Iseree - Antibacterial cleansing pads

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Laurettinuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 10/08/2007, 19:46
Località: Biella

Iseree - Antibacterial cleansing pads

Messaggio da Laurettinuccia »

Immagine

Iseree - Antibacterial cleansing pads

Dischetti imbevuti per la pulizia del viso, aiutano a prevenire brufoli e punti neri

INCI
aqua, alcohol denat., propylene glycol, polyglyceryl 10 laurate, salicylic acid, panthenol, parfum, sodium hydroxide

PREZZO: 3.99 €.

Comprato un mesetto fa circa, li uso sul viso quando vedo l'approssimarsi di brufoli, punti neri, o pori in dilatazione causa sebo eccessivo (generalmente solidino).
Il profumo è buono, il dischetto porta via un bel po' di impurità (anche se lo passo a viso già struccato con schiuma iseree e panno viso, e poi acqua...). Brucia leggermente se ho cosine infiammate, ma generalmente trovo che mi aiuti.
Non lo uso xò tutti i giorni dunque non posso dire che prevenga le porcherie sul mio viso. Appena passato c'è la sensazione di appiccicoso, ma passa subito.
Ultima modifica di Laurettinuccia il 06/02/2009, 19:25, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Io lo vedo un prodotto ben formulato e funzionale per quello che si ripromette: alcool (disinfettante non tra i preferibili) e propylene glycol entrambi dall'azione solvente il sebo, polyglyceryl 10 laurate che fa da emulsionante e aiuta ad asportare anch'esso il sebo, acido salicilico cheratolitico e quindi aiuta a tenere puliti i pori, un microzic di pantenolo per avere un minimo di azione "lenitiva -ricostitutiva", ma davvero poco poco.
Al tempo stesso lo vedo un prodotto aggressivo, consiglierei lo usassero solo le pelli davvero grasse/impure ma resistenti, max a giorni alterni e per cicli brevi di un mese, lasciando passare almeno 20 gg se si vuol fare un ciclo successivo.
Cautela in estate con l'esposizione al sole e/o in caso di temperature rigide, insomma gli eccessi termici possono far danno con questo prodotto in uso.