Vagheggi - Latte Detergente Acido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
LiLa88
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/05/2009, 16:39
Località: Lucca

Vagheggi - Latte Detergente Acido

Messaggio da LiLa88 »

Immagine

Vagheggi - Latte Detergente Acido


Latte detergente acido
(flacone da 200 ml e da 500 ml)
Azione basic di detersione nel massimo rispetto cutaneo, compatibile con tutti i tipi di trattamento.
Principi attivi: estratti glicolici di fiori di tiglio, di foglie e fiori di malva, olio di germe di cereali.


INCI:
Aqua, Propylene Glycol, Cereareth-6, Isopropyl Myristate, Polyisoprene, Cereareth- 12, Cetearyl Ethylhexanoate, Stearic Acid, Phenoxyethanol, Zea Mays (Zea Mays (corn) Oil, Diazolidinyl Urea, Parfum (Fragrance), Disodium EDTA, Malva Sylvestris (Malva Sylvestris (Mallow) Extract), Tilia Cordata (Tilia Cordata Flower Extract), Methylparaben, Carbomer, Caprylic\Capric Triglyceride, Triticum Vulgare, (Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil), Propylparaben, Citronellol, Geraniol, Sodium Hydroxide, BHA, BHT, Citric Acid, Propyl Gallate.

Questo è il Latte Detergente che usa la mia estetista sulle pelli grasse. Il profumo è fresco e molto buono, e toglie bene mascara e matita... Inoltre lei mi ha assicurato essere "Naturalissimo", cosa sulla quale invece sono dubbiosa. Me lo venderebbe per 21 euro, secondo voi li vale? (Lo so che sarebbe meglio usare olio e sapone, ma io amo la sensazione di pulizia che mi lascia il latte detergente, senza contare che è l'unico struccante che riesco a usare sugli occhi senza che mi si irritino)
Ultima modifica di LiLa88 il 22/05/2009, 14:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Il prodotto non è naturale per niente, non è acido per niente ma è uguale alle centinaia di latte detergente che trovi in giro, è praticamente anche più bruttarello di quelli che trovi in giro: costruzione sintetica e isopropyl myristate che solo a leggerlo fa spuntare un bubbone (vabbè, il latte detergente deve essere lavato via dal viso, quindi danni non ne farebbe), non vale 21 euro quindi ti sconsiglio di comprarlo; consulta il database che ne trovi di certo meglio di questo.
Avatar utente
LiLa88
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/05/2009, 16:39
Località: Lucca

Messaggio da LiLa88 »

Come immaginavo. Grazie mille Laura, 21 euro risparmiati!
Figuriamoci se ricomincio a spalmarmi una schifezza simile in faccia dopo che sono riuscita ad ottenere qualche risultato con tanta fatica 8)

Ps: ma com'è possibile che una linea pensata per essere acida non lo sia affato? :oo: Non è pubblicità ingannevole?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' pubblicità ingannevole il vantare come surplus una caratteristica che hanno anche gli altri cosmetici.
Come se si mettessero a scrivere "non contiene cianuro" e tutti cominciassero a pensae che allora gli altri cosmetici lo contengono e questo no. :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."