Shu Uemura - Cleansing beauty oil premium

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Shu Uemura - Cleansing beauty oil premium

Messaggio da parvin »

Immagine

Shu Uemura - Cleansing Beauty Oil Premium A/O

Olio struccante per viso e occhi, pelli mature.
150ml, costo 38 euro

''Shu Uemura sviluppa una linea di trattamenti innovativi, come il Cleansing Oil, che valorizzano la bellezza della pelle. Basandosi su Deapsea Water, concentrato di acqua purissima prelevata dalle profondità del mare, e phytoingredienti giapponesi, tutte le nostre formule sensoriali favoriscono naturalmente il metabolismo cellulare, anche nelle pelli più sensibili.''
tecnica di applicazione del Cleansing Oi:
1) versare 2 o3 pompette di olio sulle mani asciutte
2 )stendere delicatamente sul viso asciutto
3 )aggiungere sul viso un po' di acqua tiepida ed emulsionare fino a farlo diventare lattiginoso
4) risciacquare delicatamente.


Inci: paraffinum liquidum, zea mais/corn germ oil, polysorbate 85, carthamus tinctorius/safflower seed oil, cetyl ethylhexanoate, sorbitan trioleate, simmondsia chinensis /jojoba seed oil, sea water, squalene, macadamia ternifolia seed oil, tocopherol, glycerin,limonene, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, linalool, butylphenyl methylpropional, alpha-isomethyl ionone, c12-15 alkyl benzoate, dicaprylyl carbonate, isopropyl myristate, ethyl oleate, copper clorophyll, camelia sinensis leaf extract, fragrance.

commento mio:
trovo questo prodotto unico nel suo genere perchè pulisce il viso in profondità levando anche il trucco waterproof con la massima delicatezza senza lasciare alcun residuo sul viso. è indicato anche per pulire il viso alla mattina.
i vantaggi sono più di uno:
il viso si pulisce perfettamente senza sfregare, specialmente il delicato contorno occhi,
si può fare a meno del tonico (risparmiando sul tempo e sulla spesa)
è pratico e veloce nell'uso
la pelle resta morbida e chiara e volendo ci si può struccare anche più volte al giorno
l'alto costo è compensato dalla lunga durata e dall'eliminazione dallo scaffale di latte e tonico.
Questo è stato il 1° prodotto shu uemura che ho provato e mi ha invogliata a provare anche le creme.
io me ne fregherei del paraffinum liquidum e continuerei a usarlo tranquillamente, ma vorrei sentire cosa ne pensate voi.
Ultima modifica di parvin il 07/03/2008, 12:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Paraffina liquida in pole position???Non lo comprerei mai visto anche il prezzo!Bhè, bio non lo è di certo ed è pure comedogeno, visto il primo elemento dell'inci!Ma non fai prima a struccarti con l'olio jhonson?C'è qualcosa di carino disperso in mezzo, ma anche un emulsionante a pallino rosso molto in alto...bho non mi sembra un prodotto degno di nota...e poi 38€ per struccarsi...mi sembra eccessivo! :D: :firu:

se poi ti trovi bene..."de gustibus"
Ultima modifica di Kikiwrestler il 07/03/2008, 12:59, modificato 1 volta in totale.
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

riguardo all'olio qui sopra, mi interessa sapere cosa ne pensate perchè mi sembra diverso da altri prodotti analoghi: con gli altri olii bisogna passare il viso con cotone inumidito dopo l'pplicazione, sfregando in qualche modo più o meno delicatamente, e inoltre lasciano una patina sulla pelle perchè non si riesce mai ad asportarli completamente.
con questo invece ci si risciacqua semplicemente con le mani senza sfregare e non resta sul viso alcun tipo di residuo: insomma diventa completamente idrosolubile.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Secondo me ti troveresti bene anche con questo.
Se ti capita provalo. C'è anche alla rosa.

http://www.loccitane.com/Default.aspx?c ... a=161&s=29
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Praticamente è un'emulsione acqua in olio (il che significa più olio che acqua) a base di petrolato; è risaputo che il petrolato è uno dei migliori solventi per il grasso dei cosmetici. Di polisorbato non deve essercene poco visto che con l'acqua forma un'emulsione lattiginosa, e che non senti residui dopo.

Inutile dire che la formula non mi piace per niente, e ti scongiuro di lavarlo bene dopo l'uso. Danni su pelli secche non ne fa, su pelli grasse potrebbe risultare comedogenico (e tutto dipende da come viene tolto). Gli olii vegetali sono in tracce. E' un prodotto semplice che serve a struccare, 38 euro è un furto.

