Omnia Botanica - Crema viso idratante con olio d'Argan

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

ma è normale che questa crema mi provochi rossori e mi faccia pizzicare la pelle del viso?
:oo:


eventualmente posso riciclarla per il corpo/le mani? ho provato e altrove non mi provoca rossori e pizzicori però poi fa un effetto stranissimo tipo trucioli della gomma che si usa per cancellare.

:oo:
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Avatar utente
dorotea
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2010, 12:02

Messaggio da dorotea »

stroke ha scritto: però poi fa un effetto stranissimo tipo trucioli della gomma che si usa per cancellare.

:oo:
anche a me, avevo scritto anche a loro per sapere se era normale. Ovviamente mi hanno detto di sì e che il segreto è metterne poca poca.

Effettivamente così non mi provoca effetto "esfoliante" o come si voglia descrivere.

Per il piizzicore non so... però eviterei il viso, come dici tu.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

No non è normale che una crema con quell'inci provochi rossori o faccia pizzicare la pelle.

Il sodium stearoyl lactylate, emulsionante eco venduto anche da Aromantic e usato anche nell'industria alimentare, può dare problemi di allergia.

Sottolineo "può" .. non a tutti ... io per esempio l'ho usato tranquillamente.

Insomma. Riciclala per altri scopi imho

Il "truciolame" è il sistema gelificante dell'emulsione :firu:
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

ma non so cosa pensare di questa crema.
La prima volta quando ho provato anche il tonico della stessa marca, avevo fastidio. Ma la colpa principale era del tonico.
poi ho fatto una seconda prova ed è andata meglio, nel senso che avevo un leggero pizzicore ma non come la prima volta.
Oggi l'ho spiaccicata sul mio ragazzo e non ha avuto problemi.
l'ho messa su anche io e... nulla, niente pizzicore. :roll:
Nel frattempo anche il tonico ha smesso di darmi fastidio.
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Re: Omnia Botanica - Crema viso idratante con olio d'Argan

Messaggio da Daana »

Mi scuso se approfitto di questo post per un dubbio generale che riguarda le creme (in particolare una di omnia botanica ma non esattamente questa). Ho acquistato un barattolino scontato al supermercato della nutriente viso di questa marca e dentro ci ho trovato in alcuni punti come delle "palline" trasparenti e gelificate. La crema mi pare abbia un profumo normale e non sembra - apparentemente - deteriorata a parte questa leggera modifica. Pensate che sia comunque utilizzabile (magari asportando le zone che si sono raggrumate in questi pezzettoni di gel) o va dritta in pattumiera?
Grazie!
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: Omnia Botanica - Crema viso idratante con olio d'Argan

Messaggio da silthecat »

C'è il topic generico di Omnia Botanica, è questo: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... &start=140

Tornando a questa crema...Non vedo l'ora che finisca, puzza troppissimo!!!!!!!
*silthecat*

spignattatrice embrionale
juli85
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/12/2011, 17:40

Re: Omnia Botanica - Crema viso idratante con olio d'Argan

Messaggio da juli85 »

bellissima,si assorbe in fretta e lascia la pelle morbida....addirittura un amica che non mi vedeva da tempo ha notato il miglioramento della pelle...
Avatar utente
markispitti
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/07/2012, 9:25
Località: SIENA

Re: Omnia Botanica - Crema viso idratante con olio d'Argan

Messaggio da markispitti »

questa crema mi ha salvato il viso questo inverno io la trovo bella corposa e idratante si assorbe in fretta e anche la mia pelle unticcia non si è lucidata subito come con altre creme. promossissima!
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Omnia Botanica - Crema viso idratante con olio d'Argan

Messaggio da AnnikaP »

Acquistata ieri...
peccato per l'odore che non mi piace (ho anche la cream corpo ma non posso usarla perchè il fidanzato non tollera quell'odore), ma per fortuna è lieve e non fastidioso (non è cattivo, semplicemente non mi piace).
Costa troppo e mi aspettavo di trovare La Crema (sono alla ricerca di una crema idratante che faccia da base al trucco ormai da una vita)...invece mi pare una crema normalissima...direi senza lode nè infamia...anche se è presto per giudicare.

Fa il suo dovere (idrata) ma mi aspettavo qualcosa di più (una profumazione più gradevole ed una sensazione diversa in viso).
Per ora sono contenta dell'acquisto ma dubito che lo ripeterò...a 15 euro spero di trovare di meglio
Avatar utente
Saint Honoré
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/03/2013, 22:39

Re: Omnia Botanica - Crema viso idratante con olio d'Argan

Messaggio da Saint Honoré »

Questa cremina, per chi fosse interessato, si trova anche nelle Ipercoop; io l'ho comprata(per la seconda volta) proprio li'. Che dire, la mia pellaccia grassa sembra gradirla davvero e, a differenza delle due sorelle che ho provato(crema al miglio e avena/ crema alla violetta e liquerizia), mi piace pure l'odore!!!; che però è un odore un pò particolare...capisco che ad alcune possa non essere piaciuto...
Giuly89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/11/2013, 14:30
Località: Napoli

Re: Omnia Botanica - Crema viso idratante con olio d'Argan

Messaggio da Giuly89 »

Una crema senza lode e senza infamia per me. Solo che sto notando sempre più spesso dei cristalli trasparenti/bianchi, tipo aghi molto sottili e corti. Pensavo che fossero dovuti a qualche ingrediente non ben disperso, pensavo fosse allantoina, invece nell'inci non vedo nessun ingrediente incriminato, e sul barattolino c'è una scritta che dice che eventuali disomogeneità nel prodotto sono dovute a materie prime naturali. Bo la cosa mi sbra strana!
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein
moki moki
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/06/2014, 12:44

Re: Omnia Botanica - Crema viso idratante con olio d'Argan

Messaggio da moki moki »

posso farvi una domanda?ma questo marchio è bio!?e dove o trovate!?io vivo dispersa nei monti bellunesi e da noi c'è poca scelta purtroppo