La Roche-Posay - Effaclar lotion astringente micro-exfoliant

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

La Roche-Posay - Effaclar lotion astringente micro-exfoliant

Messaggio da Mylla »

Immagine

La Roche-Posay - EFFACLAR lotion astringente micro-exfoliant

Dal sito La Roche-Posay:

EFFACLAR LOZIONE
All'acqua termale di La Roche-Posay

LOZIONE ASTRINGENTE MICRO-ESFOLIANTE

Una lozione astringente micro-esfoliante che aiuta i pori a restringersi istantaneamente e contrasta la loro ostruzione grazie agli attivi contenuti. Applicare mattina e sera sul viso con un batuffolo di cotone sulla pelle preferibilmente pulita e asciutta.
Può essere usata come complemento al EFFACLAR GEL o al EFFACLAR MOUSSE. Tollerabilità testata su pelli a tendenza acneica.

Flacone 200 ml
Prezzo indicativo al pubblico: euro 12,00

Dalla confezione:

...contrasta l' ostruzione dei pori grazie all' associazione di attivi seboregolatori, purificanti e del LHA(TM) micro-esfoliante.



INCI:
Aqua , PEG-8, Glycerin, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Poloxamer 124, Citric acid, Chlorhexidine digluconate, Parfum/fragrance (code F.I.L. B27842/1)

Impressioni personali:
mi rendo conto che non sia per niente un prodotto eco-bio...anzi! :evil: :evil: :evil: (l'ho preso prima di scoprire il forum! ;) )
Però lo trovo estremamente efficace :mah: mi ripulisce il viso dalle piccole imperfezioni e ne previene la formazione. Lo applico la sera e ne metto poco.
Ho provato a mollarlo e a usare solo prodotti naturali, ma non ho ottenuto gli stessi risultati! :roll:
è così penoso o si potrebbe fare un' eccezione? Che ne pensate? ;)
Ultima modifica di Mylla il 09/06/2009, 16:48, modificato 1 volta in totale.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
TigRoTtA
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/05/2009, 15:15
Località: Torino

Messaggio da TigRoTtA »

ma si risciacqua poi? :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

TigRoTtA ha scritto:ma si risciacqua poi? :roll:
No ma sarebbe consigliabile, se vuoi puoi sciacquarlo dopo un'ora.
Avatar utente
TigRoTtA
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/05/2009, 15:15
Località: Torino

Messaggio da TigRoTtA »

Laura ha scritto:
TigRoTtA ha scritto:ma si risciacqua poi? :roll:
No ma sarebbe consigliabile, se vuoi puoi sciacquarlo dopo un'ora.
Thx :D:
preso stamattina :cin:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Acqua, glicerina, solubilizzanti, un pochino di tensioattivo, acido citrico e clorexidina disinfettante, non c'è altro in questo tonico. Hanno tolto perfino il salicilico che c'era nella formula precedente, lasciando il vuoto pneumatico, resta un'acquetta disinfettante. Visto il prezzo, compratevi una confezione di citrosil che forse funziona pure meglio.

Bocciatissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Ok Lola, grazie! :)
Visto che l'inci nuovo è orrendo, finisco la confezione con l'inci vecchio e non lo ricompro più!!!! :evil: :evil: :evil:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
blanchy
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2010, 1:29

Messaggio da blanchy »

Ora (la mia confezione risalirà a 3/4 mesi fa, dimenticato in qualche scaffale del bagno) ha cambiato nome e destinazione.


(Dal sito)
LOTION APAISANTE PHYSIOLOGIQUE-LOZIONE LENITIVA FISIOLOGICA
All'Acqua Termale di La Roche-Posay

Tonifica delicatamente. Una formula per perfezionare il gesto del demaquillage.
Un tonico fresco e non grasso, tonifica e lenisce la pelle sensibile.
Da applicare dopo il latte o il gel per completare la pulizia e astringere i pori, con un batuffolo di cotone.

Flacone 200 ml
Prezzo consigliato al pubblico: euro 14,30
-----------------------------
(Dalla confezione)
Alto potere detergente. PH fisiologico.Agenti detergenti selezionati per una tollerabilità ottimale.Senza sapone.Senza Alcol.Senza coloranti.Formulato senza parbeni.

l'INCI è rimasto invariato
Qualche riciclo possibile?
susy
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 20:56
Località: Marche

Messaggio da susy »

L' Inci della Lozione astringente e micro-esfoliante dovrebbe essere questo(da quanto è scritto su Saninforma http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=718): Aqua / Water, Alcohol Denat., Glycerin, Sodium, Citrate, Propylene Glycol, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Disodium EDTA, Capryloyl Salicyilic Acid, Citric Acid, Salicylic Acid, Parfum/Frafrance
Spero di non aver sbagliato ad aggiungerlo :oops:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

susy se non erro alcune avevano detto che saniinforma non sempre aggiorna gli inci...conviene aspettare chi lo utiliiza e può confermare. ;)
susy
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 20:56
Località: Marche

Messaggio da susy »

Non c'è problema! Avevo pensato di scriverlo perchè su saninforma ci sono due lozioni differenti: una corrisponde a quella del titolo e l'altra a quella dell'inci scritto per primo :)
Scusate di nuovo :oops:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Se lo rifanno con l'inci precedente, ci ripenso! ;) Speriamo!
Anche se resterebbe pur sempre costosetto! :?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
peppo90
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/04/2014, 14:03

Re: La Roche-Posay - Effaclar lotion astringente micro-exfol

Messaggio da peppo90 »

io mi ci trovo benissimo purtroppo, ma non so se l'inci era nuovo o vecchio. Penso lo ricomprerò. Stavo pensando di sostituirlo con quello della linea sebium ma non avendolo mai provato e non essendoci opinioni qui non so cosa fare.