Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Omnia Botanica - Crema idratante per pelli sensibili

Messaggio da nisi »

Anche io ho preso questa crema. Per me è un po' pesante, si vede che la mia pelle non è poi (più) così tanto sensibile. La "taglio" col gel di ialuronato e va molto meglio. Me ne basta una puntina per essere a posto per tutto il giorno. Va benissimo per la stragione fredda, nella stagione calda non la userò, sarebbe troppo. Rapporto qualità prezzo buono.
Il profumo non mi piace, ma svanisce abbastanza in fretta. Il barattolino è carinissimo.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
volpe
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/01/2012, 22:18

Re: Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da volpe »

la mia pelle purtroppo ha una brutta reazione a questa crema.
non mi ha fatto spuntare brufolini come succede ad altre di voi, ma in compenso invece di attenuare i rossori me li aumenta. e la pelle mi tira tantissimo! :oo:
un vero peccato, mi piaceva molto il suo INCI :roll:
che sia una allergia a qualche erbetta o altro componente? o forse è solo la mia pelle che ha gusti troppo difficili :lol:
Fed
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/02/2012, 2:16
Località: Piemonte

Re: Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da Fed »

Scusatemi.. Ma questi brufolini che ad alcune escono sono dovuti al fatto che la crema risulta troppo pesante su alcuni tipi di pelle o dipendono da un ingradiente in particolare? Nel primo caso, si può eventualmente ovviare al problema aggiungendo qualche goccia di tea tree (ad esempio)?
Mi ispira molto perché vorrei attenuare le macchiette rosse post brufoli..
valenonvale
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2012, 17:11
Località: Prov. Imperia

Re: Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da valenonvale »

Fed ha scritto:EDIT MOD: NON QUOTATE I MESSAGGI SUBITO PRIMA DEL VOSTRO
secondo me è una reazione allergica a qualche ingrediente, io l'ho quasi terminata e mi sono trovata benissimo, non unta ideale come base trucco per me che ho una pelle normale ma impura
Il bene genera bene (Nesli) Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Saint Honoré
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/03/2013, 22:39

Re: Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da Saint Honoré »

Ho la pelle grassa e questa crema è stata il mio salvavita durante l'estate.
Non posso che sottoscrivere quanto detto dalle altre ragazze, ha una consistenza corposa ma si assorbe all'istante; per me un grande problema però è stato abituarmi all'odore, per me semplicemente nauseabondo. Alla fine del flacone sono(quasi)arrivata a tollerarlo, ma era ed è rimasto pessimo...io di liquirizia non ci sento proprio niente, sono addirittura arrivata a pensare che fosse andata a male, ma no, è proprio quello il suo odore... che tra l'altro ho ritrovato uguale spiccicato nell'altra crema omnia botanica, quella al miglio e avena...nà persecuzioneeeee!!!Comunque a parte questo ottima davvero.
passionmakeup
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 15:42

Re: Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da passionmakeup »

Secondo voi, questa crema contenendo liquirizia, può essere utile spalmata sul contorno occhi a ridurre il viola delle mie occhiaie
Avatar utente
Saint Honoré
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/03/2013, 22:39

Re: Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da Saint Honoré »

@passionmakeup, ciao ti rispondo non in qualità di esperta ma di portatrice sana di occhiaie familiari (ahimè!!!)...ho delle occhiaie davvero marcate e scure, di un viola marroncino per intenderci :evil: e ho utilizzato stà cremina sul viso per diversi mesi. Quando la mettevo arrivavo a darla anche sul contorno occhi; devo dirti che di risultati sulle occhiaie non nè ho riscontrati, non ho notato alcun tipo di miglioramento...male non fà, lascia la pelle bella idratata ma di effetti specifici sulle occhiaie non nè ho notati...
passionmakeup
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 15:42

Re: Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da passionmakeup »

Grazie per la risposta, brutta bestia le occhiaie
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da fairy862 »

sto usando questa crema da un mesetto, devo dire che mi piace.... non la trovo pesante, si assorbe subito e idrata..... io ho una pelle a tendenza acneica, con segnetti post acne...certo sulla pelle non ho visto chissà quali effetti miracolosi, però è idratante e delicata,e non ho notato fuoriuscita di brufoli (ogni tanto mi esce qualcuno ma indipendentemente dalla creme)... la uso con piacere. :ok:
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da Anyanca »

