Natyr - Bio Crema viso giorno con estratto di ibisco e aloe

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Natyr - Bio Crema viso giorno con estratto di ibisco e aloe

Messaggio da cownik »

Immagine

Natyr - Bio Crema viso giorno con estratto di ibisco e aloe vera

Dal loro sito:

Prodotto
Una crema delicata e di rapido assorbimento, formulata per apportare alla pelle preziosi principi idratanti e riequilibranti. Arricchita con aloe vera, olio di sesamo ed estratto di ibisco biologici, ripristina l’equilibrio idrolipidico, garantendo giorno dopo giorno tonicità e luminosità all’epidermide. Alle note fiorite e agrumate dell’ylang ylang e del mandarino, è ideale per le pelli miste e sensibili.

Modalità d’uso: applicare il prodotto con un leggero massaggio sulle zone interessate fino a completo assorbimento.

Ingrediente caratterizzante
IBISCO (carcadè in fiori)
Dal bellissimo fiore dell’Ibisco (Hibiscus sabdariffa) si ottengono estratti, come il noto Carcadè, dal rosso intenso e dal profumo fresco e vivace: ricchi principi attivi (vitamine, tannini, mucillagini, acidi organici e polifenoli) dalle proprietà astringenti, rinfrescanti e lenitive, rappresentano il rimedio ideale per le pelli delicate e sensibili.
Nel liguaggio dei fiori donare un ibisco significa dichiarare ‘sei la più bella’.

Prezzo consigliato: 16.00 €
Misure: 30 ml


Inci: Aqua, alcohol*, hibiscus sabdariffa water*, mel*, sesamum indicum oil*, aloe barbadensis gel, butyrospermum parkii butter, helanthus annus seed oil* , argania spinosa oil, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, hibiscus sabdariffa extract*, saccharum officinarum extract*, cananga odorata oil, citrus reticulata oil, citrus aurantium dulcis oil, pogostemon cablin oil, dehydroxanthan gum, tocopherol, beta-sitosterol, squalene, lactic acid, limonene
ingredienti del commercio equo: 71% (acqua esclusa)
* ingredienti biologici: 84% su totale certificabili
* ingredienti biologici: 32% su totale ingredienti

Nota personale
Ieri mi hanno dato un campioncino di questa crema...
per la mia scarsa competenza di inci mi sentirei di dire che qualche ingrediente di pregio ce l'hanno pure messo dentro... oltretutto l'idea che la produzione di questo cosmetico aiuti una comunità del terzo mondo a cercare di riscattarsi e a costruirsi un futuro con le proprie mani me ne fa gustare ancora di più i benefici...

L'ho provata e non mi sembra male... io ho la pelle mista... e certe mattine mi tira da matti... anche se non sono molto sofisticata con le creme... stamattina me la sono data e mi sono trovata bene.. è piacevole da stendere e ha un buon profumo, quindi quasi quasi me la prenderei anche... che ne dite???

ma l'olio di argan... che a quanto vedo non dovrebbe essere nemmeno poco, ha anche proprietà antiage, giusto?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una crema con esclusivamente grassi naturali, l'ibisco che fa da tema conduttore e presente sia come estratto che come infuso, e pochissimo altro. E' una crema semplice che contiene molto, forse troppo alcool, che fa un po' da conservante e un po' da alleggerente di tutit quei grassi. Vista la qualità irritante e denaturante dele proteine dell'alcool non mi piace e non la posso promuovere, siamo nel 2013 e conservare i cosmetici sotto spirito è per lo meno antiquato visto che non è assolutamente dermoaffine.
La profumazione è fatta a base di olii essenziali, potrebbe non piacere a tutti.

Tolgo i pareri positivi che erano riferiti alla formula precedente, dove l'alcool in alta posizione non c'era.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
melarenetta
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2012, 15:06
Località: Padova

Re: Natyr - Bio Crema viso giorno con estratto di ibisco e a

Messaggio da melarenetta »

Io l' ho presa ad un mercatino biologico, ma l' ho trovata anche a Padova al negozio equo e solidale, la trovo ottima soprattutto per l' estate perchè è leggera e non unge, ho la pelle mista e mi trovo bene anche con la versione notte all' olio di argan.
MelarenettaEmoticons by Follettarosa
ladeesy
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/02/2009, 22:48

Re: Natyr - Bio Crema viso giorno con estratto di ibisco e a

Messaggio da ladeesy »

La sto usando da una settimana e mi ci trovo bene, ho la pelle mista, devo dire che la pensavo più leggera però. l'unica cosa che proprio non mi piace è l'odore, sulla confezione dicono "ylang ylang e note agrumate" ma gli agrumi non li sento proprio...
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Natyr - Bio Crema viso giorno con estratto di ibisco e a

Messaggio da emmegì80 »

Mi piace un sacco questa crema, idrata a fondo senza ungere la mia pelle mista con imperfezioni. La texture è tra le migliori che ho provato finora, leggera ma non troppo, forse è proprio quello che la mia pelle cerca in questo periodo...credo sia perfetta anche per l'inverno, spalmandone un pò di più!L'unica cosa che può dar fastidio è forse il profumo un pò forte...a me piace.
La ricomprerò sicuramente.
emmegì
Avatar utente
minimaimmoralia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 13/04/2012, 13:06

Re: Natyr - Bio Crema viso giorno con estratto di ibisco e a

Messaggio da minimaimmoralia »

nuooooo! io lìho comprata pochi mesi fa e devo dire che mi era piaciuta un sacco, la mia pelle ne era entusiasta! non so se la formulazione fosse la stessa o la nuova :( peccato davvero però!
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Natyr - Bio Crema viso giorno con estratto di ibisco e a

Messaggio da AnnikaP »

Non mi è chiaro...i commenti positivi osno stati tolti nel 2013...quindi non è un prodotto promosso?
Perchè il post della capa è del 2009 e non capisco se la formulazione attuale è quella ok o quella da evitare
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Natyr - Bio Crema viso giorno con estratto di ibisco e a

Messaggio da emmegì80 »

La formulazione attuale è quella con l'acohol in alta posizione, io la eviterei. Quando l'avevo provata 2 anni fa si trovavano ancora le ultime confezioni con il vecchio inci...volevo ricomprarla ma dopo pochissimo tempo era già cambiata. Un vero peccato.
emmegì
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Natyr - Bio Crema viso giorno con estratto di ibisco e a

Messaggio da AnnikaP »

Grazie allora avevo capito giusto...mi mandava in confusione la data del post di Lola.