Fitocose - Crema al propolis

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Fitocose - Crema al propolis

Messaggio da mylostlife »

Immagine

Fitocose - Crema Al Propolis

Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Squalane(da olio di oliva), Helianthus annuus seed oil*, Glyceryl stearate, Glycerin, Theobroma grandiflorum seed butter*, Kaolin, Mel*, Capryloyl glycine, Arctium lappa extract, Potassium cetyl phosphate, Propolis cera*, Alcohol*, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium phytate, Silica, Citric acid, Sodium dehydroacetate, Daucus carota extract, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Zinc gluconate, Vanilla planifolia extract, Lavandula hybrida oil*, Profumo**, Linalool** .
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Certificato di conformità :

Codice verde Fitocose CV 218
99,6% di ingredienti naturali e deriv.naturale
30,5% di ingredienti da coltivazione biologica

Io sto cercando una crema base per il trucco.
Mi sono soffermata sulla crema al propolis di Fitocose (pelle grassa e impura). Che ne pensi Lola?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La crema è carina, non particolarmente magra, quello che mi preoccupa è la propoli. E' molto potente, non è una cosa con cui scherzare e applicarsi ogni santo giorno, o per lo meno non per tutti. Alcuni vi sono allergici, se si dovessero riscontrare reazioni avverse è meglio interromperne l'uso. Posso capire (forse) un prodotto così usato da chi ha pustole infettate e parecchie, ma considerarlo "crema base" per il trucco, mi pare esagerato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

io ho la pelle secca ma molto impura (tanti punti neri) e odio le creme che mi lascino appena appena unta: questa la trovo perfetta per trattare le impurità nutrendo anche la pelle, lascia un bel po' di scia che bisogna massaggiare per far assorbire però la resa è quella di una pelle asciutta e tonica, nè unta nè lucida. la uso da qualche settimana a sere alternate con una crema per pelli secche sempre fitocose e mi trovo molto molto bene con questa routine.
tinkerbell17
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/02/2011, 15:09

Re: Fitocose - Crema al propolis

Messaggio da tinkerbell17 »

:oo: ho comprato questa crema con tanta fiducia..e invece nulla!anzi peggio..la uso da una settimana, come crema da notte, ed è troppo grassa e mi fa arrossare ulteriormente brufoletti indecisi!! :?
Ma come faccio :mah: :mah:
Uff! :cry:
Ho comprato anche la brufocrema...ma a dire il vero ora ho quasi paura di utilizzarla.. :oops:
maruska
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/02/2009, 11:50

Re: Fitocose - Crema al propolis

Messaggio da maruska »

Concordo con te, unge troppo questa crema :cry:
Anche la brufocrema è molto grassa, non sono riuscita ad usarla.

Prova ad usare del semplice olio, a me piace quello di argan, sulla pelle bagnata massaggiando bene. Dovrebbe asciugarti un po' la pelle :ok:
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: Fitocose - Crema al propolis

Messaggio da Arielmoon »

Io con questa crema mi trovo benissimo. Ho sempre avuto problemi legati alla pelle grassa ma che tende a seccare in certe zone. Ma da quando stendo con costanza questa crema ogni sera sul viso, la situazione è migliorata, le imperfezioni sono diminuite, la pelle appare più sana e il colorito più omogeneo e luminoso.
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Fitocose - Crema al propolis

Messaggio da simplementeyo »

Uso questa cremuccia da 2 mesetti ormai, l'odore non mi fa impazzire, ma mi piace come crema! Sembra grassa effettivamente, ma non mi lucida la pelle, anzi me l'ha resa liscia e morbida, anche se i malefici punti neri sono ancora lì... Ora ho la brufocrema in arrivo ma già ho adocchiato il jalus spot che mi sembra molto più interessante...
Più felice cosa è il dare che il ricevere
silviam90
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/01/2011, 17:20

Re: Fitocose - Crema al propolis

Messaggio da silviam90 »

Io ho acquistato questa crema insieme al latte detergente della stessa linea.. per me è stato un fallimento!!! Un odore insopportabile per me (ma questo probabilmente è per colpa mia non sopporto l'odore del miele, non pensavo, abituata a cosmetici siliconici che hanno l'estratto di ... e sanno di tutt'altro!!) e sento che mi crea una patina sul viso.. mi dispiace dire questa cosa però avevo investito così tante aspettative su questa crema, appena è arrivato il pacco ero anche raffreddata quindi è stata una sorpresa dopo qualche giorno!
Mi sento di dire che l'odore è identico a quello del miele un po' più dolciastro quindi se qualcuna è come me alla larga!!!!!
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Re: Fitocose - Crema al propolis

Messaggio da petulina »

Mi è finalmente arrivata... e la sto usando solo da 2 giorni... ecco le prime impressioni...

E' ottima... si assorbe molto bene (ho pelle grassa, lucida con pori dilatati).. ha un profumino di miele divino!!!! la sto mettendo la sera e la mattina ho una pelle più bella.. le piccole bollicine o imperfezioni visibili la sera.. mi sembra che siano scomparse la mattina..

