Avene - Cleanance gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Una sola parola: insostituibile!! ;) Per la mia pelle è così! Ho provato ad abbandonarlo, ma ho dovuto ricomprarlo, perchè "dà equilibrio alla mia pelle"! Sicuramente lo alterno ad un detergente ecobio, ma almeno una volta al giorno devo utilizzare questo prodotto!! :) Per me non è affatto aggressivo!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Angel1981
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/10/2010, 11:51

Messaggio da Angel1981 »

Ho anch'io questo detergente, subito dopo il suo utilizzo la pelle è "asciuttissima" e non lucida, però tende un po' a seccare il viso.
L'INCI è buono?
Appena finirà non lo ricomprerò, vorrei provare qualcosa di più naturale.
Diciamo che ho un bel po' di prodotti da smaltire...adesso sto più attenta a ciò che compro ;)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Lola ha scritto:Sì, è un detergente delicato con tensioattivo bio. Può andare tranquillamente, ma quel cetrimonium bromide non mi piace un gran che.
:)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Angel1981
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/10/2010, 11:51

Messaggio da Angel1981 »

grazie! Avevo letto il commento di Lola, però volevo essere più sicura visto che c'è un elemento che a lei non piace.
In ogni caso ho una bella boccettina di prodotto!
Scusate se faccio domande poco furbe, sono in fase apprendimento eco-bio! ;)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Angel1981 ha scritto:.... però volevo essere più sicura visto che c'è un elemento che a lei non piace....
Niente talebanismi, come dice Lola!! :D: :cin:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Marty_90
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/03/2010, 21:44

Messaggio da Marty_90 »

A me piace tantiiiiiiissimo!!!
C'è qualcuna che utilizza sia questo che le tre biofasi?
Con cosa vi trovate meglio?
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

Marty_90 ha scritto:A me piace tantiiiiiiissimo!!!
C'è qualcuna che utilizza sia questo che le tre biofasi?
Con cosa vi trovate meglio?
l'ho scritto poco sopra:io lo utilizzavo e mi piaceva.però ora sono passata alle saponette de i provenzali:rosa,marsiglia senza profumo, karitè etc. e le uso anche per struccarmi dall'olietto delle 3 biofasi.mi trovo benissimo!prova tutt'alpiù utilizzi le saponette per le mani.... :mirmo:
Fede mi
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/10/2010, 10:35

Messaggio da Fede mi »

Io mi trovo splendidamente con questo prodotto, strucca bene, non è aggressivo..
però non lo uso due volte al giorno, ma solo quando la pelle me lo richiede!
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

manu_ciao ha scritto:
muffin ha scritto:Domanda: strucca?
quando lo usavo io ricordo che struccava e lasciava la pelle bella pulita non aggredita e liscia...
ma usi solo sapone e acqua ?
propinadoli
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/05/2010, 11:31
Località: palermo

Messaggio da propinadoli »

Io uso questo detergente da un bel pò di tempo, consigliato dalla dermatologa per la mia pelle mista, mi trovo bene, ne uso proprio una goccina la mattina giusto per rimuovere tutto ciò che si è "accomodato" sul mio viso durante la notte, mentre la sera per struccarmi ne uso un pò di più e strucca alla grande! Vedo proprio colare l'acqua marroncina :twisted: L'unica cosa che ho notato è che ora che non c'è più molto caldo, dopo che sciacquo e asciugo il viso, la pelle mi tira un pò, ma comunque metto subito dopo la crema quindi il problema non si pone!
shams
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/12/2010, 21:19
Località: Roma

Messaggio da shams »

Oggi stesso vorrei acquistare questo prodotto perché leggendo dai vostri commenti vedo che è buono,secondo voi posso abbinarlo nella pulizia del viso al latte detergente venus (che uso da tempo) e al tonico alla viola tricolor (Fitocose)che però devo ancora prendere?Non vorrei pasticciare molto
Grazie ;)
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Messaggio da GiftOfGod »

uso questo detergente da un mese (dopo aver letto le vostre recensioni) e devo dire che mi ci trovo benissimo.
prima usavo la saponetta dei provenzali al marsiglia, ma la pelle mi s'ingrassava dopo poche ore..quindi ho smesso e ho iniziato ad usare questo.
risultato: la mia pelle grassa, rimane liscia, levigata e non-lucida (ma luminosa sì :) ) per molte ore.
io uso il detergente per lavare il viso al mattino e la sera prima di andare a ninna, quindi per struccarmi no (uso l'olio, perchè lo preferisco a qualsiasi detergente).

lo adoro!!è diventato il mio detergente :D: e, anche se lo uso 2 volte al giorno e costa un pò, devo dire che ne vale la pena..sia perchè rende, sia perchè ne basta pochissimo..

