Fitocose - Crema nutriente al germe di grano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

musashi
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/02/2010, 18:10

Messaggio da musashi »

ilarietta per la mia esperienza da campioncino direi che è un po' più grassa di quella alla rosa rubiginosa e nettamente più di quella alla vitamina c. jalus plus non l'ho provata, non posso fare paragoni. questa al germe di grano rispetto alle altre due ha una consistenza molto più ricca, la mia pelle ci mette più tempo ad assorbirla. come tempi di assorbimento la paragono a quella alle ceramidi, che però è comunque meno grassa. direi che è la crema più "pesante" di fitocose che ho provato. per me è un po' troppo grassa, mi va bene in momenti di "crisi" e quando fa molto freddo, ma per la pelle moooolto secca di mia madre è una manna, l'unica ecobio che l'ha davvero convinta, le ha ridotto i rossori e la sensazione di secchezza, inoltre riesce a fare una sola applicazione al mattino e una alla sera, senza senso di pelle che tira a metà giornata. infatti dopo il campioncino l'ho comprata per lei, ma ai primi freddi le farò una visitina per fregargliene un po'!
musashi
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/02/2010, 18:10

Messaggio da musashi »

vedo adesso la risposta di kyko. che dire? a me la crema alla vit c sembra più leggera, e quella ai fitosomi di ginseng mi sembra leggerissima, la mia pelle la beve! mah... probabilmente è difficile dare una valutazione obiettiva, dipende dalle preferenze e dalla reazione dei diversi tipi di pelle.
comunque siamo d'accordo su un fatto: la crema ai fitosomi è una figata.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

:cry: non mi rimane che provarla!! Effettivamente non abbiamo la palla di cristallo!!! Non so perchè ma ho la pelle che brucia e tira. Ha iniziato a bruciare con la pizzbuin allergy, al mare.. boh. Adesso ho applicato la crema all'alchemilla (ho il campioncino), la pelle l'ha assorbita subito, però pizzica ancora! Poi c'è il vento.. mmmmmmmmm!!
Vabbè, io provo a prendere questa crema, male che vada la uso per le mani o la tengo per l'emergenza freddo :D: :D: :D: Musashi tu che pelle hai? Io mista tendente al secco, più che altro è reattiva e sensibile!


PS. io trovo stra mega leggere la crema al miele e quella al ginko!
musashi
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/02/2010, 18:10

Messaggio da musashi »

anche la mia pelle è mista, tendenzialmente secca sulle guance. non ho problemi particolari per il viso, pellaccia piuttosto resistente, e con le prime rughe (diciamo anche le seconde, va', ho 37 anni...). quelle al ginko e al miele non le ho provate, quella all'alchemilla per me è un po' troppo asciutta, preferisco quella alla vit c e d'estate quella ai fitosomi.
ina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/08/2010, 22:26

Messaggio da ina »

Io ho appena fatto un ordine Fitocose e ho preso quella alla Rosa Rubiginosa, quella al germe di grano mi piace tanto ma in effetti è un pò unta...io penso di usarla o al mare la sera (come doposole - andrò in vacanza a nov.) o quest'inverno.
Appena arriva la rubiginosa vi dico com'è.... :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

:D: Me gusta (pelle sensibile, mista, tendente al secco durante l'inverno)! Da qualche gg sto usando questa cremina e devo dire che mi piace proprio; credo che la userò anche di giorno come base per il mineral. Si assorbe subito ed idrata; mi fa la pelle liscia e più distesa! Spero che mi protegga per bene dal freddo. Per il momento è promossissima :) :100:
Non mi rimane che provare la crema alla macadamia :risat:

EDIT: la uso tutti i giorni e devo dire che mi protegge alla grande. Non sento la pelle tirare ed è ottima come base trucco. Ogni tanto mi fa i pallini (mistero). Io la promuovo alla grande proprio perchè protegge bene la pelle. :cin:
Ultima modifica di ilarietta.80 il 04/01/2011, 22:35, modificato 1 volta in totale.
Lunadisera
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/04/2010, 10:58

Messaggio da Lunadisera »

Ho la pelle secca e la trovo eccezionale !
Ha un profumino delizioso,una bella consistenza cremosa ma non unta che si assorbe subito,la mia pelle la beve!!!Ora che fa freddo è perfetta.
La uso come base cui applicare il fondo minerale e per la prima volta la mia pelle, usando il fondo minerale, non sembra cartacrespa.
La uso tranquillamente su tutto il viso, anche zona occhi che ho sempre molto secca.
E' una delle creme Fitocose che amo di più.
Lunadisera
luci
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/08/2007, 11:51

Messaggio da luci »

dopo la gravidanza, mi sono ritrovata con la pelle secchissima e ruvida..praticamente carta vetrata..ma sempre sensibilissima (prima della gravidanza era sempre sensibile ma mista) ho chiesto consiglio al dottore di Fitocose e ho preso questa crema....dopo una solo applicazione è diventata morbidissima...mio marito non ci credeva....certo non è una crema leggera e propabilmente se l'avessi messa sulla mia pelle mista non mi sarei trovata bene..comunque ottima..la metto solo al mattino...
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Fitocose - Crema nutriente al germe di grano

Messaggio da tiffy »

