Farmaderbe - Burro Karitè crema viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Farmaderbe - Burro Karitè crema viso

Messaggio da cris »

Immagine

Farmaderbe - Burro Karitè crema viso


La crema viso Karitè, morbida e cremosa è caratterizzata da attivi vegetali che contrastano l’azione dannosa dei radicali liberi e favoriscono il rinnovamento cellulare, sostenendo la sintesi di collagene. Il fattore idratante e protettivo Lipomoist, caratterizzato da dispersioni microfluidificate dell’alga rossa Chondrus crispus, forma un film molecolare sottile che si diffonde tra gli strati epidermici, dove regola l’evaporazione dell’acqua attraverso i pori ed apporta il giusto grado di idratazione. La rapida capacità di assorbimento ne fa un’eccellente base per il trucco; usata quotidianamente contribuisce a mantenere la pelle giovane e luminosa.

ingredienti (Sostanze Funzionali): Olio di oliva 8%, burro di Karitè 5%, olio di Jojoba 2%, d-Pantenolo 0.5%, Allantoina 0.3%, fattore ultraidratante Lipomoist 0.3%, vitamina E 0.3%.


Inci: Aqua, olea europaea oil unsaponifiables, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii extract, cera alba, polysorbate 60, simmondsia chinensis oil, glyceryl stearate, caprylic/capric trglyceride, dimethicone, peg-20 stearate, phanthenol, allantoin, xanthan gum, chondrus crispus, glucose, tocopheryl acetate, parfum, cetearyl glucoside, benzyl salicylate, ydroxyisohexyl3-cyclohexene carboxaldehyde, lactic acid, butylphenyl methylpropional, alpha-isomethyl ionone, disodium edta, linalool, limonene, tocopherol, phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate

Prezzo: € 14,00


Che ne pensate?
Ultima modifica di cris il 22/01/2008, 16:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, carin, quasi del tutto naturale, fatta con ingredienti di pregio. Non mi dispiace affatto. Ha anche un paio di idratanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Questa è la crema antiage vero? :mah:
artemis1973
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/02/2008, 10:40

ma

Messaggio da artemis1973 »

questa crema va bene anche per un bimbo di un anno per idratare il viso?
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Re: ma

Messaggio da Trilly »

artemis1973 ha scritto:questa crema va bene anche per un bimbo di un anno per idratare il viso?
:oo: I bimbi di un anno hanno bisogno di creme per idratare il viso? :oo:
sbellaci
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/04/2008, 0:37

Messaggio da sbellaci »

ma è unacrema adatta per pelli miste?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

sbellaci ha scritto:ma è unacrema adatta per pelli miste?
A leggere l'inci sembra di sì, dovrebbe essere consistente ma abbastanza asciutta.
Se la provi inzia con l'applicare piccole quantità e aggiusti il tiro secondo necessità.
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Re: ma

Messaggio da debora74 »

Trilly ha scritto:
artemis1973 ha scritto:questa crema va bene anche per un bimbo di un anno per idratare il viso?
:oo: I bimbi di un anno hanno bisogno di creme per idratare il viso? :oo:
beh spesso i bambini hanno la pelle del viso secca, non è poi una cosa così strana ;)
miriam

Messaggio da miriam »

Laura ha scritto:
sbellaci ha scritto:ma è unacrema adatta per pelli miste?
A leggere l'inci sembra di sì, dovrebbe essere consistente ma abbastanza asciutta.
Hai proprio azzeccato! :)
E' burrosissima e fondente ma a dispetto della consistenza è adatta alle pelli miste.
Mentre la si stende sul viso dà una bella sensazione di fresca idratazione ma poi si asciuga,TROPPO PER ME
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

miriam ha scritto:E' burrosissima e fondente ma a dispetto della consistenza è adatta alle pelli miste.Mentre la si stende sul viso dà una bella sensazione di fresca idratazione ma poi si asciuga
Bella recensione...potrebbe andare anche per me allora!La immaginavo una crema superpastosa!
miriam

Messaggio da miriam »

Non è pastosa.Si stende bene ;)
paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

Messaggio da paoletta85 »

Dove la posso trovare? in erboristeria?
io ho la pelle sensibile e secca potrebbe andare bene per me? :roll:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

L'ho comprata per mia sorella che ha la pelle del viso secchissima...
Volete sapere cos'è successo???
Le è venuto uno sfogo bruttissimo, tanto che si è dovuta fare una puntura di Bentelan...

E io che volevo farle un regalo... :(
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che strano... è la prima volta che ha reazione negativa a qualche cosmetico?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Diciamo che è abbastanza intollerante...solo la crema nivea (il barattolone blu) sul viso non le da pizzicore...Neanche la tua crema a dire il vero le ha dato problemi!
Il problema è che la mattina quando si sveglia ha di nuovo la pelle secchissima!

Una reazione così violenta non l'ha mai avuta...Se ha dovuto ricorrere alla puntura di cortisone ti lascio immaginare che faccia aveva!
Ora le è decisamente passato...Però...senza puntura...Bho...Non so come sarebbe andata!Per fortuna da medico aveva tutto lei qui a casa! :roll:

Che non sia qualche conservate??? :mah:
Simolimo
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/03/2010, 17:14
Località: prov Lecco

Messaggio da Simolimo »

Anch'io l'ho usata questa cremina, in tempi non sospetti quando ancora non vi conoscevo.. ogni tanto mi lasciava i "pallini" e non si spalmava bene.. però è buona!