Lavera - Tinted Moisturizing Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Lavera - Tinted Moisturizing Cream

Messaggio da Bimba80 »

Immagine

Lavera - Tinted Moisturizing Cream

Info Sul Prodotto:

Lavera Trend Sensitive.

La Crema Colorata Lavera Trend Sensitiv colora, liscia e uniforma senza ostruire i pori.
Con Aloe vera biologica che rinfresca e lenisce la pelle.

Adatta a tutti i tipi di pelle. Per pelli molto secche, si consiglia di utilizzare l'abituale crema idratante prima di applicare la crema colorata Lavera Trend Sensitiv
Dermatologicamente e oftalmologicamente testato, adatto a portatori di lenti a contatto.
• Con Ingredienti Vegetali di Produzione Propria
• Natura certificata
• Vegan

Confezione da 30 ml
Prezzo € 11,90 circa



Inci: Water (Aqua), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil*, Alcohol*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Titanium Dioxide (Ci 77891), Gylceryl Stearate Citrate, Cetyl Alkohol, Argania Spinosa Kernel Oil*, Hydrogenated Lecithin, Tricaprylin, Iron Oxide (Ci 77492), Glucose Glutamate, Glycyrrhiza Glabra (Liquorice) Root Extract*, Hydrogenated Palm Glycerides, Dehydroxanthan Gum, Microcrystaline Cellulose, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter*, Algin, Iron Oxide (Ci 77491), HippopHae Rhamnoides Fruit Extract*, Iron Oxide (Ci 77499), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Lecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Lysolecithin, Camelia Sativa Seed Oil, Vegetable Oil (Olus Oil), TocopHerol, Algae, Cichorium Intybus (Chicory) Root Extract, Magnesium Gluconate, Maltose, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Citral**, Citronellol**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**
* ingredients from certified organic agriculture

** Natural Essential Oils


Opinioni Sul Prodotto:

Ho visto questo prodotto della Lavera e mi ha incuriosita molto. :D:
Si potrebbe sostituire al fondotinta???
Non è un pò grassoccia come crema??? :)
:thanks: Lola!!! :cin:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ti dico quello che a me sembra a leggere l'inci: mi pare una cremina piuttosto grassa (lo capisco dall'alcool, conservante, che non è al secondo posto) pure bellina, che non può sostituire il fondotinta perchè se la dichiarano crema colorata significa che copre poco. Praticamente ci sono i pigmenti che danno il marrone ma il titanio biossido, lo sbiancante, non è in quantità adeguata a coprire. Il prezzo è ok, la confezione è carina, l'alcool rispetto al resto non è uno sproposito, si può provare. E tornare qui a riferire se i colori sono ok od improbabili ( i tedeschi sono buoni solo a fare auto, senso artistico sottozero).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

:thanks: Lola...... :D:
Se la provo farò sapere senz'altro...... :D: :kiss:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

A me i colori sembrano ok, sono sui toni neutri, c'è questa crema colorata più 4 fondotinta liquidi più 2 in polvere, e i colori sono tutti diversi, quindi la scelta c'è. Rispetto alle versioni precedenti sono più opacizzanti, i fondotinta hanno anche un bel po' di silice. E le confezioni sono carinissime. La nuova linea ha moltissimi prodotti nuovi e carini, e molti "quasi" mineral, come gli ombretti!
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

se fosse stata più leggera e magari senza alcohol l'avrei provata!
scusate l'OT, ma ho visto che in tutta la linea nuova, anche correttore e mascara, c'è l'alcohol... e visto che ho sia occhi che pelle sensibile questo mi lascia un pò titubante... :?
Avatar utente
asaperloprima
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/02/2011, 10:20

Re: Lavera - Tinted Moisturizing Cream

Messaggio da asaperloprima »

La vorrei comprare per mischiare al solare Lavera Sunscreen Spray Neutral SPF 20 UVA unscented - ex SPF 30 lotion - che ho già (seguendo consigli da loline e spalmine più esperte come alternativa bio al fondotinta+solare per l'estate).
Vi chiederei, visto i vostri pareri sulla poca coprenza di una crema del genere, se si potesse invece sostituirla con un fondotinta liquido di questa linea (citati da Micky83). Le composizioni sarebebro compatibili con il solare per l'esposizione al mare per esempio? O inizio già dal primo post con una idea malsana...? :-§
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lavera - Tinted Moisturizing Cream

Messaggio da Laura »

asaperloprima ha scritto:La vorrei comprare per mischiare al solare Lavera Sunscreen Spray Neutral SPF 20 UVA unscented -
I due prodotti li puoi mischiare, ma tieni presente che ridurrai la protezione del solare che non sarà più misurabile.
Avatar utente
asaperloprima
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/02/2011, 10:20

Re: Lavera - Tinted Moisturizing Cream

Messaggio da asaperloprima »

Wow che velocità!
Grazie Laura, allora proverò ad applicarli magari separatamente, prima il solare, così da non diluirlo.
Ovviamente l'effetto sarà meno naturale, farò un po di prove e vi faccio sapere.
Sono solo molto scettica sulla tenuta di un fondotinta al mare...
Avevo preso una crema solare FPS 30 già colorata in Brasile, di resa (copertura e tenuta: era davvero waterproof) stupenda. Ma loro seguono le tendenze americane quasi per tutti i prodotti.
Ovviamente ora che so cosa vuol dire l'Inci l'ho buttata senza remore e ora non mi resta che fare infinite prove per scoprire un prodotto (o un miscuglio) che la possa sostituire con efficacia.
Ero molto tentata da questa tinted moisturizing di Lavera ... meno male che vi leggo :-)
*marica*
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/07/2010, 13:51

Re: Lavera - Tinted Moisturizing Cream

Messaggio da *marica* »

Comprata! Ottima sia per consistenza che per profumo e stendibilità. Io ho la pelle mista eppure l'effetto non è unto, anzi direi quasi matt. Unico problema: il colore!! Dovrebbero scriverlo da qualche parte che è per persone con sottotono giallo! Io sono una cool e con questa divento arancione! Se c'è qualcuno con sottotono warm che è interessato si faccia avanti e mi mandi un mp!
Immagine
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Re: Lavera - Tinted Moisturizing Cream

Messaggio da davita »

Bene a sapersi. La proverò.
lady evil
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/10/2011, 13:22

Re: Lavera - Tinted Moisturizing Cream

Messaggio da lady evil »

L'ho presa da usare come BB cream.
Ora,nel tappo c'è scritto "natural",quindi mi dico: "sarà perfetta!" ma al primo dosaggio mi son cadute le braccia,è scurissima!!! :oo:
Inutile dire che l'ho spalmata comunque e dopo aver constatato che sembravo appena lampadata :vomit: l'ho regalata a mamma..
Continuo a chiedermi perchè i tedeschi,nonostante siano chiari di pelle,formulano creme così scure... :nonso: