Bare Minerals - I.D. BareVitamins

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
LiLa88
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/05/2009, 16:39
Località: Lucca

Bare Minerals - I.D. BareVitamins

Messaggio da LiLa88 »

Immagine

Bare Minerals- I.D. BareVitamins

Bare Vitamins è un complesso invisibile e multivitaminico che contiene uno speciale misto di acido glicolico e acido salicilico ed estratti vegetali che ri-energizzano il vostro incarnato, lisciando con un'azione continua la superficie della vostra pelle. Essa apparirà più pulita e dall'aspetto più sano, nel frattempo che garantisce un make up perfetto ad ogni applicazione (scusate l'inglese maccheronico)

INCI: Aqua (Water), PPG-14 Butyl Ether, Methyl Gluceth-20, Cetyl Dimethicone, Salicylic Acid, Cetearyl Alcohol, Avena Sativa (OAT), Kernel Extract, Aesculus Ippocastanum (Horse Chestnut) Extract, Arnica Montana (Flower) Extract), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Hedera Helix (IVY) Extract, Mel (Honey Extract), Hypericum Perforatum Extract, Saponaria Officinalis Extract, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract, Retynil Palmitate, Panthenol, Allantoin, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Glycolic Acid, Bisabolol, PEG - 100 Stearate, Glyceryl Stearate, Xanthan Gum, Magnesium Aluminium Silicate, Ceteareth 20, Diazolidinyl Urea, Sodium Hidroxide, Tetrasodium Edta, Proylene Glycol, Methylparaben, Propylparaben, Phenoxyethanol.


Il costo precisamente purtroppo non lo so, perchè io l'ho acquistato nel Kit iniziale Bareminerals in vendita nelle profumerie Sephora. Comunque da quanto si vede su internet un flacone da 68 ml costa 17 £ su un sito inglese.

Il suo lavoro effettivamente lo fa: il trucco tiene molto meglio.
Peccato per quel Dimethicone lì ai primi posti, ma da una base per il fondotinta mi dovevo aspettare una cosa simile. Ahimè l'ho comprato quando non sapevo ancora dell'esistenza degli Inci.

Qualcuno che se ne intende un po' che ne pensa? Fa così schifo? Grazie e scusate se ho sbagliato qualcosa... è il primo inci che pubblico :ping:
Ultima modifica di LiLa88 il 05/05/2009, 18:21, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il multivitaminico c'è e pure carino; salicilico presente in dose decente, glicolico in tracce, se fa qualcosa fa da idratante perchè di esfoliare non se ne parla. L'effetto lisco è dovuto in parte al silicone presente. Ho idea che si spalmi molto bene, la tenuta del trucco può essere derivi dal fatto che è davvero poco unto come cosmetico. Belle cose in salsa sintetica, personalmente questo tipo di formule non mi entusiasmano, ci sono PEG troppo pesanti e il silicone non è esattamente il tipo di grasso che è salute per la pelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
LiLa88
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/05/2009, 16:39
Località: Lucca

Messaggio da LiLa88 »

Grazie Lola :)

Come ho già scritto su un altro topic, la cosa che mi lascia perplessa è che questa base è la componente di un kit per il trucco che si vanta di essere 100% naturale.
Talmente sano e privo di ingredienti chimici che ci si può eventualmente anche dormire su (citato testualmente dalla confezione)... Che senso ha infilarci un prodotto altamente chimico, seppur ben formulato, come questo? Mah.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Naturale col cavolo. Siliconi, etossilati, derivati petroliferi e conservanti inquinanti, c'è di tutto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
LiLa88
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/05/2009, 16:39
Località: Lucca

Messaggio da LiLa88 »

:oo:

I fondotinta minerali della Bareminerals? Ma sul serio?
Eppure avevo l'impressione che usandoli la mia pelle respirasse di più rispetto ai fondotinta liquidi!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No, parlo di questo prodotto, non dei fondi della bare minerals di cui non mi sovviene di aver letto l'inci.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
LiLa88
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/05/2009, 16:39
Località: Lucca

Messaggio da LiLa88 »

Ah pardon, io sono sveglia come sempre :D:

Comunque con la pulce nell'orecchio sono andata a scorrere l'Inci sul biodizionario e a quanto pare è tutto in regola: c'è solo uno Zinc Oxide segnato con un pallino giallo.
Al prossimo giro tenterò comunque la Trucco Minerale.it, dal punto di vista dell'impatto ambientale sembrano più seri.

Grazie ancora per la recensione Lola :)
Ledaltair
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/04/2009, 19:49
Località: Roma

uffi

Messaggio da Ledaltair »

scusate la domanda....ma perchè a me il fondo della bareminerals dà irritazione?appena steso tutto ok...bell'aspetto,luminoso naturale,carino!!!!.... ma appena sento un pò caldo avverto un forte bruciore e pizzicorio nel zona del contorno labbra e dintorni.....uffa,con tutti i soldi che c'ho speso.... ........
nerina16
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/04/2009, 22:05
Località: Chieri (TO)

Messaggio da nerina16 »

sai che è successo anche a me?? io non avvertivo bruciore, ma dopo un paio di applicazioni mi si irritava la pelle squamette sugli zigomi punti neri e bollicine..uno schifo... ho sentito dire che a dare problemi potrebbe essere il bismuto(BISMUTH oxychloride), che molte pelli non reggono...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Oh bèh, non serve che lo posti, non potrei dire nulla di quanto non sia già stato detto ;) Alle volte dei coloranti danno fastidio alla pelle, il perchè non si sa ma non danno la stessa reazione a tutti. Se capita tocca cambiare marca.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Acido salicilico in un prodotto da usare il giorno a contatto con gli UV :? eviterei.
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Io mi trovo molto bene con il fondo della Bare Minerals, ma questo prodottino qua non mi sognerei manco per sbaglio di mettermelo sul viso, soprattutto se dopo ci devo mettere il fondo.

Ce l'ho anch'io perchè viene venduto con il Kit della Bare Minerals e sto ancora cercando un modo per riciclarlo.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.