Weleda - Crema Idratante alle Mandorle

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Bubusettete

Weleda - Crema Idratante alle Mandorle

Messaggio da Bubusettete »

Immagine

Weleda - Crema Idratante alle Mandorle

Crema per la cura quotidiana della pelle sensibile, di consistenza morbida, penetra facilmente.
Stabilizza l'equilibrio della pelle, favorendone la naturale rigenerazione e rendendola elastica e tonica.
Confezione: tubo 30 ml.


Inci: Aqua, Sweet almond (Prunus Dulcis) oil, Alcohol, Glyceryl stearate SE, Glycerin, Hydrolysed beeswax, Plum (Prunus Domestica) oil, Xanthan gum, Lactic acid


L'inci è corto corto, però come crema giorno se non fa troppo freddo è buona, si assorbe subito (sarà per l'alcohol??), e lascia la pelle compatta e liscia.
Ah piccolo appunto da quando la uso mi sono diminuiti i punti neri...bha...

Che commenti avete da fare? Lola?
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Salute,

tutto bello (o quasi, ma sono opinioni opinabili personali) a parte il glyceryl stearate SE, poca trasparenza: o c'è del sapone (sodium stearate) o un peg-100 stearato.

Ma se funziona bene hai trovato la tua droga.

Buona serata.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mi lascia perplessa la diminuzione di punti neri, con un olio di mandorle come emolliente e la cera d'api anche se idrolizzata... Comunque non è male, semplicissimo senza nessun attivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

la uso sempre per il visetto di mia figlia che ha la dermatite atopica e fin'ora ha funzionato.
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re: Weleda - Crema Idratante alle Mandorle

Messaggio da RubyTuesday »

Lola, secondo te come potrebbe essere per una pelle normale-mista? Mi tenta tre volte tanto, ho anche provicchiato un tester e mi sembra che si assorba abbastanza in fretta, solo non vorrei che fosse lo stesso troppo grassetta...
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!
Irene862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 27/04/2013, 14:41
Località: Mortara PV

Re: Weleda - Crema Idratante alle Mandorle

Messaggio da Irene862 »

Buongiorno a tutti,
volevo lasciare anche io la mia opinione su questo prodotto. :lol:
E’ la prima crema viso della Weleda che compro e provo. Acquistata al supermercato NaturaSI. L’ho finita da poco, utilizzandola mattina e sera nel periodo autunnale-invernale, stendendola su viso e collo con un veloce massaggio. Ne basta davvero poco per coprire tutto il viso. Mi piace molto! :ok:

La presenza al secondo posto dell’olio di mandorle dolci potrebbe far pensare ad una crema ricca, corposa magari troppo grassa… e invece no.
Questo olio ha proprietà infinite: è addolcente e lenitivo, emolliente, nutriente ed elasticizzante. L’olio di mandorle dolci contiene moltissime vitamine (soprattutto B ed E), proteine e Sali minerali (zinco e ferro, calcio e magnesio, fosforo e potassio); è indicata per tutti i tipi di pelle (dal neonato a quella degli anziani!) soprattutto per le pelli soggette ad allergie e intolleranze a particolari prodotti o sostanze cosmetiche.
La presenza dell’alcool, così in alto nell’inci mi ha un po’ insospettito (soprattutto trattandosi di una crema per pelli sensibili!) invece non mi ha dato alcun fastidio. :angel:
E' indicata per pelli miste e delicate, in particolare quelle che si arrossano facilmente e che tendono ad essere sensibili anche senza esser secche.
La confezione è in tubetto e contiene 30 ml di prodotto al prezzo di 7,00€
La crema è di colore bianco perlaceo, con profumazione leggera e gradevole. La stesura è resa perfetta dalla consistenza, né troppo pastosa né troppo liquida, in più non unge e si assorbe subito.
Mi ci sto trovando molto bene e credo proprio la ricomprerò. Consigliata! :ok:
Irene
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Weleda - Crema Idratante alle Mandorle

Messaggio da Laura »

Ciao Irene, nelle tue recensioni è preferibile tu riferisca le tue personali impressioni d'uso del cosmetico in toto, tralasciando di trascrivere informazioni generiche sugli ingredienti, molto opinabili, come per esempio quelle sull'olio di mandorle dolci. Nel forum abbiamo una sezione ingredienti per parlare solo di questi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Weleda - Crema Idratante alle Mandorle

Messaggio da Lola »

l'alcool al terzo posto in inci non può essere trascurato quando da un elenco di ingredienti si vuole capire qualcosa su come sarà davvero sulla pelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Irene862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 27/04/2013, 14:41
Località: Mortara PV

Re: Weleda - Crema Idratante alle Mandorle

Messaggio da Irene862 »

Laura: Certo, va bene. Scusate. Devo modificare il post e correggerlo?
Lola: hai perfettamente ragione, infatti ho notato che molti prodotti della Weleda (e di altre marche tedesche) hanno l'alcool in posizioni alte nell'inci (suppongo a scopo conservativo).
Irene