Continuerò ad utilizzarla e la recensirò ulteriormente tra almeno una 10/15 di giorni :lol:
hysteria87
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/11/2010, 12:31
Località: tivoli

Re: Fitocose - Crema al propolis

Messaggio da hysteria87 »

Ciao a tutte!!!Stò utilizzando questa crema da circa un mese!Non ho la pelle particolarmente grassa,infatti la applico circa 2 volte la settimana per purificare la mia pelle!Ho notato che quando si avvicina "quel periodo del mese"... e mi spuntano dei brufoletti,questa crema li stronca subito!!!Per il resto non mi unge la pelle,si asciuga subito e al mattino(la uso di sera),non trovo il viso lucido!
Vorrei dire che grazie a Lola a questo forum e a tutte voi....ho scoperto cosa siano i prodotti ecobio e gli immensi benefici di essi!!!Mi si è aperto un nuovo mondo!!!GRAZIE!!!! :D
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Re: Fitocose - Crema al propolis

Messaggio da petulina »

Dopo quasi 1 mese di utilizzo.. tutte le sere.. posso dire che è meravigliosa!!!!! :) la mattina ho una pelle fantastica!!!
trin73
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/05/2010, 16:47
Località: Cagliari

Re: Fitocose - Crema al propolis

Messaggio da trin73 »

Io la uso da qualche settimana e mi piace molto perchè mi sembra che la pelle sia più "pulita"...magari per il periodo estivo ne cercherò una più leggera...anche se non mi sembra particolarmente grassa.
papuzzetta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/02/2011, 17:57

Re: Fitocose - Crema al propolis

Messaggio da papuzzetta »

Dopo due mesi di utilizzo rieccomi qui:)

La crema è buonissima, pelle più pulita e non ho avuto più un brufolo, sembra esagerato ma per me è stato così (uso per lavarmi il viso il sapone di aleppo e di sera prima di andare a dormire il jalus spot).
La mia pelle mista/grassa/pazzerella è più "serena", e poi regge molto bene l'effetto lucido, certo dopo ore e ore si solo trucco minerale un po' lucida, ma siamo umani! ;)
Vorrei provare la crema alla viola tricolor per l'estate torrida ma qui leggo che questa asciuga di più, buh...

ciaociao
Dimhiriel
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/02/2011, 13:37
Località: Rivoli (TO)

Re: Fitocose - Crema al propolis

Messaggio da Dimhiriel »

Uso questa crema da un paio di mesi più o meno e mi ci sto trovando molto bene. Ho la pelle mista che tende contemporaneamente a screpolarsi e ad ungersi (>_<) e non la trovo per nulla pesante come altre creme della Fitocose. Si asciuga rapidamente e lascia una bella sensazione di pelle morbida, per me è promossa =)
anto9057
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/06/2011, 23:14

Re: Fitocose - Crema al propolis

Messaggio da anto9057 »

io la adoro questa crema!!! è la migliore che abbia mai provato.. mi piace la consistenza e il fatto che si assorbe subito...non mi secca la pelle e non la trovo per niente grassa....!! non ho avuto nessun problema fino adesso....la uso da circa due settimane...
passionmakeup
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 15:42

Re: Fitocose - Crema al propolis

Messaggio da passionmakeup »

A me invece non è piaciuta per niente, ho la pelle grassa grassa grassa, con una leggera acne. Questa crema all'inizio mi ha asciugato qualche brufoletto, però mi lasciava la pelle molto unta, più di prima, e i brufoletti dopo erano sempre li, l'ho usata fino alla fine per non buttarla, però non la ricomprerei più
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Fitocose - Crema al propolis

Messaggio da vivian88x »

Sto usando questa crema da un pò di tempo.La cosa che mi ha colpito è la consistenza una volta stesa sulla pelle.Credo di aver capito cosa volete dire quando usate l'aggettivo"cerosa"!è proprio strana...si asciuga in un batter d'occhio,nemmeno il tempo di spalmarla.Ho la pelle grassa,con varie problematiche quali brufoli ecc. e pensavo fosse adatta anche perchè tiene abbastanza sotto controllo il sebo,ma forse in periodi più caldi andrà meglio.Per ora sento che non idrata a sufficienza.
Vivian88x
florissa
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2010, 13:45

Re: Fitocose - Crema al propolis

Messaggio da florissa »

anche io trovo che questa crema non sia eccessivamente grassa, ovvero si asciuga subito! per me era perfetta per l'inverno, faceva il suo lavoro anche se di miracoli sui brufoletti (specialmente quelli immancabili da ciclo) non ne ho visti.
ah, aggiungo non ho una pelle particolarmente grassa, solo un po' lucida d'estate (per cui la consiglio per i periodi freddi)
Avatar utente
katia_k
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/12/2011, 21:37
Località: Parma

Re: Fitocose - Crema al propolis

Messaggio da katia_k »

E' una delle creme preferite di mio figlio che ha 19 anni. :amour:
Anch'io, come lui, ho la pelle mista e naturalmente l'ho testata: ottima profumazione, mi piace molto come consistenza e texture. Sicuramente per una pelle come la nostra è meglio usarla nei periodi freddi in quanto piuttosto ricca ma non grassa, tiene sotto controllo la lucidità grazie ad un effetto adsorbente. I brufoletti e le impurità sono visivamente ridotti dopo alcune settimane.
Ci piace! Stra-promossa! :ok:
  • "C'è una gioia nei boschi inesplorati,
    C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria,
    C'è vita dove nessuno
    arriva vicino al mare profondo,
    e c'è musica nel suo boato.
    Io non amo l'uomo di meno,
    ma la Natura di più".
duchessa85
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/01/2012, 11:43

Re: Fitocose - Crema al propolis

Messaggio da duchessa85 »

Questa crema la uso da circa due settimane e devo dire che mi trovo molto bene. Devo dire però che la applico solo nella cosidetta zona T (mento,naso,fronte),cioè nella zona dove ho più imperfezioni o punti neri e sento che li asciuga bene. Ho provato a metterla nelle altre zone,ma proprio la sconsiglio perchè a me personalmente tira parecchio e mi secco la pelle,tipo nella zona guance ecc.L'odore non è il massimo ma ripeto nelle zone con i brufoletti fa la sua funzione benissimo.La consiglierei assolutamente in abbinamento però,per le altre zone del viso,a un altra crema idratante o con vitamine.