Omnia Botanica - Crema viso idratante con olio d'Argan

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Omnia Botanica - Crema viso idratante con olio d'Argan

Messaggio da Kikiwrestler »

Immagine

Omnia Botanica - Crema viso idratante e nutriente con olio di Argan purissimo


DALLA CONFEZIONE:
Soffice crema che nutre e idrata la pelle in profondità, lasciandola più morbida, luminosa e compatta.
Formula delicata, adatta a tutti i tipi di pelle.
Con lieve nota di nocciola.

Modalità d'uso:
1- applicare sulla pelle pulita e asciutta di viso e decolletè;
2- massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Dermatologicamente testato.
100% naturale.


INCI:
aqua, argania spinosa kernel oil, glycerin, glyceryl oleate citrate, tricaprylin, caprylic/capric triglyceride, sweet almond (prunus amygdalus dulcis) oil, dicaprylyl ether, sodium stearoyl lactylate, parfum, glyceryl stearate, glyceryl caprylate, natural unsaponifiable olive wax, glyceryl dibehenate, cellulose gum, tribehenin, glyceryl behenate, microcristalline cellulose, chamomilla recutita (matricaria) flower water, aloe barbadensis leaf extract, rosa centifolia flower water, cetearyl alcohol, lauryl alcohol, chondrus crispus (carrageenan) extract, tocopherol, xanthan gum, sodium phytate.

CONTENUTO: 50 ml
PREZZO: 10,49 euro scontata
PAO: 6 mesi

COMMENTI:
Il dispenser è carinissimo e molto comodo!Peccato che latte detergente e tonico abbiano conservato le stesse confezioni dello shampoo.. :roll:
La crema ha un buon profumo, è idratante ma non pesante o grassa e si assorbe subito!
L'unica cosa è che mi pizzica un pochino sulle guance!Cosa può essere?!? :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se ti pizzica non va mica bene.

La crema è molto semplice, un mix di olii vari di pregio in bella cascata e tracce di acque floreali e di aloe, altro non c'è. Crema idratante e nutriente è il giusto nome per questo cosmetico, che sarà un'ottima base per il trucco o una buona crema da notte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Grazie Loletta! :)

Forse me ne mettevo troppa e faceva effetto tappo...ora me la spalmo su un velo di acqua termale e va meglio! ;)
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

kiki dove l'hai presa? all'auchan marconi non c'è...
Non abbiamo ricevuto i beni della natura in eredità ma in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

toponzola ha scritto:kiki dove l'hai presa? all'auchan marconi non c'è...
All'Auchan Santa Gilla...è quello più vicino a casa mia, vado sempre lì! ;)
Dovrebbe essere ancora in offerta :)
Elettra
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/12/2008, 21:00

Messaggio da Elettra »

c'è anche all'Auchan Marconi! L'ho vista stasera ed ero mooooolto tentata, quasi quasi... :)
desire
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/09/2008, 18:46
Località: milano

Messaggio da desire »

secondo voi va bene anche per l'estate o è troppo ricca? io ho appena finito la mia crema alla rosa mosqueta di bottega verde e vorrei comprarne una nuova per cambiare un pò.....
desire
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Ma che belli ed eleganti che sono i packaging di questa linea all'argan di Omnia Botanica? Quando ho visto le confezioni rosse con il decoro ad arazzo marocchino ho subito comprato la crema mani (ottima) ! :D:

Anche a me interesserebbe sapere com'è la consistenza di questa crema, così a naso mi sa che per una pelle normale maschile potrebbe essere un po' troppo pesante? O no?
...io guardo il risultato!
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

easyboy82 ha scritto:Anche a me interesserebbe sapere com'è la consistenza di questa crema, così a naso mi sa che per una pelle normale maschile potrebbe essere un po' troppo pesante? O no?
E' bella grassoccia...però si assorbe in fretta!Il mio fidanzato la usa dopo la barba!