Scusate se tiro su, sarei interessata a questa crema, ma dalle mie parti non la trovo (trovo solo le linee argan, rosa mosqueta ed aloe), mi sapete dire dove la posso cercare? Io sono di Vigevano, ma lavorando a Milano posso fare una spedizione "punitiva".... :D:
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da fairy862 »

Io questa marca l ho trovata sia al carrefour sia da acqua e sapone ....la crema in questione però la comprai al carrefour
Avatar utente
Saint Honoré
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/03/2013, 22:39

Re: Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da Saint Honoré »

Guarda potresti dare un'occhiata pure nelle IperCoop...ho visto che vendono pure loro Omnia Botanica
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da Anyanca »

L'ho trovata al Carrefour, il mio Ipercoop tiene le altre linee ma non questa..... :nonso:
La sto provando, ma devo alternarla perche' mi sembra un po' pesante, soprattutto se associata alla BBcream (sto usando quella della SoBio), perciò se metto questa crema passo direttamente al fondo minerale, se voglio usare la BBcream la salto :roll:
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da fairy862 »

Ciao a tutte ho bisogno di un consiglio....pochi giorni fa acquistai questa crema per la seconda volta perché mi sono trovata benissimo, ma ho notato una stranezza che la volta scorsa non c'era.... ogni volta che schiaccio l'erogatore, esce sempre un po' dì acquettina leggermente marroncina insieme alla crema... e' come se l'emulsione si fosse separata..... ma è normale o rischio di spalmarmi una crema scaduta???? La metto da un po' dì giorni e reazioni strane non ne ho notate, e l odore mi sembra normale.... ma sono piuttosto dubbiosa :?
Avatar utente
Saint Honoré
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/03/2013, 22:39

Re: Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da Saint Honoré »

Ma guarda, adesso che ci penso anche la mia, quando ho aperto la confezione, era separata :oo: . Stava nella vecchia confezione però, quella col barattolino rosa, non nella pompetta, quindi in quel caso ho potuto dare una bella girata al tutto e utilizzarla...perchè poi non si è più separata e non mi ha dato problemi di sorta sul viso :neutral: ... io proverei a sbattacchiare bene la confezione :nonso:
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da Flikke »

Sto usando questa crema da un 10 giorni, la mia pelle è molto grassa, con problemini di dermatite in zona T, e questa crema si sta comportando molto bene devo dire, la trovo idratante, e allo stesso tempo non mi lucida affatto il viso (miracolo!). La confezione con erogatore è comodissima, una genialata! L'unica cosa che non amo è l'odore, ma svanisce subito, quindi non mi crea grossi problemi!
GattaGiuliana
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/10/2013, 12:59

Re: Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da GattaGiuliana »

E' stata la mia prima crema eco-bio! L'ho acquistata quasi un anno fa e usata con ottimi risultati: la mia pelle mista-grassa gradiva, era idratata e non unta. Ora sono alla seconda confezione consecutiva della crema Miglio e Avena della stessa marca, che mi sembra renda la pelle più compatta, ma una volta terminata penso tornerò a questa Viola e Liquirizia per l'inverno. L'odore è lo stesso per entrambe, un po' sgradevole, ma dopo un po' ci si abitua!
Avatar utente
Marinariel
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2014, 16:30

Re: Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da Marinariel »

E' la mia crema viso di "salvataggio" perchè c'è nel supermercato vicino a casa e, anche se acquisto quasi tutto online, c'è sempre quel momento in cui sto aspettando un ordine e resto senza qualche prodotto (aiutoo :lol: ).

Mi piace come profumazione, abbastanza facile da stendere, idrata senza ungere ed è perfetta per l'estate, ma d'inverno non mi basta. :oops:
passionmakeup ha scritto:Secondo voi, questa crema contenendo liquirizia, può essere utile spalmata sul contorno occhi a ridurre il viola delle mie occhiaie
Ecco, l'unico problema che ho avuto con questa crema è che mettendola sul contorno occhi (anche sulle palpebre però) dopo mi bruciava un sacco... niente di doloroso, però molto fastidioso. Non so a cosa sia dovuto se ad un ingrediente particolare... eppure metto sempre la crema viso anche sugli occhi (fitocose più creme diverse, bio officina toscana, k'aloè, benecos) e nessuna delle altre mi ha mai dato problemi di bruciori.
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Omnia Botanica - Crema lenitiva Alla Viola e Liquerizia

Messaggio da Van3ssa »

Usata tempo fa. L'ho trovata ottima come crema da mettere prima del fondo minerale, ma per il resto l'ho trovata senza infamia nè lode.