:100:
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Messaggio da muffin »

Uso questo detergente da circa 4\5 utilizzi e devo dire che fa davvero quello che dice, assorbe il sebo in una maniera ottimale. Di essere delicato a me sembra lo sia, certo l'effetto lavaggio e assorbimento sebo si sente molto quindi diciamo che per ora l'effetto delicatezza è al limite (lo dice una che ha una pelle moooolto sentibile con couperose).

solo una domanda: dietro la confezione dice di applicarlo su viso bagnato e massaggiare fino a creare schiuma, è il procedimento giusto vero? e soprattutto quale schiuma? io non vedo alcuna schiuma, mi sembra che resti sempre e solo gel.
Forse sbaglio io e mi aspetto schiuma da sapone dei provenzali :mirmo: :mirmo:

ah dimenticavo! Avevo letto in passato di chi diceva che ne bastasse davvero pochissimo e che una confezione dura davvero molto tempo, beh è VERISSIMO. Credo che con una confezione ne avrò per almeno un anno... e oltre :oo:
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
shams
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/12/2010, 21:19
Località: Roma

Messaggio da shams »

in realtà lo puoi usare sia su pelle asiutta che umida...io mi ci sto trovando davvero bene,pulisce a fondo lo adopero due volte al giorno. quando devo lavare bene, magari a fine giornata lo uso su pelle asciutta massaggio un pò e poi risciaquo; la mattina invece sul viso già umido altrimenti mi si secca la pelle.
Non so come fosse la saponetta di cui parlavi ma questo fa un pò di schiumetta...poca comunque :).
pimpinella
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/02/2008, 18:48
Località: Milano

Messaggio da pimpinella »

ho la pelle grassa e che si lucida facilmente, ma ho usato questo detergente e me la lascia come "irritata", con qualche brufoletto arrossato, anche se metto la crema BV per pelli sensibili, che uso abitualmente (almeno d'inverno). Credo però che dipenda dal fatto che sono in dolce attesa e la pelle è meno grassa del solito.
Lo terrò per l'estate, dopo il parto, quando con il caldo mi diventa lucidissima!
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Messaggio da muffin »

shams ha scritto:in realtà lo puoi usare sia su pelle asiutta che umida...io mi ci sto trovando davvero bene,pulisce a fondo lo adopero due volte al giorno. quando devo lavare bene, magari a fine giornata lo uso su pelle asciutta massaggio un pò e poi risciaquo; la mattina invece sul viso già umido altrimenti mi si secca la pelle.
Non so come fosse la saponetta di cui parlavi ma questo fa un pò di schiumetta...poca comunque :).
Si hai ragione! L'ho usato ancora altre volte in questo lasso di tempo e devo dire che massaggiando massaggiando fa una schiumetta bianca. Di pulire sicuramente pulisce a fondo, forse per chi una pelle normale non lo consiglierei, diciamo che da mista a grassa può andare.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da muffin »

Devo rivedere la mia opinione ma di poco. Usato per un pò di tempo lo trovo davvero un gel detergente molto lavante, se si ha una pelle mista\sensibile come la mia secca con l'andare del tempo anche se dopo si applica una crema idratante. Lo consiglio solo a chi ha una pelle bella resistente e grassa!
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da Ametista »

L'ho usato per qualche mese circa tre anni fa. Ho la pelle grassa e sensibile.
Ricordo che questo prodotto non mi diede problemi. Penso che lo riprenderò.
Immagine
Avatar utente
Ametista
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/04/2010, 17:28

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da Ametista »

Aggiornamento. Sto usando questo prodotto da circa una settimana, il risultato è che mi si è screpolata la pelle del viso, suppongo sia stato proprio il gel a procurarmela. Peccato! :neutral:
Immagine
techgirl
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/09/2010, 0:14
Località: Firenze

Re: Avene - Cleanance gel

Messaggio da techgirl »

Uffa.. bucia, brucia e secca! Ho la pelle mista ma sensibile con alcune impurità sulla fronte. Secondo me sgrassa tantissimo. Altri soldi buttati!
C a r p e D i e m