Nivea Men - Sensitive crema idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Cortole
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/01/2020, 19:01

Nivea Men - Sensitive crema idratante

Messaggio da Cortole »

Immagine


Nivea Men - Sensitive crema idratante


Dal sito Nivea:

Crema idratante per pelli delicate con estratto di camomilla e hamamelis.
Senza parabeni, senza alcool etilico e senza oli minerali.


Caratteristiche:
  • Con 0% alcool
  • Pelle che appare sana e in forma
  • Idrata intensamente senza lasciare residui
  • Aiuta a prevenire le irritazioni cutanee
  • La pelle è lenita e protetta

Descrizione:

La nuova formula con 0% alcool è extra delicata, si assorbe rapidamente e non appiccica. Arricchita con l'efficace combinazione di Camomilla e Hamamelis protegge la pelle contro i 5 SEGNI tipici dell'irritazione da rasatura: bruciore, arrossamento, secchezza, pelle che tira, prurito. Per uomini che hanno una pelle sensibile o facilmente irritabile. Migliora le difese della pelle nel tempo.


Modalità d'uso:

Applicare liberamente su tutto il viso. Evitare l'area degli occhi.


Misure:

75 ml


Pao:

12 mesi (questo dato non è scritto sul sito. L'ho preso dalla confezione del prodotto che ho)


Prezzo Amazon:

10,20 € (13,60 € / 100 ml)


Inci:

Aqua, Glycerin, Ethylhexyl Cocoate, Cetearyl Alcohol, Distarch Phosphate, Glyceryl Stearate Citrate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Butyrospermum Parkii Butter, Ethylhexyl Salicylate, Hamamelis Virginiana Bark/Leaf Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Caprylic/Capric Triglyceride, Maltodextrin, Dimethicone, Sodium Carbomer, Trisodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Piroctone Olamine, Phenoxyethanol


Nota personale:

La usa mio fratello due volte al giorno. La usa spesso come crema giorno e come crema notte (soprattutto in inverno). Dice che si trova bene e che si assorbe velocemente. Lascia giusto un po' quel senso di appiccicoso/residui bianchi che però va via con una massaggiata in più. Il viso appare più idratato ma ogni tanto gli esce qualche brufoletto. L'odore della crema non è proprio dei migliori ma discretamente passabile.

Vorrei però una vostra opinione soprattutto logicamente riguardante l'inci. Ci sono tanti ingredienti verdi ma ce ne sono anche di rossi e proprio su quelli vorrei un vostro commento. Vedo qualche ingrediente tipo EDTA, dimethicone che non va tanto bene e so che questa è una delle vostre marche preferite ( :) ) ma lascio a voi la parola.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Nivea Men - Sensitive crema idratante

Messaggio da Laura »

La prima cosa che segnalo è che contiene un filtro solare (Butyl Methoxydibenzoylmethane=avobenzone) senza neppure dichiarare una protezione sulla confezione; il filtri solari non è che si applicano ad minchiam, si usano se ci si deve proteggere dagli UV, e soprattutto poi si lavano via sempre e strabene; sospetto che sia questa la causa di comparsa di brufoletti, e non è il principale dei problemi in caso di accumulo sulla pelle.
Se tuo fratello vuole continuare ad usarla giorno e notte deve mettere in conto di lavarla sempre bene via dal viso, tra un'applicazione e l'altra.
Per il resto la crema mi sembra dignitosa, attivi funzionali ci sono, certamente non è ecobio ma terribile e vuota non è.
In ogni caso io cercherei altro, non mi piace l'dea di mettere costantemente un filtro solare senza necessità.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Nivea Men - Sensitive crema idratante

Messaggio da Lola »

Dieci euro per questa vuotezza mi sembrano persino troppo. E' un'emulsione leggerissima, quasi per nulla grassa, con quasi solo acqua al suo interno. L'uomo medio vuole un prodotto che non unga, e questo non unge e per di più ha dentro un amido modificato (distarch phsphate) che lascia un effetto opacizzato. Il filtro solare non è, come diceva Laura, segnalato, e non scrivono se si raggiunge un qualche SPF utile, ergo bisogna farci poco conto. Come unici attivi utili vedo qualcosa di lenitivo: camomilla, pantenolo, amamelide, e un attivo contro la follicolite post rasatura (piroctone olamine, è lo stesso degli shampoo antiforfora).
Non dice in effetti di avere alcun effetto oltre ad idratare e lenire, ed in effetti altro non fa. Meglio che non mettere nulla, meglio che usare i classici prodotti uomo da supermercato grondanti di alcool e silicone, ma lontanissimo anni luce dall'essere un prodotto che valga la pena spalmarsi. Se vuole cambiare prodotto gli consiglierei di cercare creme leggere non da uomo, magari quelle per le pelli grasse, anche al supermercato, sono fatte meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."