Non so se l'hai provato, c'è una nuova linea di l'oreal al supermercato per togliere il trucco che usa lo stesso sistema, magari fammi un confronto (ne abbiamo recensito uno poco tempo fa).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

che attapiramento...e pensare che sull'onda dell'entusiasmo a Milano ne ho presa anche una confezione di scorta! e ora scopro che magari lo vendono uguale per pochi euri nel super sotto casa!
alla prima occasione prendo uno di questi di l'Oreal e poi vi so dire...
comunque a questo punto credo che ci penserò due volte prima di riacquistare il shu uemura.
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

anto ha scritto:Secondo me ti troveresti bene anche con questo.
Se ti capita provalo. C'è anche alla rosa.

http://www.loccitane.com/Default.aspx?c ... a=161&s=29
grazie anto, i prodotti dell'Occitane mi piacciono, gli olii anche: ho preso nota e lo proverò (mal che vada lo userò per fare il bagno)
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

io ho usato gli oli struccanti shu uemura per tantissimo tempo, e devo dire che come resa mi sono sempre trovata benissimo. puliscono bene e non risultano comedogeni, te lo dice una con la pelle mistisssssssima. ma ciò che apprezzavo era forse semplicemente il fatto che fossero oli idrosolubili, tutto qui, e che quindi era comodo e veloce struccare tutta la faccia e gli occhi in un minuto con la sensazione di pulito del risciacquo, ma senza la pelle che tira come col sapone.

la stessa soddisfazione l'ho avuta a meno di un quarto del prezzo con l'olio aveeno per il bagno (o normale o baby, indifferentemente), che è totalmente idrosolubile, va via che è una meraviglia. non so dirti però se abbia un buon INCI, all'epoca in cui lo usavo ignoravo cosa fosse un INCI.....[no linguaggio sms] lo trovi in quasi tutti i supermarket
linda
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

per trovarsi bene, anch'io per la verità mi trovo bene con questo olio di shu uemura, però da quando ho letto la recensione di lola, dato che ho la pelle un po' grassetta nella zona T, mi è venuta la paranoia che ne possa rimanere su qualche residuo e così mi è un po' andato giù dal birlo (come si suol dire).
Fe'
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2008, 22:00
Località: Milano

Messaggio da Fe' »

Avendo scoperto che gli olii hanno un effetto struccante ottimale, non fanno bruciare gli occhi e lasciano la pelle morbida anche dopo averli risciacquati, da qualche settimana uso l'olio di girasole (lo metto su un dischetto struccante umido e lo passo sul viso) e mi trovo molto bene.
Da novellina inesperta di INCI, posso solo condividere questa mia esperienza personale: ho capito che è inutile comprare un prodotto misto olio-paraffina, non bio, costoso e pure comedogeno (come questo in oggetto), quando si hanno alternative naturali che danno risultati migliori, sono leggere sulla pelle e salvano il portafoglio. :)
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

spendo ancora una parola a difesa di questo olio struccante che ho rivalutato da quando, come promesso sopra, ho provato un prodotto analogo di l'oreal (elixir puro concentrato): ebbene, quest'ultimo costa 7 euro e strucca anche da 7 euro vale a dire che bisogna accontentarsi del risultato approssimativo e della sua consistenza viscidosa e invadente (entra negli occhi e non se ne va facilmente).
con shu uemura è tutto diverso: l'olio è fine e delicato ma strucca perfettamente anche gli eyeliner della MAC che hanno bei colori ma la persistenza di uno smalto e non vengono via nemmeno sfregando con un olio normale. non irrita gli occhi e non secca la pelle.
siccome è indicato anche per la detergenza mattutina di tutto il viso e al confronto con quello di l'oreal non sembra lasciare residui, io qualche merito glielo attribuirei.
certo, resta il neo di quei 38 euri.
Avatar utente
caffettilla
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 14:19
Località: Milano

Messaggio da caffettilla »

