Erno Laszlo - PHORMULA No. 3-9

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Erno Laszlo - PHORMULA No. 3-9

Messaggio da Serena »

Immagine

Erno Laszlo - Phormula No. 3-9

Dal sito:
Proprietary ingredient complex creates a "Health Dome" or second skin which provides the optimal nurturing environment for healthy, radiant skin. An intense concentration of Marine Collagen Extracts (Glycosaminoglycans) stops the destruction of collagen & increases firmness. Palmitoyl pentapeptide-3 works on the deepest level of wrinkles. Yeast extracts accelerate cell turnover, enhance cellular respiration & soothe. Concentrated Humectants hydrate & soften, quenching skin's thirst. Essential fatty acids penetrate deeply to help heal skin, reduce inflammation, replenish & soothe. Antioxidants, vitamin C & E, protect skin from free radicals, while restoring skin's radiance & tone. Emu oil repairs & restores intercellular moisture barrier of the skin while stimulating new cell growth. Tamanu oil reduces scarring & heals burns, sunburns & wounds. Panthenyl ethyl ether, a Vitamin B derivative, protects skin surface while providing relief from sunburn. Clinical results: after 1 week, subjects that used Phormula No. 3-9 to treat wounds healed 67 percent more quickly than the untreated control group. After 2 weeks, subjects experienced a 98 percent improvement in hydration and a 73 percent reduction in chafing & chapping. After 2 weeks, subjects experienced a 67 percent reduction in redness & irritation and a 40 percent decrease in puffiness.

In pratica, manca solo che divida le acque del Mar Rosso, che trasformi l'acqua in vino e che moltiplichi pani e pesci - poi è completa Immagine


Inci: Aqua, Cyclopentasiloxane, Petrolatum, Pentylene Glycol, Cetearyl Alcohol, Butylene Glycol, Glycerin, Synthetic Beeswax, Sorbitol[/color], Limnantes alba Seed oil, Simmondsia chinensis Seed oil, Glyceryl Stearate, Peg-100 Stearate, Polysorbate 60, Allantoin, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Oenothera biennis, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Bisabolol, Glycosaminoglycans, Taraktogenos kurzii, Faex, Palmitoyl oligopeptide, Palmitoyl Tetrapeptide-3, Calophyllum tacamahaca Seed oil, Polysorbate 20, Carbomer, Cetyl Phosphate, Peg-40 Hydrogenated Castor oil, Amynomethyl Propanol, Phenoxyethanol Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Yellow 5 (CI 19140), Yellow 6 (CI 15985).

Ecco l'inci in tutto il suo splendore.
Una precisazione da fare: la Laszlo, se non ho capito male, promuove questa crema come una "seconda pelle" che aiuta a rigenerare la prima, e sempre se non ho capito male, elogia il silicone come artefice di questa "seconda pelle" isolante. Io sono profana e non capisco un granché di chimica né tantomeno di interazioni tra gli ingredienti, ma qualcosa mi dice che l'hanno fatta fuori dal vasino di almeno un paio di metri, considerando le proprietà attribuite al silicone e la quantità di petrolato presente nella crema... mah? :mah: Lascio parlare chi ne sa più di me!


Ho parlato alla Grande Capa dei mirabolanti prodotti di questa firmatissima azienda statunitense al telefono :ping:
Eravamo rimaste d'accordo che avrei ripescato un paio di inci delle cremine più succulente in questo periodo di lavoro temporaneo alla profumeria superfighetta che li vende, ed eccomi qua col primo inci. Va da sé che Lola può - anzi deve - prendersela supercomoda.
Iniziamo da questa Phormula No. 3-9 che è arrivata in profumeria un paio d'anni fa, ed è stata venduta per un bel pezzo a 300 euro a vasetto prima che arrivasse una comunicazione dalla stessa ditta Laszlo che ha abbassato il prezzo a circa la metà. Immaginate che gioia le damine che l'avevano già comprata Immagine la mia profumiera ha temuto il linciaggio :D:

Senonché, questa crema sembra che sia una roba spaziale: dovrebbe curare cicatrici, ustioni (un po' come La Mer) e soprattutto i postumi di non meglio precisati interventi chirurgici... :firu:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque.... intanto è illuminante quanto sia effettivamente svincolato il prezzo dai costi, anche in questa crema!!

Il mezzo fa schifo, siliconi e petrolati a gogo. Ma essendo crema di costo, ci sono pure gli attivi, e belli:
Allantoin - idratante
Panthenol - lenitivo, stimolatore del rinnovamento della pelle
Tocopheryl Acetate - antiossidante ed emolliente
Oenothera biennis Oil - vegetale, emolliente nonchè stiomolatore del rinnovamento della pelle
Magnesium Ascorbyl Phosphate - vitamina C
Bisabolol - lenitivo
Glycosaminoglycans idratanti (?)
Taraktogenos kurzii Seed oil - emolliente,
Faex (estratto di lievito) - additivo biologico
Palmitoyl oligopeptide - sostanza antietà che va sempe bene
Palmitoyl Tetrapeptide-3 idem
Calophyllum tacamahaca Seed oil

Niente di strano, potrebbe essere venduta anche a 40 euro e ci guadagnerebbero alla grande. Non è una ciofeca, ma non vale assolutamente quello che costa, nè 300 nè 150 euro. Non la sposto in bufale per non incasinare il database :D:
Come ho già detto tante volte, ci possono essere gli attivi più belli del mondo, ma se vengono sciolti nel petrolio la nostra crema di bellezza non farà così bene come una più semplice ma naturale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."