Questa cremina é meravigliosa!
La utilizzo da un paio di settimane, e per la mia pelle ultra secca e sensibile é una mano santa! La utilizza la sera, non si assorbe in fretta e lascia la pelle un tantino lucida, ma al mattino la mia pelle é stupenda, liscia morbida,idratata. E' la crema fitocose che amo di più in assoluto!
Lorange
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/10/2010, 17:26

Re: Fitocose - Crema nutriente al germe di grano

Messaggio da Lorange »

Io ho solo provato il campioncino che, stupidamente, mi sono fatta mandare con il penultimo ordine fatto in estate quindi quando l'ho provata (la sera come dopo sole) l'ho trovata eccessivamente unta. La consistenza è burrosa, adesso ne ho ancora un po' e ne metto poco la sera, non la uso di giorno per l'effetto lucido che da, però noto la stessa sensazione che ho quando ad esempio mi metto l'olio di argan ... mi fa solletico la pelle. Non credo sia un qualcosa che irrita io lo attribuisco al fatto che i due prodotti (piuttosto grassi/unti) scivolino, si muovano sulla superficie della pelle.
Ho la pelle secca ma credo necessiti più di idratazione che non di grassi, anzi dopo aver letto qualche post ho capito che la secchezza della mia pelle era dovuta a detergenti aggressivi, infatti ora che sto usando latte e tonico all'hamamelis di fitocose basta anche solo lo Jalus fluido equilibrante (molto leggero) che la pelle rimane bella idratata (non secca al tatto) molto più a lungo di prima nonostante la stagione fredda.
glicine76
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2011, 12:01

Re: Fitocose - Crema nutriente al germe di grano

Messaggio da glicine76 »

io la sto usando in questo periodo....mi piace molto, perchè ho la pelle che sembra che "tiri" e con
questa crema ho risolto questo problema...
è molto corposa ed ha un buon profumo...

la consiglio
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Crema nutriente al germe di grano

Messaggio da angeluccia87 »

Mi è arrivata con l'ultimo ordine e mi sono accorta solo ora che è indicata solo per la notte :oo: voi la utilizzate anche di giorno? :oops:

Io ho una pelle normale, l'ho applicata una sola volta ma non mi sembra così unta.. si assorbe bene, sembra.
Ultima modifica di angeluccia87 il 24/10/2012, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema nutriente al germe di grano

Messaggio da Laura »

Se ti soddisfa la puoi usare quando ti pare.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Fitocose - Crema nutriente al germe di grano

Messaggio da Rosaria »

Decisamente la crema ideale per chi ha la pelle molto secca.
Io che ho la pelle mista ma particolarmente bisognosa d'idratazione in questo periodo, l'ho trovata troppo unta(persino per le mani ed il corpo)
Ben si presta come base trucco.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Fitocose - Crema nutriente al germe di grano

Messaggio da angeluccia87 »

Niente non mi ci trovo, è troppo troppo pesante! Non si assorbe mai... Odio le creme così! e io ho una pelle normale-mista... peccato.
Il mio blog (Make up & Beauty)
dadda87
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2013, 14:48
Località: Viareggio

Re: Fitocose - Crema nutriente al germe di grano

Messaggio da dadda87 »

A me ieri è finalmente arrivato l'ordine Fitocose, tra cui questa cremina al germe di grano.
Premetto che è la seconda crema viso che provo, perciò non ho molta esperienza. Prima usavo la Vichy Idèalia che dopo un mesetto di applicazione ha iniziato a farmi irritazione.. E' stato in quel frangente che ho deciso di convertirmi al bio! 8)
Come consigliato sulla scatola, me la sono data ieri sera: ha assorbito bene ed è stata un'ottima base per il trucco del venerdì sera! Quando sono tornata a casa e mi sono struccata, me ne sono data un altro po' per paura di averla levata con lo struccante e l'acqua.. Forse ho esagerato?? :oops:
Ad ogni modo la prima applicazione è stata ok! Ho la pelle piuttosto secca.. Vediamo a lungo andare se si manterrà! :)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Crema nutriente al germe di grano

Messaggio da Veravidel »

^^' ma certo che dopo lo struccante e l'acqua è andata via! Se la vuoi usare anche dopo esserti struccata dipende dalla tua pelle, se hai necessità causa secchezza. Io non sempre mi spalmo la crema di sera e comunque uso prodotti contro macchie et simila post acne, a necessità come vedi ;)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Fitocose - Crema nutriente al germe di grano

Messaggio da Galatea »

Mi hanno mandato un campioncino di questa crema, e dall'uso ho dedotto che evidentemente ho la pelle meno secca di quello che credo... Per me è untissima :)
Inoltre dopo una mezz'ora dall'applicazione sfarina tantissimo, a passarmi la mano sul viso fa i pallini, e ancora mi unge le mani..
Il profumo è buono per chi ama la fragranza di rosa, forse un tantino eccessivo per il viso :)
ala
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/07/2019, 18:15

Re:

Messaggio da ala »

ilaria ha scritto: 29/04/2009, 14:10 comunque tra breve tempo dovrebbe cambiare anche l'inci di questa crema, come per le altre stanno sostituendo i conservanti
Hai ragione, i conservanti acido benzoico e sodio benzoato non sono presenti nella nuova versione della crema al germe di grano. Mi è stato scritto da Fitocose.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Crema nutriente al germe di grano

Messaggio da Lola »

Ciao Ala, dal 2009 l'inci era cambiato più volte, ma nessuno l'aveva segnalato. Sono andata a cercarlo e l'ho modificato ora è quello aggiornato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."