Parvin... ma non è che a rendertelo così piacevole è proprio il fatto che costa 38 euro??? Perdona l'insinuazione, ma nell'uso dei cosmetici conta molto (purtoppo per noi, per fortuna per i produttori...!) l'attaccamento alla marca, al packaging, al glamour che si crea intorno ad un prodotto con un'abile campagna massmediatica.
Temo che a rendertelo tanto caro sia anche questo (oltre al costo effettivo). Intanto, concordo con Landre sulla bontà del prodotto Occitane e su quante usano semplice olio di oliva o di girasole o di vinaccioli per togliere il make up. Ti assicuro che quest'ultima è senz'altro la scelta più economica ed eco-bio!
Certo, come dicevano i latini: "De gustibus....!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io spendo una parola in difesa di parvin a cui credo ciecamente; in effetti i due prodotti sono ben diversi, usano lo stesso principio ma sono formulati in modo diverso.
Concordo inoltre con la difficoltà enorme di togliere gli eyeliner mac! ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Lola ha scritto:Concordo inoltre con la difficoltà enorme di togliere gli eyeliner mac! ;)
Infatti, che formulazione idiota! :roll:
Scusate il piccolo OT, però quanto idioti bisogna essere per fare eyeliner COSI' tenaci?, non ha nessun senso, io ho la faccia di cartone EPPURE quando mi devo togliere l'eyeliner mac (ne ho uno azzurro-verde elettrico che è uno spettacolo, e che metto una volta ogni due tre mesi proprio per questo motivo) è un florilegio di bestemmie e vado a letto con gli occhi che sembra che abbia pianto per due ore, se veramente questo struccante shu uemura lo toglie così con nonchalance mi viene voglia di correre a comprarmelo solo per questo! :evil:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

ragazze
vi assicuro che dopo avere letto il primo parere di lola e i vs. consigli ho fatto di tutto per trovare qualche difetto a 'sto benedetto olio, ma, ahimè, non ne ho trovati: è quanto di meglio abbia mai provato in vita mia per quel che riguarda la detersione.
non vorrei ripetermi, ma è delicato,lenitivo, efficace, comodo, non lascia il minimo residuo nè di trucco nè di sè stesso, insomma è praticamente perfetto.
adesso sono attanagliata dal dilemma di cosa fare quando finirà il flacone che sto usando: non sarà facile ritornare al vecchio latte detergente (olii vegetali come struccanti ne ho provati più di uno, niente da ridire, però lasciano la pelle unta e non riescono a pulire il viso così bene, e nemmeno a togliere un eye-liner come quello della MAC).
Fe'
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2008, 22:00
Località: Milano

Messaggio da Fe' »

Sul fatto che gli olii vegetali lascino la pelle unta non mi trovo affatto d'accordo. Per quel che mi riguarda, trovo sufficiente non applicarne una quantità esagerata ed inumidire il dischetto di cotone prima di metterci sopra l'olio: viene assorbito praticamente all'istante. Anche come efficacia struccante non ho mai usato nulla che mi soddisfacesse di più; non mi trucco però con gli eyeliner di Mac, bensì con una matita waterproof di Clarins. Comunque, se questo prodotto ti convince appieno e non riesci a trovargli alcun difetto neppure "sforzandoti", beh, allora forse hai già deciso che lo ricomprerai ;)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

parvin ha scritto: ho fatto di tutto per trovare qualche difetto a 'sto benedetto olio, ma, ahimè, non ne ho trovati: è quanto di meglio abbia mai provato in vita mia per quel che riguarda la detersione.
non vorrei ripetermi, ma è delicato,lenitivo, efficace, comodo, non lascia il minimo residuo nè di trucco nè di sè stesso, insomma è praticamente perfetto
O Parvin...e allora continua ad usarlo no!!!Io so solo che 38€ per un latte detergente non li spenderei mai e poi mai, soprattutto con "paraffinum liquidum" come primo ingrediente!!! :D:
Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

Messaggio da Lunaticax25 »

Parvin, mannaggia a te (in senso buono) :twisted:
Mi tenti!!!
Io uso l'olio kanebo e sono follemente innamorata di questo struccante: strucca, coccola, lenisce, pulisce fa l'amore con la pelle!!
E' questa la sensazione al tatto, non scherzo..
Purtroppo da me shu uemura neanche a parlarne, ma mi piacerebbe tanto provarlo :(
Non vedo l'ora di andare a Milano :)


Luna
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

mi piacerebbe sapere per curiosità quanto costa l'olio struccante kanebo (suppongo che anche questo sia idrosolubile).
bonesprit
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/04/2008, 13:00

Messaggio da bonesprit »

Lunaticax25 ha scritto:Parvin, mannaggia a te (in senso buono) :twisted:
Mi tenti!!!
Io uso l'olio kanebo e sono follemente innamorata di questo struccante: strucca, coccola, lenisce, pulisce fa l'amore con la pelle!!
E' questa la sensazione al tatto, non scherzo..
Purtroppo da me shu uemura neanche a parlarne, ma mi piacerebbe tanto provarlo :(
Non vedo l'ora di andare a Milano :)


Luna
ciao anche io apprezzo molto quest'olio shu uemura(mentre le creme a parer mio non hanno niente di speciale :? ...),nemmeno io sono di milano e ho sempre preso l'olio telefonando al negozio di via brera,sono gentilissime e mi hanno inviato un sacco di campioni :fiesta: