Clinians – Latte+tonico 2in1 azione vitamina C+E

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

3ly
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/11/2008, 16:29
Località: Cagliari

Clinians – Latte+tonico 2in1 azione vitamina C+E

Messaggio da 3ly »

Immagine

Clinians – Latte+tonico 2in1 azione vitamina C+E

Trattamento detergente con vitamina C fresca.
Azione vitamina C+E – Latte + tonico 2 in 1 è un prodotto unico che riunisce una fase purificante delicata ed un efficace fase tonificante per una pulizia del viso rapida e completa. Grazie all'utilizzo di vitamina C fresca,direttamente estratta dalla polpa di arancia,la pelle ritrova vitalità ed energia.
Modo d'uso:Applicare sul viso massaggiando qualche istante,quindi rimuovere con un battuffolo di cotone.



Inci :
Aqua, Glycerin, Alcohol Denat, Polysorbate 20, Laureth-2 Benzoate, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides, Citrus Aurantinum Dulcis Extract ( Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Extract), Tocopheryl Acetate, Mica, Decyl Glucoside, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Magnesum Chloride, Magnesum Nitrate, Disodium Edta, Triethanolamine, Parfum, Phenoxyethanol, Methylisothiazolinone, Methychloroisithiazolinone, Ci 77891,(Titanium Dioxide), Ci 15985 (Yellow 6)Ci 16035 (Red)

PREZZO: circa 3.50 ma varia a seconda delle offerte.

Il profumino di arancia è davvero buono! Sembra arancia fresca, e anche la consistenza mi piace, tra il gel e il liquido, e lascia una sensazione di freschezza, infatti lo usavo molto quest'estate. Il prezzo è basso ma vorrei sapere se è anche un buon prodotto... in più una curiosità.. io lo risciacquo... e magari uso un tonico dopo.. faccio bene? O cosi è inutile che sia anche un tonico?
Ultima modifica di 3ly il 06/02/2009, 14:36, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Interessava anche a me sapere com'è!!!
Cerco un'altro latte detergente, e questo mi sembra carino!!!
Speriamo vada bene!!!
Qualcun'altra oltre a 3ly l'ha provato??
:thanks:

Edit: ho controllato l'inci con l'aiuto del biodizionario, e tra gli ingredienti che ho trovato (alcuni non c'erano) il risultato è stato questo: 12 pallini verdi, 9 rossi e, 2 gialli!! Poi non so se questi ingredienti il Methylisothiazolinone, e il Methychloroisithiazolinone siano siliconi?? Il biodizionario li indica come conservanti.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11789
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Il claim "latte + tonico" è fuorviante, l'azione del tonico non c'è se intendiamo quella di togliere residui di latte e riavvicinare la pelle ad un ph più fisiologico; il fatto che contenga un po' di acqua e profumo di arancio non significa che ci sia l'azione del tonico. che si esplica in altro modo.Come latte detergente è mediocre, neanche particolarmente delicato, METHYLISOTHIAZOLINONE e METHYCHLOROISITHIAZOLINONE sono conservanti e sono anche causa di allergie.
Non mi piace.
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

l'ho usato qualche anno fa.
mi lasciava una strana sensazione sulla pelle, come se non fosse ben struccata (non so se nel frattempo è cambiata la formulazione, comunque)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

:thanks: allora cercherò altro!!! :) :)
Dayanel
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Località: Sono sicula :)

Messaggio da Dayanel »

Lo uso tutt'ora per struccare il viso..ma dopo sciacquo la pelle con l'acqua anche. Ah, non brucia, almeno su di me. Lo uso pure sugli occhi, ma se gia sono irritati di suo, evito di passarlo lì :-) e lo compro da moltissimi anni..avrà un inci un pò bruttino, ma è l'unico latte detergente economico che non mi riduce la pelle ad una schifezza totale.. (ho pelle grassa e lucida sempre..)
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
3ly
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/11/2008, 16:29
Località: Cagliari

Messaggio da 3ly »

A me piace proprio perchè,anche se lo chiamano latte,con un latte detergente non ha nulla a che fare,è un gel molto fluido e fresco e mi dava l'impressione di essere abbastanza delicato perche non brucia gli occhi.Però forse è vero che non strucca tantissimo,ma io mi trucco molto poco quindi...
Immagine
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Lo usavo nella mia precedente vita cosmetica, mi faceva andare il viso in fiamme... Per quel che mi riguarda un prodottaccio, e ora che vedo l'inci capisco tante cose!
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Mai piaciuto :evil:

Tutta la linea Clinians ha pessimi effetti sulla mia pelle, è tutto un pizzicare, infiammare, irritare.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
3ly
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/11/2008, 16:29
Località: Cagliari

Messaggio da 3ly »

Lola?Tu cosa ne pensi?
Aspettavo anche una tua opinione... :(
Immagine
nene85
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2009, 14:31
Località: Pisa

Messaggio da nene85 »

Lo sto usando e l'ho quasi finito.
Non consiglio di usarlo per struccare gli occhi perché a me brucia tantissimo.
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

come il gel schiumoso, forse pure peggio..... ho provato tutta la linea clinians visto che a casa mia va tanto di moda, ma davvero una ciofeca!
devo ammettere che sono difficile perchè ho una pelle sensibilissima e gli occhi sono pure peggio , le volte che mi è entrato un micron negli occhi non ho potuto usare le lenti per 2, 3 giorni e aspettare che si sfiammassero, quindi magari non faccio testo , ma non lo consiglio assolutamente....e l effetto tonico non esiste!
alex ...
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

3ly ha scritto:Aspettavo anche una tua opinione... :(
Vuol dire che la recensione di Laura ha già detto tutto! ;)
Avatar utente
louiba
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/10/2011, 14:57

Re: Clinians – Latte+tonico 2in1 azione vitamina C+E

Messaggio da louiba »

uffola, io ce l'ho a casa e non so come sfruttarlo. secondo voi va bene come sapone per le mani?

(mi sono accorta che sto per alzare un post piuttosto vecchio, ma la curiosità è tanta... in caso eliminatelo pure.)
L
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11789
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Clinians – Latte+tonico 2in1 azione vitamina C+E

Messaggio da Laura »

louiba ha scritto:..secondo voi va bene come sapone per le mani?
Pulirà poco, ma se vuoi prova pure.
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Re: Clinians – Latte+tonico 2in1 azione vitamina C+E

Messaggio da siouxsie »

ma, l'ho comprato quest'anno in vacanza; non avevano di meglio.
Non lo uso quasi mai come c'è scritto lì. Di solito sciacquo con l'acqua. Per la mia pelle normale (a volte mista) è mediamente sgrassante. Se devo togliere fondotinta siliconosi, magari va benino, ma usato sulla pelle "nuda" è troppo sgrassante e il rebound è dietro l'angolo. Sugli occhi, sì...è un po' irritante.
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Avatar utente
Concettina
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/05/2010, 15:59
Località: Salerno

Re: Clinians – Latte+tonico 2in1 azione vitamina C+E

Messaggio da Concettina »

Anche io ho la pelle super sensibile, ma non sento nessun bruciore,niente di niente (e non lo uso per struccare,ma sulla pelle nuda la sera). Rimuovo con una spugnetta e sciacquo e sembra che vada bene. Ma è vero che il latte detergente non va usato per struccare?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11789
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Clinians – Latte+tonico 2in1 azione vitamina C+E

Messaggio da Laura »

Sarebbe interessante sapere la motivazione di chi lo dice.
Avatar utente
Concettina
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/05/2010, 15:59
Località: Salerno

Re: Clinians – Latte+tonico 2in1 azione vitamina C+E

Messaggio da Concettina »

l'ho letto su alcuni articoli che dicevano di usare prima lo struccante,poi il latte detergente,poi il tonico e poi la crema. La fortuna delle case cosmetiche.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11789
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Clinians – Latte+tonico 2in1 azione vitamina C+E

Messaggio da Laura »

Diciamo che il consiglio può valere per trucchi pesanti difficili da asportare, per trucchi leggeri va bene anche il solo latte detergente sempre lavato/risciacquato via, lo abbiamo scritto spesso sul forum.