Io invece non ci riesco...Mi pizzica proprio! :(
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Kikiwrestler ha scritto: E' bella grassoccia...però si assorbe in fretta!Il mio fidanzato la usa dopo la barba!
Interessante...allora magari aspetto l'autunno a provarla, se poi dovesse essere troppo grassoccia da usare quotidianamente la uso appunto come dopobarba (io mi rado un paio di volte a settimana). Grazie ;)
...io guardo il risultato!
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

La vendono alla Upim, putroppo non c'era il tester e bisogna comprare a scatola chiusa, questo mi frena un po' perche'l'argan se naturale non mi da fastidio, ma se miscelato con creme etc a volte risulta pesante e fastidioso proprio perche' i produttori tendono a far sparire l'odore di nocciolina della pianta dell'argania spinosa.

L'odore come è si avvicina a quella dell'erbolario di Lodi?

Complimenti per la grafica delle confezioni davvero di buon gusto se si pensa anche al prezzo assolutamente onesto.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

TUtta la linea è in offerta all'Slunga, 30% di sconto con la fidaty!
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Scusa Ilarietta.80 sai fino a quando è in offerta? Grazie.
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

ma quell'olio in seconda pozione non potrebbe risultare comedogeno?
e anche il profumo abbastanza in alto non potrebbe causare irritazione?
inizia l'inverno e io ancora non ho una crema!!!!!!!! ...
pazzina
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/09/2009, 11:56

Messaggio da pazzina »

iscrivendosi al sito a me hanno mandato un campioncino di crema in omaggio!

Io la trovo ottima, ha una texture molto scioglievole e fresca, ne basta molto poca per idratare. Non credo sia adatta a pelli secchissime, la trovo poco grassa anche se idratante. Io ho la pelle mista e mi trovo bene, anche il mio ragazzo si trova benissimo.
Credo sia una crema adatta anche ad una pelle maschile
L'odore è nocciolato (come il tonico)...diciamo che quasi quasi assomiglia un po' alla cannella!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ecco, cercavo proprio una crema da regalare al mio moroso!! Allora oggi gliela compro. A me hanno mandato il campioncino di crema mani: non mi piace molto l'odore..preferisco biobio baby!!
Io mio ragazzo ha la pelle normale. Per caso contiene un filtro solare?
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

è proprio vero che i gusti sono gusti, io non riesco ad usare questa linea per l'odore nausente scaduto che ha , mi piace molto l'argania spinosa al naturale l'olio lo trovo sublime ma questa crema mi disgusta per non parlare di quella corpo che ho comprato e ho buttato via 7 euro :( che rabbia avessi saputo che il profumo era cosi disgustoso non l'avrei mai comprata.

L'esselunga megastore la propone in offerta fino a mercoledi prossimo, la linea era quasi esaurita l'ultlima crema corpo l'ho beccata io... :(
erbolario di lodi forever.. 8)

D'altra parte quando esce una linea all'olio di argan non riesco a resistere alla tentazione di provarla a volte va bene come con erboristeria magentina, erbolario di lodi, a volte butti via i soldi come con omnia botanica.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Dipende dai pdv. Questa crema non sarà profumatissima, ma è bio. Erbolario lodi farà delle creme profumatissime, ma quella all'argan non dovrebbe essere bio. De gustibus!
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

infatti se leggi su ho scritto i gusti son gusti non posso mettermi sul viso e corpo una crema che mi fa venire i conati di vomito perchè bio, la linea dell'erbolario mi pare che sia stata promossa non sara bio al 100% ma va bene cosi, senza tralasciare che un tubo corpo di omnia botanica costa 9,90 euro, una crema corpo erbolario 16 euro e quella meaherees ( per chi ama le profumazioni esotiche da hammam), sono 300 ml fate voi i conti... :roll:
pazzina
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/09/2009, 11:56

Messaggio da pazzina »

pensa che io adoro quel profumo e mi voglio prendere la crema corpo appena la trovo :D