni tensioattivo schiumogeno come la peste,pena irritazioni sul viso e bollicine sotto pelle :( se con questa c'è il rischio di comedoni sulla mia elle comunque mista mi direziono più su angeli a fior di pelle e erbalibera di lush,una la sera e una la mattina...
arlene
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/05/2010, 19:50
Località: pordenone

Messaggio da arlene »

Scusate,dalla mancanza di risposta deduco di aver sbagliato qualcosa :oops: mi dovrò rileggere bene le regole del forum...scusate ancora :firu:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

non penso proprio che una crema detergente come questa possa essere comedogena, è a risciaquo! viene lavata via alla fine, vai tranquilla. tra l'altro è per pelli miste/grasse, quindi è testata per queste, non puo' fare l'effetto contrario.
arlene
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/05/2010, 19:50
Località: pordenone

Messaggio da arlene »

Grazie mille...mi erano venuti un po' di dubbi perchè l'ho vista molto ricca di qualche olietto pesante...perchè per esempio anche l'olio indiano o l'olio d'oriente (che comunque a livello di marca non sono minimamente paragonabili a dr. hauschka,lo so :) ) sono ideati per punti neri ma in realtà hanno ingradienti comedogeni...ma mi fido sicuramente di un utente esperto come te,grazie mille ;)
arlene
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/05/2010, 19:50
Località: pordenone

Messaggio da arlene »

Cioè,scusate,non di olii pesanti,ma di ingredienti un po' grassetti,come appunto diceva Lola.... :D: :100:
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Io l'ho usata! Dipende cosa cerchi e da come hai la pelle! Il tubetto è costoso e non arriva a durare due settimane. Non lava benissimo la pelle, quindi se ti aspetti che con il lavaggio faccia da trattamento alla pelle grassa e ai punti neri, non va bene come prodotto. Io ho la pelle mista e qualche brufolo in più sinceramente l'ho visto (due/tre). Nulla di terribile comunque. Angeli a fior di pelle della lush è simile se non quasi uguale sia negli ingredienti che nella texture ma mi sembra che costi un po meno. Erba viva è un po' più specifica per le pelli grasse ma anche per quella non ho visto grandi miglioramenti.